Prestiti Personali Findomestic, Agos, Compass e Poste Italiane novembre 2016: calcolo rata pensionati e dipendenti

Pubblicato il 23 Nov 2016 - 12:00pm di Francesco Agostini

I prestiti personali sono uno dei modi più usati dagli italiani per far fronte a determinate necessità improrogabili. Vediamo assieme, dunque, cosa offrono importanti società finanziarie come Findomestic, Agos e Compass. In più, approfondiremo anche l’argomento prestiti per Poste Italiane.

>>> CLICCA QUI E RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS: SCOPRI IL MIGLIOR PRESTITO <<<

Prestiti Personali Findomestic e Agos per novembre 2016, calcolo rata per dipendenti

findomestic-1

Iniziamo subito la nostra trattazione sui prestiti personali parlando di ciò che offre Findomestic ai suoi clienti. Le opzioni che Findomestic richiede affinché venga erogato un prestito sono diverse e ognuna presenta un proprio tasso di interesse sul TAN o il TAEG. Facendo un esempio concreto, potremmo vedere all’atto pratico quanti interessi pagheremmo su una determinata richiesta di finanziamento. Poniamo, dunque, di dover chiedere 5.000,00 euro a Findomestic. La cifra non è grande e potrebbe essere spesa, tanto per citare un caso, per acquistare una macchina usata. Chiedendo 5.000 euro a Findomestic dovrete restituire il prestito con 60 rate da 100,00 euro al mese. Alla fine, pertanto, la somma che dovrete restituire sarà di 6000,00 euro in totale. In questo caso il TAEG che andrete a pagare sarà del 7,67 %. Se invece la somma richiesta è maggiore, il TAEG calerà drasticamente. Poniamo che la somma richiesta sia di 14.000,00, magari utile per una bella ristrutturazione di casa. Con una situazione tipo del genere, la somma che dovrete restituire sarà di 96 rate da 186,00 euro al mese. La somma che dovrete restituire, quindi, sarà di 17.856,00 euro con un TAEG fisso del 6,48 %.

Dopo aver visto cosa offre ai suoi clienti un colosso come Findomestic, passiamo adesso a un’altra società finanziaria molto importante come Agos. Anche con Agos veniamo a qualche caso concreto del calcolo rata se, ad esempio, siamo lavoratori dipendenti. Poniamo che la somma erogata sia di 13.000,00 euro. La cifra potrebbe indicare la necessità per una famiglia di acquisire mobili di vario tipo per arredarla. Tutti sappiamo quanto possano costare armadi, tavoli, sedie, librerie e quant’altro; non tutte le famiglie sono in possesso della cifra utile senza dover richiedere un prestito personale. Proprio per venire incontro a casi del genere, quindi, intervengono società finanziarie come la già citata Agos o Findomestic.

Sulla cifra che abbiamo già citato (13.000,00 euro), il dipendente dovrà effettuare il rimborso con 84 rate da 193 euro al mese. In questo modo avrete un TAN fisso del 5,89 % e un TAEG del 7,09 %. Con Agos, inoltre, potrete accendere la possibilità chiamata Prestiti Flessibili. Con questa opzione potrete richiedere fino a un massimo di 30.000,00 euro e avere particolari agevolazioni durante la restituzione del prestito; proprio per questo motivo, infatti, la restituzione sarà flessibile. Tra le tante opzioni potrete, infatti, modificare la durata della restituzione, saltare una o più rate e modificare l’importo delle rate ritenute eccessivamente pressanti.

Prestiti On line Compass e Poste Italiane, calcolo rata pensionati

Dopo aver visto in modo chiaro ed esaustivo cosa offrono ai loro clienti Findomestic e Agos, passiamo a un’altra società finanziaria come Compass. Anche qui le opzioni che il cliente tipo potrà scegliere saranno diverse e tutte ugualmente vantaggiose. Tra le tante possibilità che Compass mette a disposizione dei suoi clienti abbiamo Jump, Easy, Total Flex, Cifra Tonda e Unica. Ad esempio, con Jump, viene data la possibilità di saltare una o più rate se ci si trova in difficoltà economiche. Con Easy potrete cambiare l’importo della rata, naturalmente abbassandolo. In questo modo chi richiede un prestito personale si sentirà notevolmente alleggerito e potrà pagare di più in un altro momento dell’anno. Una delle opzioni più vantaggiose, però, è sicuramente Cifra Tonda. Grazie ad essa chi deciderà il piano di rientro sarete voi sin dall’inizio: voi deciderete come dovranno essere ripartite le rate a seconda delle vostre possibilità economiche.

>>> CONFRONTO GRATIS PRESTITI ONLINE: CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA <<<

In ultimo, passiamo a cosa offre per i suoi clienti un altro vero e proprio colosso come Poste Italiane. Pochi sanno che, per richiedere un prestito, ci si può rivolgere anche a Poste Italiane e non solo a società finanziarie importanti come Findomestic, Agos, Compass o alle Banche stesse. Anche Poste Italiane offre finanziamenti a tassi d’interesse davvero interessanti. Anche Bancoposta, esattamente come le altra finanziarie, offre diverse possibilità ai suoi clienti, tra le quali il rimborso flessibile.Con Bancoposta il range di prestito che dovrete richiedere sarà compreso tra 3.000,00 e 30.000,00 euro restituibili in un massimo di 84 mensilità. Anche in questo caso avrete la possibilità di modificare l’importo di una o più rate a seconda delle vostre particolari necessità.

Per concludere, passiamo al calcolo della rata per pensionati. In precedenza abbiamo visto qualche piccolo esempio sul calcolo della rata per i dipendenti rata per rata. Se siete dei pensionati, basterà recarvi sul sito internet della società finanziaria di riferimento e cliccare sull’opzione ‘Cessione del quinto‘: qui potrà avere tutti i ragguagli sulla sua situazione e farsi un’idea di quanto dovrà restituire mese per mese. La stessa cosa avverrà per un dipendente: basterà cliccare sull’opzione ‘Calcola Prestito‘ e potrete avere in tempo reale la tabella degli importi dovuti, assieme al TAN e al TAEG.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta