Prestiti Personali Compass 2017: offerte, preventivi, opinioni e calcolo rata on line

Pubblicato il 7 Dic 2016 - 9:45am di Francesco Agostini

I prestiti personali Compass sono sempre all’avanguardia nell’offrire ai propri clienti i migliori tassi e preventivi. Nell’articolo di oggi vedremo, infatti, quelle che sono le migliori offerte che una grande società finanziaria come Compass propone ai suoi clienti.

Prestiti Personali Compass 2017: le migliori offerte

Partiamo subito con l’opzione Easy che Compass mette a disposizione dei suoi clienti. Chiedendo un prestito con l’opzione Easy Classic non si avranno particolari benefici: questa è, infatti, il pacchetto basic a cui si possono aggiungere diverse possibilità. Tra le tante avremo Easy Jump, Easy Change o Easy Flex. Con Easy Jump, ad esempio, avrete la possibilità di saltare la rata per un massimo di 5 volte all’anno, in caso non ce la facciate coi pagamenti. Accendendo l’opzione Easy Change, invece, potrete cambiare l’importo della rata (riducendolo, ovviamente) fino a un massimo di 5 volte all’anno. Con la Easy Flex avrete tutt’e due queste possibilità: potrete, infatti, sia saltare che ridurre una rata, sempre per un massimo di 5 volte all’anno.

Un’altra possibilità che Compass mette davanti ai suoi clienti per ciò che concerne i prestiti personali è il pacchetto Total Flex. Grazie ad esso chi lo accende potrà avere da questa società finanziaria grandissima flessibilità e pazienza. Grazie alla Total Flex si potrà decidere di modificare l’importo della rata o di saltarla, sempre per un massimo di 5 volte durante l’anno. Se si deciderà di estinguere anticipatamente il mutuo, comunque, Compass, grazie a questa opzione, non esigerà alcun costo aggiuntivo. Si potranno avere sino a 30.000,00 euro di prestito e riceverete, in caso di bisogno, assistenza continua e professionale da parte del team Compass.

Molto interessante e facile da comprendere è anche la promozione che Compass ha chiamato Cifra Tonda. Il nome già fa comprendere che l’opzione è molto semplice e chiara da comprendere, dato che presenta, come dice il nome, una cifra tonda. Ogni mese, infatti, Compass vi offre la possibilità di scegliere una rata secca, con una cifra ben precisa, che dovrà rimanere stabile nel corso del periodo del prestito selezionato. In questo modo non dovrete calcolare mese per mese se sarete in grado o no di poter far fronte al prestito; sarete voi all’inizio a decidere quanto versare di mese in mese. L’importo massimo per l’opzione Cifra Tonda è fissato a 20.000,00.

Chi ha più prestiti personali accesi contemporaneamente dovrebbe invece scegliere la via del consolidamento prestiti. Questa soluzione è rappresentata da Compass con la soluzione Unica. Se deciderete di adottare una soluzione del genere Compass provvederà ad estinguere i precedenti prestiti e a ricalcolarli sotto un unico importo; questa operazione è, in sostanza, la base del consolidamento prestito. Facendo in questo modo dovrete far fronte a una sola uscita (che sarà rappresentata dall’opzione Unica) con un solo tasso di interesse.

In ultimo, Compass provvede ai suoi clienti un’offerta dedicata per chi trova spesso difficoltà nella restituzione delle rate e deve avere, di tanto in tanto, un po’ di respiro. L’opzione di cui stiamo parlando è la Jump e prevede che chi accende un prestito possa saltare la rata per un massimo di 5 volte all’anno. L’importo massimo che Compass concede per questo tipo di prestito è di 20.000,00 euro.

Preventivi, opinioni e calcolo rata on line dei prestiti personali

Andando sul sito web della Compass ci si può fare un’idea più chiara del proprio prestito online. Grazie ad esso si potrà, infatti, calcolare l’importo della propria rata direttamente online. Facendo in questo modo avrete un’idea chiara fin da subito di ciò a cui andrete incontro: potrete pianificare il vostro piano di restituzione con comodo e solo in seguito andare in filiale.

Ma vediamo in concreto di cosa stiamo parlando e facciamo un esempio classico di preventivo. Innanzitutto è bene ricordare che Compass fissa un tetto minimo e uno massimo sull’importo da richiedere: 1.500,00 euro e 30.000,00. Non sarà possibile, quindi, richiedere di meno o di più di una tale cifra. Le cause per la richiesta di un prestito possono essere innumerevoli: la necessità di avere una nuova macchina, la ristrutturazione di casa, semplice richiesta di liquidità oppure un consolidamento prestiti. In qualsiasi caso, Compass è ben contenta di finanziare un vostro desiderio o una vera e propria necessità.

Poniamo che la vostra richiesta di prestito ammonti a 9.000,00 euro, una cifra più che congrua per, ad esempio, una macchina usata. Stando alle quotazioni odierne, potreste restituire il prestito in 60 rate da 193,64 euro. A queste condizioni dovreste far fronte a un TAN del 9,90 % e a un TAEG del 11,45 %.

In generale, le opinioni dei clienti sui prestiti personali Compass sono molto buone. Ciò che colpisce di più è l’estrema flessibilità che questa società finanziaria mette a disposizione dei suoi clienti. Non è da tutti i giorni poter saltare la rata oppure modificarne l’importo a ribasso per un totale di 5 volte all’anno. Per chi decide di accende un prestito questo è fonte di grande tranquillità e serenità.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta