Prestiti Personali Agos, Compass, Findomestic, BNL e Unicredit Online ottobre 2016: preventivo gratuito, calcolo rata e tassi

Pubblicato il 4 Ott 2016 - 9:49am di Francesco Agostini

Il mese di ottobre 2016 sarà un periodo abbastanza buono per richiedere dei prestiti personali. Il TAN e il TAEG si aggireranno su valori piuttosto bassi, sempre in relazione al motivo del prestito. Ci sarà differenza, infatti, se richiederete un prestito per ristrutturare casa, per comprare una macchina, per arredamento, per consolidamento di un debito o, semplicemente, per avere della liquidità necessaria. Vediamoli assieme.

Da oggi su CorrettaInformazione.it potete scoprire i migliori prestiti con tassi aggiornati in tempo reale: clicca qui per fare il confronto!

Tassi adeguati ai vari finanziamenti personali

Richiedere un prestito è un’azione spesso necessaria, anche se poco piacevole. Le ultime notizie di economia, poi, non hanno facilitato di certo la situazione. Dal 1 ottobre 2016, infatti, è stato ripristinato, il temutissimo anatocismo bancario, dichiarato illecito dalla legge di stabilità del 2014. Da quest’anno, però, grazie alla spinta del ministro Padoan, l’anatocismo bancario è stato reintrodotto.

prestiti-personali-convenienti-banner-centritalia

Tornando ai prestiti personali veri e propri, i tassi si aggireranno in un range piuttosto stretto. Per quanto riguarda l’acquisto di una automobile il TAN sarà del 6,00 % mentre il TAEG sarà del 6,25 %, mentre per una ristrutturazione ci aggiriamo tra i 5,55 % e 5,78 %. Per della semplice liquidità siamo sull’ 8% e 8,38 %, per l’arredamento sui 5,55 % e 5,78 %. Infine per il consolidamento dei prestiti il TAN è intorno all’ 11 % e il TAEG intorno all’11,66 %. Questo, naturalmente, in linea generale. Ogni società finanziaria poi applicherà i suoi personalissimi tassi in base a chi ha di fronte e all’importo richiesto.

Guida online ai prestiti Agos, Compass, Findomestic, BNL e Unicredit

Iniziamo subito a vedere il calcolo della rata, secondo i dati riportati recentemente da MrFinanza nell’apposita area dedicata del portale, per poi scoprire un preventivo gratuito per i vari prestiti con i maggiori enti finanziari in Italia. Una delle principali è sicuramente la Agos, che mette a disposizione dei suoi clienti diverse opzioni. Una delle più frequenti, come già accennato, è il finanziamento richiesto per l’acquisto di una macchina nuova. L’importo che viene mediamente richiesto è quello standard di 10.000,00 euro.

Se è questa la vostra situazione, sappiate che l’importo dovrà essere restituito in 84 rate da 143,70 euro mensili. A queste condizioni, quindi, il TAN sarà fisso a 4,91 %, mentre il TAEG sarà del 6,91 %. Per chi ha una situazione del genere, le tempistiche e gli importi sono davvero interessanti.

Prima di scoprire Compass e Findomestic, vi consigliamo di calcolare il miglior prestito che fa per voi: clicca qui per accedere all’area esclusiva del nostro sito e fare un confronto gratuito dei preventivi sui prestiti personali.

Con Compass avrete diverse possibilità. L’importo massimo richiesto è più alto del normale, perché potrete avere diritto a un tetto massimo di 75.000,00 euro di credito. Se non desiderate pagare una cifra mensile, potrete accendere l’opzione della cessione del quinto. Se avete un lavoro da dipendente o una pensione, questa potrebbe essere una soluzione comoda.

Findomestic, invece, con un prestito di 15.000,00 euro vi permette di restituirlo in 96 mesi con rate di 200 euro al mese. BNL offre l’opzione denominata ‘In Novo’ che permette di restituire il tutto in massimo 120 mesi con importi che arrivano anche a 100.000,00 euro. In ultimo, Unicredit vi da la possibilità extra di ‘ricaricare’ il prestito: grazie ad essa potrete richiedere ulteriore liquidità necessaria ai vostri bisogni. Il costo dell’offerta è di soli 10 euro.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta