Prestiti Personali BNL 2019: preventivo prestito online, calcolo rata e simulazione

Pubblicato il 7 Gen 2019 - 10:09am di Martina Sarra

Le offerte di prestito personale proposte dalla BNL dipendono molto dal tipo di cliente e dalla tipologia di finanziamento richiesto, ma anche dalla durata.

Il costo di un prestito personale dipende dai tassi legati ai finanziamenti personali come il TAN (Tasso Nominale Annuo) ed il TAEG (Tasso Annuale Effettivo). Come spese accessorie troviamo le spese d’istruttoria, quelle d’incasso e gestione delle rate, quelle di notifica, quelle della chiusura della pratica, dell’importa di bollo e del costo di un’eventuale assicurazione.

BNL offre diversi tipi di prestito personale.

Prestito BNL In Novo 1Click 2019

Il primo è il Prestito Personale Online, BNL In Novo 1Click, un prestito online e molto veloce, ideato da BNL e Findomestic. Scegliendo questo tipo di prestito personale, le pratiche saranno fatte totalmente online, inviando i documenti via Internet e sottoscrivendo il prestito con firma digitale.

Richiedendo un prestito personale via online, ci sarà un grosso risparmio su diversi costi, come, ad esempio, le spese d’istruttoria sul prestito che saranno pari a zero.

Si può richiedere un prestito personale fino a 100.000 euro e l’erogazione avviene attraverso bonifico, direttamente sul proprio conto corrente. Identica modalità per il rimborso del prestito personale, che avviene con un addebito diretto della rata sul proprio conto corrente.

La documentazione richiesta è un documento d’identità valido, come carta d’identità o passaporto; un documento che dimostri il proprio reddito, come le buste paga se il richiedente è un lavoratore dipendente o un modello Unico (con ricevuta di presentazione modello F24 con ricevuta di pagamento) se il richiedente è un libero professionista; il codice fiscale del richiedente.

Il prestito BNL in novo 1Click è un prestito a tasso fisso che offre la possibilità di cambiare la rata del prestito personale a seconda delle esigenze del richiedente. Dopo le prime sei rate, è possibile anche richiedere le opzioni Cambio Rata, con la quale si può modificare l’importo della Rata Base del prestito, cambiandone anche la data e l’opzione Salto Rata, con la quale si può saltare una rata e spostarla alla fine del finanziamento. Il Salto rata è possibile fino ad un massimo di tre volte.

Facendo questo tipo di finanziamento si stabiliscono la Rata Base (la rata scelta all’inizio del finanziamento), la Rata Alta (la rata massima che non si può superare) e la Rata Bassa (la rata minima, che non può essere più bassa).

Ovviamente, aumentando l’importo della rata, il finanziamento avrà una durata minore, mentre diminuendo la rata, si allungherà il tempo del finanziamento.

Per cambiare la rata, ci sono diverse modalità: andare nella propria Area Clienti, contattare il numero verde o mandare un sms.

Prestiti Personali BNL Tasso Fisso 2019

Altro tipo di prestito personale è il Prestito Personale a Tasso Fisso BNL. Questo tipo di prestito personale permette al richiedente di avere una rata tagliata su misura, ma anche di rinnovare il tipo di rata a seconda della propria disponibilità di pagamento, abbassandola o alzandola, a partire dalla sesta rata. È possibile anche richiedere una sospensione del pagamento di una o più rate dopo 12 mesi.

Questo tipo di prestito personale offre il vantaggio di un tasso fisso, rapidità e semplicità, venendo affiancati da personale qualificato, che può aiutare i clienti a trovare la soluzione migliore per le proprie tasche e la possibilità di ritagliarsi una rata adatta ai propri risparmi.

Questo prestito offre anche l’Opzione Reload, che permette la richiesta di un ulteriore credito alla Banca e l’Opzione Flexi, che permette il rinvio del pagamento di una o più rate.

A seconda del tipo di richiedente, ci sono opzioni vantaggiose.

Ad esempio se il richiedente è uno studente, è possibile usufruire del prestito Personale Futuriamo o Sconto & Lode, per la propria carriera universitaria. In entrambi i prestiti è possibile richiedere fino a 20’000 euro da rimborsare in massimo 120 rate: nella prima offerta c’è un tasso d’interesse fisso, mentre nella seconda offerta, il tasso è legato alla votazione media degli esami universitari.

I prestiti dati agli studenti devono essere garantiti da una fideiussione o da un altro tipo di tutela e prevedono un periodo di preammortamento che va da un anno a tre anni, durante i quali si può richiedere un rinvio del rimborso o il pagamento solo della quota d’interessi.

Preventivo online di prestito personale BNL 2019

Prima di richiedere qualsiasi tipo di prestito personale, è possibile farsi un’idea tramite il calcolo della rata in maniera completamente online, sul sito web del Gruppo Paribas.

Bisogna cliccare sul Preventivatore ed è necessario compilare i due moduli con le proprie informazioni. Poi, bisogna inserire l’importo che si vorrebbe richiedere, la durata del rimborso che si vuole e la motivazione per la quale si richiede il prestito.

Il secondo modulo va compilato con le proprie informazioni, come l’età ed il reddito mensile netto che si percepisce, con la possibilità anche di richiedere un’assicurazione sul prestito personale che si vuole richiedere.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta