Prestiti Personali Findomestic, Poste Italiane, Agos e Compass Online settembre 2016: preventivo, calcolo rata e tassi

Pubblicato il 20 Set 2016 - 12:07pm di Redazione

Stai cercando prestiti personali Findomestic, o magari Agos e Compass o ancora BancoPosta di Poste Italiane, su misura, cercando di chiudere tutto online e in poco tempo? Sai già quali requisiti devi avere per richiedere un finanziamento? Per ottenere un prestito bisogna avere alcuni requisiti fondamentali, tra cui la residenza italiana e un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Prima di leggere l’articolo con il confronto, vi consigliamo di calcolare gratuitamente qual è, ad oggi, il prestito più conveniente in base alle vostre esigenze. Potrete farlo grazie al nostro strumento di confronto prestiti personali GRATIS (clicca qui per provarlo).

Mentre per avere più possibilità che la richiesta vada a buon fine occorre non essere mai stati protestati, non avere mai tardato nel pagamento di rate di finanziamenti precedenti, e logicamente non richiedere importi sproporzionati rispetto alla propria capacità di solvenza. In questo articolo è possibile un confronto tra prestiti personali erogati da Findomestic, Poste Italiane, Agos e Compass.

Prestiti Online Agos 2016

Agos dà la possibilità di fare richiesta del prestito personale, totalmente tramite internet. I clienti possono richiedere un preventivo con somme comprese tra 2.750 euro e 30.000 euro scegliendo la propria rata di rimborso tra un piano di ammortamento, con un minimo di 12 mesi, ad un massimo di 120.

prestiti-personali-convenienti-banner-centritalia

Inoltre si avrà l’erogazione diretta dei soldi sul proprio conto corrente, senza dare alla società finanziaria nessun giustificativo in merito alle spese sostenute. Scegliendo di rimborsare le rate mensili tramite addebito RID, si può accedere gratuitamente alle opzioni di flessibilità di questo prestito che consentono in: variare l’importo della rata di rimborso; saltare il pagamento di una rata all’anno.

Vedremo ora le migliori proposte di Findomestic e Compass, per poi passare, verso fine articolo, alle offerte sui finanziamenti che ci propone in questo mese di settembre 2016 Poste Italiane, tramite l’apertura di un conto BancoPosta intestato.

Prestiti Personali Findomestic e Compass

Con Findomestic si possono richiedere prestiti online al 100% grazie alla firma digitale, compilando direttamente la form con i propri dati ed inviando i documenti necessari alla valutazione della richiesta. L’importo che si può richiedere, può variare da 1.000 a 60.000 euro e l’intera somma verrà versata sul proprio conto corrente (non serve cambiare banca).

Con Compass c’è la possibilità di ottenere dai 5.000 fino a 30.000 euro. La durata delle rate variano dai 24 agli 84 mesi. I prestiti personali che Compass propone sono di diversi tipi (TotalFlex, Easy, Cifra Tonda, Unica e Jump). Inoltre per i nuovi clienti fino al 30 settembre c’è la possibilità di richiede un finanziamento di 90.000 euro da restituire in addirittura 90 mesi.

Finanziamenti BancoPosta Poste Italiane di settembre

Prestito BancoPosta è il prestito personale dedicato ai correntisti Bancoposta, titolari del servizio di Internet Banking, si possono richiedere fino a 30.000 euro. Per ottenerlo bisogna  risiedere in Italia ed avere un reddito da lavoro/pensione dimostrabile prodotto in Italia. La documentazione richiesta è la seguente: documento d’identità in corso di validità; documentazione di reddito (busta paga, modello Unico o cedolino pensione); tesserino codice fiscale in corso di validità; documento attestante la regolarità del soggiorno per residenti non italiani.

Inoltre si può gestire e seguire la richiesta di preventivo sul prestito personale, direttamente dal proprio PC attraverso il Processo 100% online con Firma Digitale.

ATTENZIONE: Ora che avete chiari tutti i tassi di interesse, vi invitiamo a consultare GRATUITAMENTE, tramite il confronto prestiti di Corretta Informazione con tassi aggiornati in tempo reale (clicca qui), le migliori offerte del mese ed eventualmente richiedere un preventivo senza impegno e a costo zero.

Come fare per valutare se un prestito personale è vantaggioso o no?

Per prima cosa bisogna prendere in considerazione il Tan (Il Tasso Annuo Nominale) che è il tasso che le banche utilizzano per  fissare l’importo delle rate che si dovrà sostenere mensilmente.

Per secondo bisogna fare attenzione alle spese accessorie che rappresentano i costi legati ai servizi necessari alla gestione del prestito.

Per terzo si deve controllare il costo dell’assicurazione, che non sempre è obbligatoria. Infatti la copertura assicurativa è un costo che va ad incidere sul calcolo della rata.

Per quarto la presenza di un garante che firma sul contratto di prestito in qualità di fideiussore, nel caso in cui la persona non possa più far fronte all’impegno economico preso, è cosa molto gradita.

La quinta cosa da valutare quando si fa un finanziamento è cercare di distribuire su più anni il peso delle rate, in modo da ottenere un valore della rata il più conveniente possibile.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta