Prestito Duttilio Agos 2017: opinioni, calcolo rata e preventivo sul finanziamento personale online flessibile

Pubblicato il 7 Feb 2017 - 12:57pm di Ubaldo Cricchi

Quando ci sono dei progetti da realizzare o c’è un bisogno di liquidità immediata molte persone si mettono alla ricerca dei finanziamenti personali più adatti alle loro esigenze: chi è in cerca di un prodotto flessibile può trovare molto interessante il prestito Duttilio Agos; vediamo quali sono le caratteristiche di questo finanziamento, le offerte in corso in questa fase del 2017, le opinioni degli utenti, come fare il calcolo della rata ed ottenere un preventivo.

La flessibilità del finanziamento personale

Le caratteristiche principali del prestito Duttilio Agos sono rappresentate dalla velocità e dalla flessibilità. La velocità si riscontra nell’erogazione della somma richiesta: se la domanda viene accettata, l’importo viene versato sul conto corrente del cliente nel giro di 48 ore. La flessibilità invece è data dalla possibilità di saltare il pagamento della rata, modificarne l’importo e variare la durata del finanziamento. Facciamo un po’ di chiarezza e vediamo in cosa consistono queste opportunità.

È possibile saltare una rata (posticipandone il pagamento) a partire dalla settima e solo dopo che sono state pagate in modo regolare almeno tre mensilità; la richiesta di differimento deve essere inoltrata almeno 15 giorni prima della scadenza e tra una domanda e l’altra devono trascorrere almeno sei mesi; si può saltare il pagamento della rata solo una volta all’anno e fino ad un massimo di tre volte nell’arco della durata del finanziamento. La seconda opzione che permette a Duttilio Agos di essere definito prestito flessibile è la possibilità di modificare l’impegno mensile, aumentando o riducendo l’importo della rata in base alle disponibilità del cliente: anche in questo caso si può cambiare la rata solo a partire dalla settima e solo dopo tre pagamenti regolari; la richiesta di modifica va effettuata almeno 40 giorni prima della scadenza della rata che si vuole cambiare; tra una richiesta e l’altra devono passare come minimo sei mesi e ci può essere una modifica all’anno (tre in tutta la durata del finanziamento). La terza opzione di flessibilità è una diretta conseguenza della seconda: se si modifica l’importo della rata, automaticamente si sta variando anche la durata del prestito: aumentando l’importo da rimborsare mensilmente si riduce la durata del finanziamento, mentre la si allunga in caso di riduzione della rata; se si sceglie una rateazione massima (ovvero 120 mesi) non è possibile allungare ulteriormente la durata del piano di rimborso.

Offerta 2017, calcolo rata e opinioni sul prestito Duttilio Agos

Con il prestito Duttilio Agos è possibile richiedere importi tra i 500 e i 30.000 euro da rimborsare in 12/120 rate mensili. Fino al 31 marzo 2017 è possibile aderire ad un’offerta che consente di ottenere 13.000 euro da rimborsare in 84 mesi con rate da 186 euro (Tan fisso al 4,91%, Taeg 6,05%): la somma complessiva che il cliente dovrà rimborsare ammonta 15.887,20 euro. Per ottenere un preventivo e fare il calcolo della rata online è sufficiente collegarsi al sito ufficiale Agos: basta inserire l’importo di cui si ha bisogno e selezionare la durata del finanziamento per poter conoscere l’importo della rata mensile. Facciamo un ulteriore esempio: un prestito da 8.000 euro da rendere in 60 mensilità comporta rate da 153,70 euro, con Tan al 4,93% e Taeg al 6,59% (c’è anche la possibilità di aggiungere un’assicurazione per proteggersi dagli imprevisti).

Ma cosa ne pensa la gente del prestito Duttilio Agos? Molte persone si fidano di Agos per la sua esperienza ultraventennale nel campo creditizio e altri gradiscono la possibilità di accedere ai suoi prodotti direttamente tramite il web. Girando su internet è possibile trovare delle opinioni degli utenti in merito al prestito Duttilio Agos: anche se sono presenti alcune recensioni negative, la maggior parte dei clienti ha dato un parere positivo, apprezzandone la flessibilità, la velocità nelle risposte e la chiarezza dell’offerta.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta