Prestito Compass 5000 euro: preventivo gratuito con tassi e costi

Pubblicato il 10 Dic 2017 - 9:50am di Pietro Paolucci

Chiedere un prestito personale a una banca come Compass è questione di poco tempo. Di seguito vediamo però quanto possa convenire scegliere tale società finanziaria per domandare un finanziamento pari a 5000 euro. Ecco tutte le informazioni a riguardo, come fare un preventivo gratuito e i tassi e costi relativi all’importo indicato.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO DI PRESTITO DA 5000 EURO <<<

Come calcolare un preventivo gratuito per un prestito da 5000 euro con Compass

Compass è una società facente parte del Gruppo Mediobanca che fornisce diversi strumenti finanziari di diverso tipo: prestiti, carte di credito, assicurazioni e quant’altro. Nel nostro caso, soffermandoci esclusivamente sulla questione prestiti personali, tale istituto di credito fornisce finanziamenti fino a 30 mila euro con condizioni totalmente personalizzabili così da adattarsi al meglio alle più disparate condizioni economiche dell’utenza. Il Salta rata, il Total Flex o ancora l’opzione Easy, sono soltanto alcuni esempi di strategie per rendere il finanziamento cucito sulle proprie esigenze.

A ogni modo, dal momento che il nostro titolo è focalizzato su una particolare entità di prestito, procediamo col verificare quanto possa essere conveniente scegliere un prestito Compass per una cifra pari a 5000 euro. Per risolvere tale dubbio l’istituto di credito in oggetto consente di calcolare la propria rata relativa al finanziamento tramite una semplice piattaforma di elaborazione preventivi.

Basterà accedere al sito web ufficiale di Compass ed entrare sulla pagina relativa ai prestiti e ai finanziamenti. Fatto questo, su un piccolo menù a destra troveremo una casella cliccabile denominata “Calcola la tua rata”. Ebbene, per provare a calcolare un preventivo gratuito sarà proprio questa la sede giusta sulla quale riferirsi. Si tratta in soldoni di un simulatore online tramite cui verificare in pochi secondi il TAN (acronimo di tasso annuo nominale) e il TAEG (acronimo di tasso annuo effettivo globale). Ma procediamo col verificare tali tassi di interesse relativi all’importo di nostro interesse.

Prestito Compass 5000 euro: tassi e costi

Dando per scontato che avete seguito le nostre indicazioni per accedere al simulatore di preventivi gratuiti di Compass, basterà soltanto inserire l’importo desiderato (nel nostro caso 5000 euro per l’appunto) e scegliere la durata del prestito (leggasi il numero delle rate mensili). Ponendo ad esempio 60 mensilità, il sistema ci indicherà importi mensili pari a 108,11 euro derivati dalle seguenti tassazioni: TAN al 9,90% e TAEG all’11,89%.

>>> PREVENTIVO PRESTITO 5000 EURO: CLICCA QUI E SCOPRI LA RATA MIGLIORE <<<

Qualora preferissimo abbreviare i tempi optando per il minimo disponibile (24 mensilità) ne risulterà una tassazione maggiore (medesimo TAN al 9,90%, ma un TAEG maggiorato al 13,33%) che renderanno l’importo rateale uguale a 235,10 euro. Viceversa, scegliendo un periodo di ammortamento più esteso nel tempo (84 rate mensili), avremo un TAN sempre uguale, e un TAEG leggermente inferiore alla prima soluzione indicata: pari a 11,59%. L’importo delle mensilità sarà in questo caso di 84,40 euro.

Detto questo, coloro i quali fossero interessati a sottoscrivere un prestito di questo tipo, dopo aver scelto la soluzione che più li aggrada, tramite il detto simulatore potranno invero cliccare sotto al risultato del programma il pulsante “Vieni in filiale!” così da rilevare tramite mappa la filiale più vicina.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta