Prestiti Personali Agos, Intesa Sanpaolo, Findomestic e Compass settembre 2016: calcolo rata online e migliori tassi

Pubblicato il 6 Set 2016 - 2:15pm di Francesco Agostini

Molto spesso nella vita ci si può trovare in situazioni in cui è necessario chiedere un prestito personale. Forse vogliamo iniziare un’attività e abbiamo bisogno di denaro liquido in breve tempo, oppure siamo indietro con alcune bollette e dobbiamo necessariamente far fronte al debito. Quale che sia la nostra situazione, settembre 2016 ci prospetta una situazione stabile per quanto riguarda i prestiti e quindi decisamente positiva. Vediamo insieme quali sono i migliori tassi del periodo.

MIGLIORI PRESTITI ONLINE: clicca qui per un preventivo gratis (aggiornamento tassi in tempo reale)

Prestiti personali online settembre 2016

Poniamo il caso che, ad esempio, abbiate dovuto acquisire una nuova automobile per necessità di vario tipo. Per questa tipologia di prestito, mettiamo come termine di restituzione massimo dodici mesi per un importo ipotetico di 20.000,00 euro. A tali condizioni il TAN (tasso annuale nominale) sarà pari al 6%, mentre il TAEG (tasso annuo effettivo globale) sarà del 6,33%. Il calcolo della rata sarà quindi di 1.721,00 euro mensili.

A fronte di un termine di restituzione molto più ampio, la rata sarà maggiormente ammortizzabile. Sempre tenendo conto di una nuova auto, in 84 mesi la rata mensile sarà di 292,00 euro. A queste condizioni il TAN sarà pari a 6,00% e il TAEG a 6,21%.

Poniamo invece che la stessa cifra sia richiesta per la ristrutturazione di una casa appena acquistata. Se intendiamo restituire il prestito in 12 mesi pagheremo una rata mensile di 1.717,00 euro con TAN del 5,55% e TAEG del 5,85%. Se la restituzione avvenisse in 84 mensilità, invece, avremmo una rata di 222 euro a fronte di un TAN del 6,05% e un TAEG del 6,22%.

Prestiti Agos, Compass, Findomestic e Intesa Sanpaolo

Passiamo adesso ad analizzare i più interessanti prestiti online. Nello specifico, tratteremo Agos, Intesa Sanpaolo, Findomestic e Compass per questo periodo di transizione. Con Agos, ad esempio, potrete chiedere un prestito personale compreso tra i 2.750 euro e i 30.000 euro da restituire secondo modalità da concordare. Il minimo richiesto è, ovviamente, un lavoro stabilmente retribuito e un conto corrente da cui poter effettuare il rimborso.Prestiti settembre 2016

E adesso analizziamo l’offerta Compass. Anche qui, esattamente per come avviene con Agos, la cifra massimale richiesta sarà di 30.000 euro. Con Compass potrete richiedere l’opzione Total Flex che assicura al richiedente una flessibilità da parte del dante prestito quasi totale. Con essa potrete saltare la rata per cinque volte durante l’anno, oppure variarla secondo le vostre possibilità di rimborso. Questa opzione è totalmente gratuita e non richiede alcun costo aggiuntivo.

In ultimo, veniamo a Intesa San Paolo e Findomestic. Quest’ultima amplia notevolmente il suo range. Con Findomestic avrete un prestito minimo di 1.000 euro e uno massimo di 60.000 euro, dunque maggiore. Potrete restituire il tutto massimo in 36 rate e avrete la possibilità di saltare massimo tre rate per il rimborso.

Intesa San Paolo vi propone, invece, l’opzione ‘Per Te’. Grazie ad essa potrete restituire l’importo massimo (75.000,00 euro) addirittura in 10 anni. Per averla non dovete necessariamente avere un conto in filiale.

Confronta gratuitamente i migliori prestiti del mese

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta