Prestiti Personali Findomestic, Compass e Agos Novembre-Dicembre 2016: offerte prestiti on line per dipendenti

Pubblicato il 28 Nov 2016 - 3:41pm di Francesco Agostini

I prestiti personali per i mesi di novembre e dicembre 2016 presenteranno diverse offerte e tassi agevolati. Tramite quest’articolo vedremo, dunque, quali sono i migliori prestiti personali con Findomestic, Compass e Agos.

Vediamo subito come si può fare un preventivo dei migliori prestiti personali, a costo zero e con tassi aggiornati in tempo reale:

>>> CLICCA QUI E SCOPRI IL MIGLIOR PRESTITO DI OGGI: PREVENTIVO GRATUITO <<<

Prestiti Personali Findomestic e Compass: preventivo online

findomestic-1

Iniziamo subito a vedere cosa offre Findomestic per i prestiti personali da erogare ai suoi possibili clienti. Findomestic eroga un prestito in un range compreso tra i 1.000,00 e i 60.000,00 euro, dunque copre un ampio ventaglio di possibilità, dall’acquisto di un’auto alla ristrutturazione di casa, passando per un viaggio o della semplice richiesta di liquidità. In questo particolare periodo dell’anno (novembre-dicembre) le offerte sono copiose e tutte molto interessanti, visto il movimento frenetico dell’economia dato dal Black Friday o dal Cyber Monday. Ma andiamo subito in concreto e vediamo le modalità di rimborso per uno dei prestiti personali erogati da Findomestic.

Poniamo, ad esempio, che la cifra richiesta dal dipendente tipo, sia di 5.000 euro. Potreste aver bisogno di questa somma per una piccola ristrutturazione di casa, tanto per citare un caso alquanto comune. Con una richiesta del genere la restituzione avverrebbe tramite 60 rate da 10,00 euro al mese; in questo modo la somma restituita sarebbe di 6.000,00 euro. Per un rimborso del genere, potreste usufruire di un TAN fisso al 7,42 % e un TAEG altrettanto fisso a 7,67 %. Potrete usufruire, inoltre, di due promozioni quali cambio rata oppure salto rata. Nel primo caso avrete la possibilità di cambiare l’importo di una rata, ribassandola come meglio credete; in questo modo, chiaramente, la rata seguente avrà un peso maggiore, dovendo riequilibrare l’importo da erogare. Nel secondo caso, invece, potrete direttamente saltarla. Può capitare, infatti, di essere indietro con i pagamenti e di ritrovarsi in seria difficoltà: con l’opzione salto rata, però, potrete decidere di allungare il periodo rateale in attesa di tempi migliori.

Un’altra grande società finanziaria del settore è senza ombra di dubbio Compass. Possiamo vedere in concreto anche qui le migliori offerte per il periodo di novembre-dicembre 2016 e farci un’idea ben chiara e precisa di cosa significa chiedere dei prestiti personali e in quanto tempo dovremmo restituirli. Poniamo, ad esempio, che la cifra richiesta per il nostro prestito sia decisamente maggiore alla precedente: 13.000,00 euro.

Con Compass dovreste restituire la somma percepita con rate mensili di 181,91 euro. Anche in questo caso avrete un TAN fisso al 4,70 % e un TAEG fisso al 4,88 %. A fronte della somma erogata di 13.000,00, dunque, Compass vi chiederà indietro la somma di 15,313,00 euro. Naturalmente anche i prestiti personali Compass si diramano in diverse opzioni ed eventualità, a seconda dell’età del contraente. Come nozioni di base, intanto, possiamo dire che la società finanziaria Compass eroga prestiti a quelle persone che non hanno oltre settant’anni d’età e per un massimo di 30.000,00 euro. Se la persona sceglie l’opzione ‘Cessione del quinto’, però, l’importo richiesto sarà naturalmente maggiore. Nello specifico, parliamo di 60.000,00 euro, quindi il doppio.

Chi richiede questi prestiti personali, in ogni caso, deve soddisfare dei requisiti che pare necessario ricordare, dato che siamo arrivati a questo punto. Come veniva detto nel titolo di questo paragrafo, il lavoratore deve essere dipendente. Questo significa, all’atto pratico, fornire precise garanzie alla Compass o alla Findomestic in caso di mancato pagamento. Quando ci si reca in filiale, dunque, basterà esibire il proprio CUD. Si dovrà avere inoltre la propria residenza nel territorio nazionale italiano e si dovrà essere titolari di un conto corrente bancario. Tramite quest’ultimo, infatti, i prestiti personali vengono erogati e poi, a poco a poco, restituiti.

Migliori prestiti online Agos per il periodo Novembre-Dicembre 2016

>>> CLICCA QUI, INSERISCI I TUOI DATI E CONFRONTA GRATIS I MIGLIORI PRESTITI <<<

Dopo aver visto le offerte e le promozioni che due grandi società finanziarie come Findomestic e Compass propongono ai loro clienti, vediamone insieme una terza e ultima: l’Agos. Anche in questo caso partiremo con un caso concreto per vedere, nello specifico, in che modalità e a quanto ammontano il TAEG e il TAN per la restituzione dei prestiti personali.

Ancora una volta, l’esempio classico è quello dei 13.000,00 euro. Potrebbe volerci una cifra del genere per acquistare una macchina nuova, fare una ristrutturazione globale di casa oppure lanciarsi in un consolidamento prestiti. Chiedendo una cifra del genere, la Agos vi darà tutto il tempo per restituire la cifra; avrete, infatti, 84 mesi di tempo. L’importo di ognuna delle ottantaquattro rate sarà di 193,00 euro. A condizioni di questo tipo, il TAEG sarà del 7,09 & mentre il TAN sarà del 5,89 %. Anche in questo caso, come con la Compass, il tetto massimo per la richiesta del prestito sarà di 30.000,00 euro, una cifra più che ragionevole e corposa per un prestito. Inoltre, la Agos propone particolari agevolazioni a chi è giovane (al di sotto dei 30 anni) e decide di richiedere un prestito per iniziare la propria vita nella società moderna. Con agevolazioni intendiamo, anche in questo caso, opzioni come il modificare l’importo di una rata oppure il saltarla completamente. Un volta fatto questo, sarà necessario rivedere la durata del prestito.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta