Prestiti Personali Findomestic Dicembre 2016: calcolo rata prestiti online, confronto con Agos e Compass

Pubblicato il 1 Dic 2016 - 5:02pm di Ubaldo Cricchi

È appena iniziato un nuovo mese: siamo a dicembre, le persone che hanno in mente di realizzare alcuni progetti molto probabilmente si metteranno alla ricerca sulla rete dei migliori finanziamenti; diamo un’occhiata ai prestiti personali Findomestic e alle eventuali promozioni in corso per confrontarle con le condizioni proposte da Agos e Compass; vedremo inoltre come effettuare il calcolo della rata online.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI IL MIGLIOR PRESTITO DI OGGI: PREVENTIVO GRATUITO <<<

Prestiti personali Findomestic: le condizioni generali

findomestic-1

Chi ha bisogno di un finanziamento tra le varie soluzioni di prestiti personali Findomestic può senza dubbio trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze: sono disponibili infatti prestiti per l’acquisto di un veicolo, per la realizzazione di lavori in casa, per il tempo libero e per realizzare vari tipi di progetto. Prima di andare a vedere quali sono le promozioni di dicembre 2016 relative ad ogni prodotto, vediamo quali sono le caratteristiche generali dei prestiti personali Findomestic.

I finanziamenti Findomestic permettono di ottenere importi da 1.000 a 60.000 euro (con copertura fino al 100% del finanziamento) con durate dai 6 ai 120 mesi. La procedura di richiesta può essere svolta interamente online, non c’è bisogno di cambiare conto corrente e non sono previste spese accessorie. I clienti hanno la possibilità di sfruttare l’opzione Cambio Rata (l’importo mensile può essere ridotto o aumentato nei limiti fissati dal contratto, allungano o riducendo la durata del piano di rimborso) e Salto Rata (è possibile posticipare la rata, fino ad un massimo di tre volte, che sarà recuperata al termine del finanziamento). La somma erogata viene accreditata con un bonifico sul conto corrente di chi fa la richiesta di finanziamento e le rate vengono addebitate sullo stesso conto.

Per richiedere i prestiti personali Findomestic è necessario presentare determinati requisiti: il primo è quello anagrafico, infatti bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni; il secondo è quello reddituale, infatti è necessario avere una documentazione che dimostri l’esistenza di un reddito; il terzo riguarda la residenza in territorio italiano: il quarto consiste nell’essere titolari di un conto corrente. In più è richiesta una precisa documentazione: servono un documento di identità valido (per i cittadini extracomunitari serve il documento di soggiorno), un documento che dimostri il reddito (le ultime due busta paga per i dipendenti, gli ultimi due cedolini per i pensionati e l’ultimo modello Unico per i liberi professionisti), il codice fiscale e un documento che certifichi l’indirizzo di residenza o domicilio nel caso in cui non coincida con quello stampato sul documento di identtà (ad esempio una bolletta).

Prestiti Online Findomestic dicembre 2016: importo, durata e rata

Vediamo ora le proposte di dicembre 2016 relative ai prestiti personali Findomestic: ancora per alcuni giorni è possibile ottenere 14.000 euro da restituire in 96 rate mensili da 186 euro, con Tan 6,29% e Taeg 6,48% (in tutto il cliente dovrà rimborsare 17.856 euro). Andando a spulciare tra i vari prodotti è possibile trovare ulteriori offerte: con un finanziamento online Piccolo Immobiliare è possibile richiedere 25.000 euro da rimborsare in 96 rate da 359,20 euro con Tan 8,45% e Taeg 8,78%(il totale da restituire è 34.483,20 euro), per l’acquisto di elettrodomestici (ma anche per computer e Hi-Tech o viaggi e vacanze) si possono avere 3.000 euro da rendere in 36 rate da 96,10 euro con Tan 9,50% e Taeg 9,92% (il totale dovuto è 3.459,60 euro), un prestito personale per salute e benessere, per l’organizzazione di una cerimonia o per finanziare gli studi permette di ottenere 5.000 euro da rendere in 46 rate da 125,50 euro al mese con Tan 9,45% e Taeg 9,87% (il totale da rendere è pari a 6.024 euro).

Confronto Findomestic con prestiti Agos e Compass

>>> FAI SUBITO UN CONFRONTO GRATUITO CON CORRETTA INFORMAZIONE: CLICCA QUI <<<

Con Agos si possono ottenere finanziamenti fino a 30.000 euro in tempi molto ristretti (entro 48 ore dal momento dell’accettazione della domanda). Anche questa finanziaria consente di rendere flessibile i propri prestiti personali con opzioni come il salto o la modifica della rata, senza andare incontro a spese aggiuntive e propone un’ampia gamma di prodotti (prestiti personali, consolidamento debiti, Duttilo, prestiti a giovani coppie, piccoli prestiti, prestiti per giovani, prestiti veloci, cessione del quinto). Fino al termine di dicembre 2016 è possibile ottenere 10.000 euro da rendere in 84 rate da 143,70 euro con Tan 4,91% e Taeg 6,17% (il totale che il cliente dovrà restituire ammonta a 12.266,80 euro).

Chiudiamo questo piccolo confronto sulle offerte di dicembre 2016 analizzando la proposta di Compass: anche in questo caso sono diversi i prodotti disponibili (Easy, Total Flex, Cifra Tonda, Unica e Jump, oltre alla cessione del quinto e ai prestiti finalizzati); si possono ottenere importi da 5.000 fino a 30.000 euro con durate che vanno dai 24 agli 84 mesi; i tassi massimi applicabili sono Tan 15,15% e Taeg 20,58%.. Fino al 31/12/2016 è possibile ottenere 9.000 euro da restituire in 60 mesi con Tan 9,90% e Taeg 11,45% (il totale da restituire è pari a 11.703,48 euro). Questa particolare offerta è riservata ai nuovi clienti. Tutte le finanziarie di cui abbiamo appena parlato permettono di fare un calcolo della rata online sui propri siti ufficiali, con il cliente che ha la possibilità di selezionare la combinazione tra importo e durata più adeguata alle sue esigenze.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta