Prestiti Online 2016-2017: preventivi, tassi e calcola rata senza garanzie

Pubblicato il 16 Ott 2016 - 11:01am di Daniele Celli

I migliori prestiti online senza garanzie per disoccupati, pensionati e dipendenti, con tassi agevolati e una comodità immensa nel calcolo della rata, oltre alla possibilità di stipulare un preventivo gratuito immediato. Vedremo come fare per ricevere finanziamenti personali veloci con versamento in 24 ore, affidandoci a professionisti del settore come Findomestic, Agos, Compass, BancoPosta (il conto di Poste Italiane), BNL e UniCredit, dando anche un’occhiata alla possibilità di ricevere trattamenti speciali come una comoda cessione del quinto.

CLICCA QUI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO DEI MIGLIORI PRESTITI ONLINE: CALCOLA SUBITO LA RATA!

Prestiti Online: confronto dei migliori tassi 2016-2017

Quando si parla dei migliori prestiti personali bisogna farlo con assoluta cautela, perché è necessario fare un attento confronto quando si parla di cifre del genere, generalmente comprese tra un minimo di mille euro e un massimo di 30 mila euro. Ci occuperemo ora di fare un confronto dei prestiti online tramite uno sguardo dei tassi applicati dalle principali finanziarie che operano sul web, partendo da Findomestic, Compass e Agos che rimangono i tre istituti leader del settore ai quali gli utenti continuano ad affidarsi ed esprimere grandi soddisfazioni a riguardo, almeno stando alle opinioni che si leggono sul web negli ultimi tempi, sia per chi non è in grado di offrire garanzie solide, sia per utenti con busta paga, pensione (in questo caso è molto indicata la cessione del quinto) o garante.

Calcolo rata prestiti Findomestic, Agos e Compass

prestiti-personali-convenienti-banner-centritaliaCominciamo dal sito internet di Findomestic, che presenta subito una sezione “prestiti personali” dove poter scegliere il finanziamento più adatto a noi. Sono presenti forme di microcredito per qualsiasi esigenza: si va dai finanziamenti per l’acquisto di veicoli (auto, moto e camper) fino ai lavori per la casa (ristrutturazione, arredamento, installazione di pannelli solari, acquisto di elettrodomestici e piccoli prestiti immobiliari per un piccolo immobile), scuola, cerimonie (matrimoni soprattutto, visto il costo sempre più elevato), viaggi e computer o elettronica. Insomma, Findomestic ha davvero la soluzione ad ogni tipo di esigenza per cui può essere necessario richiedere un finanziamento. Sul sito internet ufficiale, Findomestic presenta i seguenti tassi di interesse: l’esempio è un prestito on line da 15 mila euro, con 96 rate da 200 euro al mese, TAN fisso al 6,39% e TAEG fisso 6,58%.

Anche i prestiti on line di Agos per dipendenti e pensionati non sono certo da sottovalutare. Oltre alle motivazioni sopra descritte per Findomestic, una particolarità che contraddistingue il sito internet di questa finanziaria è la praticità del calcolo, che si può effettuare direttamente sulla homepage del portale. Basta muovere le due barre presenti, una con l’importo desiderato per ciò che riguarda il prestito e una con l’importo della rata, per ricevere in pochi istanti un preventivo gratuito e dettagliato sul nostro prestito Agos. Per un prestito da 15000 euro con 120 rate da 193 euro al mese, il TAN è 8,91% e TAEG 10,10%.

Infine vi parliamo del prestito Compass, veloce e sicuro. Direttamente dal gruppo MedioBanca, abbiamo un altro istituto dalla grande affidabilità nel settore dei prestiti personali ottenibili via web entro 24 o 48 ore dalla richiesta. Disponibile per utenti senza garanzie, riserva ai nuovi utenti uno speciale trattamento a tassi di interesse agevolati: il prestito personale Compass per ogni esigenza, volto a realizzare progetti di qualunque genere. Sarà ovviamente possibile, sempre sullo stesso sito, optare per una cessione del quinto oppure richiedere prestiti con garante, qualora non fossimo in possesso di garanzie per portare avanti la richiesta. Easy, Total Flex, Cifra Tonda, Unica e Jump sono i cinque prestiti personali Compass adatti a chiunque, strutturati ognuno con caratteristiche specifiche per determinati utenti. Passiamo al calcolo della rata online, prendendo stavolta come esempio un pensionato di massimo 85 anni che necessita di un prestito con cessione del quinto: la pensione dovrà essere di un importo superiore a 501,89 euro e per richiederla sarà necessario presentare un documento di identità, con codice fiscale e cedolino della pensione.

Prestiti Personali BNL e UniCredit senza garanzie

Ottenere un prestito personale senza garanzie, da disoccupato, dipendente o pensionato, non è mai stato così semplice, perché la soluzione si può trovare senza troppi problemi affidandosi alla finanziaria giusta. Come fare? Oltre agli istituti sopra citati (Compass, Agos e Findomestic), per i quali abbiamo già visto i tassi e lo strumento calcola rata disponibile su tutti i siti, BNL e UniCredit ci offrono due valide alternative. Sui rispettivi portali ufficiali possiamo calcolare il nostro prestito, e recandosi in filiale sarà possibile richiedere un finanziamento senza presentare garanzie. Basta soltanto affidarsi ad un garante che di fiducia (ad esempio un amico o un familiare) disposto a presentare la documentazione necessaria (pensione o busta paga) per concordare con l’istituto la forma di prestito ideale, con cessione del quinto o standard. I tassi applicati non subiranno variazioni, ma qualora voi non foste in grado di rimborsare almeno in parte le rate del prestito, la responsabilità ricadrà sul garante, che si occuperà del rimborso (tramite stipendio o pensione) come definito dalla normativa in materia.

Oltre a UniCredit e BNL anche con Findomestic, Agos e Compass sarà possibile effettuare una richiesta di prestito online senza garanzia: in questo caso sul calcolo della rata influirà la busta paga del vostro garante, dipendente o pensionato che sia, che dovrà ovviamente avere un importo minimo in base alle richieste dell’istituto. La procedura necessaria per ottenere un finanziamento con garante non sarà per forza di cose più lunga rispetto a quella standard applicata da suddetti istituti, visto che presentando la documentazione in regola si potrà comunque usufruire di un trattamento efficiente e avere così un prestito rapido anche in sole 24 ore.

Preventivi gratuiti sui prestiti on line: come fare un confronto e scoprire il miglior prestito

Dopo aver visto quali sono i migliori prestiti online, è arrivato il momento di fare un attento confronto su quelli che ad oggi sono i finanziamenti più vantaggiosi. Abbiamo preso conoscenza dei tassi applicati da Findomestic e Agos, così come della cessione del quinto di Compass, perciò ora è davvero arrivato il momento di calcolare la rata migliore del nostro prestito personale. Come fare? Grazie al nostro strumento calcola rata online, potrete scoprire, in base all’importo richiesto e alle rate, qual è la soluzione più vantaggiosa in base ai tassi in vigore attualmente presso i principali istituti.

PREVENTIVO GRATUITO SU CORRETTAINFORMAZIONE.IT: CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI PRESTITI ONLINE

Dopo aver cliccato sul link qui sopra, per richiedere il preventivo vi basterà compilare attentamente la tabella con i dati richiesti (nome, cognome e informazioni sul prestito) nel pieno rispetto della privacy, che rimane una priorità assoluta in questo settore. Riceverete così, in tempi molto rapidi, un resoconto dettagliato del prestito online più economico per voi, che potrete risparmiare grazie al confronto dei migliori finanziamenti sul mercato al giorno d’oggi.

Abbiamo visto, dunque, come fare un rapido confronto e ricevere subito un preventivo a costo zero grazie al nostro sito internet. Come al solito, continueremo a tenervi aggiornati sull’evoluzione dei prestiti personali, che negli ultimi anni hanno raggiunto una diffusione enorme su scala nazionale, con picchi di richieste incredibili soprattutto via internet. Ormai nessuno ha più tempo di andare in filiale e aspettare giorni per vedersi accordare un finanziamento: ci troviamo nell’era dei prestiti velocissimi a 24 ore dalla richiesta, risultato che soltanto online si può ottenere.

Da segnalare, infine, che come abbiamo visto al giorno d’oggi è anche possibile ricevere preventivi sui prestiti senza busta paga e senza offrire garanzie particolari alla banca o finanziaria di riferimento. In un periodo dove la disoccupazione regna sovrana, si tratta di un’opportunità unica per tutti coloro che si trovano in difficoltà nel realizzare i propri progetti e necessitano di denaro immediato: in questi casi, come analizzato nell’articolo, basta rivolgersi ad un garante per poter ugualmente effettuare la richiesta di prestito online.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta