Prestito Casalinghe Agos: prestiti personali anche senza busta paga con Agos Ducato

Pubblicato il 26 Set 2018 - 8:58pm di Tiziana Biviano

Cosa fare se siamo nei panni di una casalinga in cerca di un piccolo prestito? A seguire ci soffermeremo ad elencare quelli che sono i finanziamenti che la Agos Ducato propone per i prossimi mesi.

Come richiedere un prestito veloce Agos Ducato per casalinghe

Quello dedicato alle casalinghe fa parte della categoria dei prestiti veloci, ovvero di piccoli finanziamenti che vengono elargiti e sono rimborsabili in un lasso di tempo che si può anche estendere fino a 120 mensilità, con il pagamento di piccole rate mensili. I piccoli prestiti possono essere erogati anche in una durata di due giorni lavorativi e partono da un minimo di 500 euro fino ad arrivare a ricoprire addirittura la cifra di 30 mila euro. Requisito essenziale però, si rivela essere anche in questo caso il possesso di un garante, di qualcuno ovvero che possa firmare e garantire alla Agos la restituzione delle rate mensili. Nel caso in cui non abbiate però a disposizione questa opportunità, potete anche fare riferimento a delle garanzie concrete da poter utilizzare.

Ciò significa che al momento della richiesta del mini prestito potete anche fornire alla Agos Ducato beni preziosi, quadri, immobili o comunque beni di un elevato valore dai quali sarà possibile ricavare un profitto per colmare le lacune lasciate da ipotetiche rate che in un futuro non potranno essere rimborsate. E’ così che anche le casalinghe o i lavoratori che invece si mantengono con dei piccoli lavoretti saltuari e non dimostrati, possono comunque ottenere un piccolo prestito per poter realizzare uno di quei sogni da tanto tenuto nel cassetto. La modalità di richiesta del mini prestito è breve e semplice da effettuare anche online, infatti in pochi click potrete aprire la vostra pratica ed essere ricontattati in breve tempo da un operatore Agos Ducato.

I finanziamenti che vengono elargiti dalla Agos, anche nel caso dei piccoli prestiti, danno la possibilità all’utente, di poter approfittare di due opportunità: il cambio della rata mensile, così come il salto della rata. Ciò significa che una volta al mese l’intestatario del finanziamento può decidere di saltare il pagamento della rata, oppure di aumentare o diminuire il suo valore.  Per richiedere il prestito alla Agos sarà sufficiente entrare nel sito ufficiale e premere sul pulsante “richiedi il mio prestito”, per poi compilare in ogni sua parte il form che si aprirà in maniera automatica.

Sarà qui che dovrete procedere inserendo tutti i vostri dati e indicando nelle note di non essere in possesso di una busta paga, ma bensì di garanzie, essendo appunto casalinghe. Andiamo ora ad ipotizzare eventuali concessioni di finanziamenti, andando così a scoprire in maniera dettagliata a quanto potrà equivalere una rata mensile e a quali opportunità si andrà incontro ottenendo un finanziamento alla Agos Ducato.

Piccoli prestiti personali per casalinghe erogati dalla Agos Ducato

E’ possibile ottenere un prestito alla Agos Ducato anche recandovi presso una delle filiali sparse su tutto il territorio italiano; il tempo di durata del prestito parte da un minimo di 12 ed arriva anche ad un massimo di 120 mensilità.  Supponiamo che una casalinga vada a richiedere alla Agos Ducato un finanziamento del valore di 5 mila euro; ecco che tale cifra in assenza di busta paga, ma comunque in possesso di determinate garanzie, la si potrà restituire alla società finanziaria in una delle seguenti modalità: a partire da rate del valore di circa 400 euro al mese e per un totale di dodici pagamenti con interessi che equivarranno al 4,91%, ed all’8,56%, rispettivamente tan e taeg; oppure ancora la medesima somma la si potrà restituire alla Agos in 36 rate mensili del valore poco più di 150 euro al mese, in 48 rate mensili  di 116 euro al mese, e così via fino ad arrivare ad una estinzione massima in 120 mensilità con un corrispettivo che equivarrà a poco meno di 60 euro al mese, pur mantenendo i tassi di interesse tan e taeg rispettivamente al 6,91%e all’ 8,33%.

In alternativa a qualsiasi prestito veloce ottenuto dalla Agos Ducato si potrà anche richiedere in aggiunta l’assicurazione, che tendenzialmente aumenta di circa 30 euro la rata mensile.  La polizza assicurativa è comunque consigliabile in quei casi in cui il prestito supera le 20 mila euro, perché ad esempio in caso di morte, di malattia, o di qualsiasi altra causa esterna che non permette all’intestatario di versare alla filiale le somme dovute, ecco che l’assicurazione provvederà al risarcimento delle rate in cui si registra effettivamente un mancato pagamento.

Supponiamo che una casalinga richieda a tale proposito un finanziamento del valore di 15 mila euro alla Agos Ducato, e che non sia in possesso, come abbiamo già detto più volte della busta paga, ma bensì stavolta di un garante, una persona insomma con un reddito dimostrabile e che possa in caso di mancato pagamento, colmare le lacune economiche lasciate dall’intestatrice del finanziamento. La somma di 15 mila euro la si potrà restituire alla Agos Ducato così come segue: in 48 mensilità di poco più di 300 euro al mese, oppure ancora in 72 rate mensili del valore di 270 euro, con tan e taeg rispettivamente di: 6,91%, e 8,05%. Anche per i prestiti di somme più cospicue vale comunque la rateizzazione fino a 120 mensilità; infatti la somma si potrà ulteriormente restituire in 96 rate da circa 200 euro al mese, 108 rate da 190 euro al mese, ed infine 120 mensilità da 176 euro per ciascuna rateizzazione.

Altre soluzioni alternative che la Agos Ducato mette a disposizione di casalinghe in cerca di mini prestiti, sono le cosiddette carte Agos, che permettono di spendere da un minimo di 200 fino ad un massimo di 2 mila euro. Come funziona? La cliente ha a disposizione un tot di euro iniziali e a mano a mano che la carta viene utilizzata diminuisce il saldo che ovviamente in questi casi non è ricaricabile. Ogni mese però, si paga al contempo la rata mensile, che andrà a ripristinare il fido da poter utilizzare. In questo caso alle spese che hanno importo inferiore ai 500 euro, la Agos non applica tasso di interesse, a differenza invece degli acquisti con importo superiore a 500 euro, e ai quali verranno applicati i seguenti interessi: TAN al 14,00%, e TAEG al 17,08%.

Se state poi pensando di richiedere alla Agos Ducato la somma massima di 30 mila euro, ecco in che maniera potrete restituirla: in 48  rate mensili da circa 750 euro mensili, oppure ancora 72 rate mensili da poco meno di 520 euro al mese, con tassi di interesse del seguente valore:  6,91%, il tan , e 7,78%, il taeg, oppure ancora suddividere la somma in 96 rate mensili da circa 400 euro al mese, o 108 rate da poco più di 300 euro al mese, fino ad arrivare ad un tetto massimo di 120 mensilità del valore di 350 euro. In questa soluzione proposta è però esclusa la polizza assicurativa per il prestito, che comunque la Agos, a differenza da altre banche e istituti di credito, mette a scelta facoltativa del cliente.

Per ricevere un preventivo o per effettuare una simulazione di quanto andrete a pagare richiedendo il vostro piccolo prestito personale, date uno sguardo al sito ufficiale della Agos Ducato, recatevi in filiale, oppure compilate come anticipato il form preesistente sul sito e dal quale otterrete risposta in meno di due giorni lavorativi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta