Prestiti Cofidis Personali Veloci Online 2016-2017: preventivo, calcolo rata e tassi di interesse finanziamenti rapidi

Pubblicato il 30 Ott 2016 - 8:43am di Roberto Bernocchi

Cofidis permette di richiedere prestiti personali online fino a 10 mila euro, rimborsabili fino ad un massimo di 72 mesi: il tutto è possibile farlo tranquillamente seduti da  casa, davanti al PC, via internet. Vedremo ora come richiedere in modo rapido un prestito Cofidis, per avere i tassi di interesse più bassi in assoluto e preventivi con rate agevolate.

>>> CLICCA QUI, COMPILA IL MODULO E CALCOLA LA RATA DEL MIGIOR PRESTITO <<<

Prestiti Personali Cofidis: come calcolare il preventivo e i tassi di interesse

prestiti-personali-convenienti-banner-centritaliaCon Cofidis si può avere un prestito personale senza alcuna spesa e senza che vengano addebitati costi per la valutazione e per l’istruttoria della pratica: nessuna spesa per l’apertura della pratica, zero spese per l’incasso della rata e nessuna spesa anche per le comunicazioni periodiche. Inoltre, l’importo della rata resterà sempre fisso e lo stesso discorso vale anche per i tassi di interesse.

Ma non è finita qui: Cofidis consente anche di realizzare un piano per il finanziamento in base alle esigenze della persona che lo richiede. Un altro aspetto fondamentale è anche la flessibilità: si può saltare la rata per ben tre volte durante il periodo di finanziamento e senza costi aggiuntivi.

Cofidis inoltre va incontro alle esigenze e alle possibilità dei propri clienti, mettendo a disposizione dei prestiti veloci, in cui si possono richiedere finanziamenti fino a 5 mila euro.

E il tutto può essere effettuato online, semplicemente visitando il sito internet di Cofidis, nel quale è presente un modulo da compilare. Una volta fatto questo, bisogna inviare tutta la documentazione necessaria, in modo tale poi da avere una corsia preferenziale per quanto riguarda la valutazione della richiesta e poter avere nel giro di pochi giorni il finanziamento direttamente sul proprio conto corrente. Come detto in precedenza, il cliente può effettuare la richiesta tranquillamente, considerato anche che i finanziamenti di Cofidis sono a zero spese: nessuna spesa di apertura della pratica e nessuna spesa di incasso rata.

Calcolo rata prestiti Cofidis veloci: come procedere online

Visitando il sito internet di Cofidis, in alto a destra si può trovare uno spazio dedicato proprio ad una simulazione di un preventivo con calcolo rata per un possibile prestito: innanzitutto si deve selezionare l’importo del finanziamento, che può andare da una minimo di 2 mila euro fino ad un massimo di 5 mila euro.

>>> CLICCA QUI PER FARE UN PREVENTIVO GRATUITO <<<

Inoltre, è possibile anche stabilire la durata di questo prestito, che va da un minimo di 12 mesi (un anno) ad un massimo di 72 mesi (ovvero sei anni). Una volta selezionati questi due dati, viene calcolato automaticamente l’importo di ogni rata da pagare.

Per quanto riguarda i tassi di interesse, il TAN (Tasso Annuo Nominale) rimane sempre fisso al 9,99%, mentre a variare in base a ciò che si è scelto sulla durata e sull’importo della rata è il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale). Bisogna comunque tenere in considerazione che lo specchietto presente sul sito è solamente a titolo illustrativo e non rappresenta una vera e propria offerta di Cofidis, ma solo una semplice ipotesi di calcolo di un possibile finanziamento.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta