Prestiti Personali Agos, Compass, BNL e Unicredit Online Ottobre 2016: migliori finanziamenti, preventivi e calcolo rata

Pubblicato il 10 Ott 2016 - 2:46pm di Pietro Paolucci

Oggi, lunedì 10 ottobre 2016, ritorniamo a parlare dei prestiti personali offerti da alcune fra le più note banche e finanziarie italiane. Sotto esame le proposte online in vigore in questo mese di ottobre notificate da Agos, Compass, BNL e Unicredit, sicuramente tra le più gettonate sul mercato.

Clicca qui per fare un PREVENTIVO GRATUITO e confrontare i migliori prestiti di ottobre 2016

Prestiti personali Agos e Compass di ottobre 2016

Incominciamo con Agos. Tale società finanziaria, ha adottato da diverso tempo un sistema completamente telematico che consente ai potenziali clienti di usufruire di un compilatore di preventivi dal facile utilizzo, nonché di un format per domande online inoltrabili 24 ore su 24. Nella vetrina del sito web dedicato compare presto il seguente esempio di prestito personale. Un importo di 13 mila euro, variabile dai 500 ai 30 mila euro, può venir rimborsato agevolmente mediante una rateizzazione divisa in 84 mesi da 193 euro. I tassi Tan e Taeg, in questo caso, si attestano rispettivamente sull’ordine di 5,89 e 7,10 di percentuale. Insomma, cifre in linea con la media richiesta dai principali istituti, quelle messe sul mercato da Agos sui principali prestiti personali concessi agli utenti, da tenere sicuramente sott’occhio.

Dal canto suo, la finanziaria Compass, esperta nei prestiti personali e non solo, direttamente dal ramo del Gruppo Mediobanca dedicato a finanziamenti, assicurazioni e non solo, propone le seguenti offerte. Come succede anche per la precedente, il prestito richiedibile può raggiungere ma non superare i 30 mila euro, del tutto personalizzabile nelle condizioni contrattuali. A differenza del suddetto però, non si possono domandare prestiti online, bensì sarà necessario recarsi in una delle tante filiali sparse in tutta Italia. Tuttavia, Compass ardisce nell’offrire varie tipologie di finanziamento che possono adattarsi facilmente alle esigenze personali. Fra queste spiccano Jump, tipologia direzionata a concedere al consumatore la possibilità di saltare una rata ogni anno, o ancora Cifra Tonda, esempio tramite il quale l’utente potrà concordare con l’operatore un importo chiaro e costante facile da tenere a mente. Tali prestiti online sono sicuramente tra i più quotati sul mercato, tanto che i dati parlano chiaro e le enormi cifre realizzate da Agos e Compass negli ultimi mesi mostrano davvero grandi numeri. Convenienza e velocità nella concessione, secondo le opinioni degli utenti, sarebbero i punti principali che contraddistinguono entrambe le finanziarie. E come non fidarsi di due colossi del genere, sicuramente tra i migliori assieme a Intesa Sanpaolo, BNL e Unicredit: per queste ultime due ce ne occuperemo subito, descrivendovi i finanziamenti più convenienti del mese di ottobre.

Prestiti online BNL e Unicredit di ottobre 2016

La banca BNL, parte integrante del Gruppo BNP Paribas, propone agli interessati prestiti personali richiedibili sia online che in agenzia. Del versante online si occupa Findomestic, finanziaria della quale vi parliamo spesso nei nostri articoli, specializzata soprattutto nel settore del microcredito, tramite la quale si potrà beneficiare ad esempio di un finanziamento di 8.000 euro da rimborsare in 84 rate da 121,60 euro con Tan fisso a 7,21% e Taeg a 7,46%. Ovviamente questo era soltanto un esempio, visto che in realtà la cifra da richiedere può arrivare fino ad un massimo di 30 mila euro, per acquisti più importanti.

prestiti-personali-convenienti-banner-centritalia

Rivolgendoci anche ad altri casi, chi volesse calcolare la rata del preventivo scelto potrà visitare il sito web di BNL, nel quale affiora come esempio un prestito personale di 10.000 euro. Tale importo potrà essere reintegrato attraverso 36 saldi mensili da 311,95 euro con un Taeg a 7,97% e un Tan fisso a 6,50%. L’esempio di contratto nasce contando come fine spese personali, un’età del richiedente di 30 anni e un reddito dello stesso che ammonta a 1.200 euro mensili.

In ultimo, parliamo dei prestiti personali offerti dalla banca Unicredit. In questo caso, non è possibile richiedere prestiti online, viceversa è necessario recarsi in filiale per concordare il tutto. Tuttavia, vogliamo menzionare ugualmente le tipologie di finanziamenti erogate da Unicredit. Fra tutti, spiccano il CreditExpress Mini, dedicato ai consumatori interessati a prestiti ridotti (fra i mille e i tremila euro); il CreditExpress Top adatto all’opposto a investimenti più ingenti (da 31.000 a 75.000 euro), o ancora il CreditExpress Giovani e il CreditExpress Master, quest’ultimo volto a finanziare un master mediante finanziamenti da 1.000 a 15.000 euro. Ma passiamo ora a come fare per richiedere, direttamente su CorrettaInformazione.it, le informazioni sui migliori prestiti personali del momento, richiedibili su internet tramite un apposito form.

In ogni caso, per conoscere meglio i dettagli dei prestiti personali proposti dalle suddette banche e società finanziarie potete usare la nuova pagina di Corretta Informazione per avere un preventivo gratis: tramite questa nuova sezione del nostro sito potrete inserire i vostri dati (nel rispetto della privacy) e ricevere in modo schematico il preventivo con i prestiti personali più convenienti del mese, con tassi appositamente aggiornati in tempo reale. Vi consigliamo assolutamente di compilare tutto con cura, in modo da ricevere in modo dettagliato le offerte più vantaggiose per voi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta