Prestito Ebitemp 2019: opinioni sui prestiti personali, preventivo, tassi e contatti

Pubblicato il 22 Mar 2019 - 9:04pm di Emily Pomponi

Il prestito Ebitemp è il finanziamento promosso dalla ‘Ente Bilaterale Nazionale per il Lavoro Temporaneo’, acronimo dello stesso ed associazione impegnata dal 2000 nella tutela e nel sostegno per il lavoratori temporanei e per le agenzie per il lavoro. Con i suoi molteplici servizi, tra cui l’erogazione dei prestiti, Ebitemp ha come obiettivo quello di porsi da garante per questa specifica categoria di lavoratori che vivono in situazione di transitorietà, offrendo loro non solo un’ulteriore sostegno, quindi tutte quelle sovvenzioni in più che possono servire ad un lavoratore (dal servizio scolastico, alla maternità, alle adozioni), ma anche la tutela sanitaria e le varie agevolazioni.

E proprio da quest’ultima categoria di servizi nasce il prestito Ebitemp, quale supporto economico per tutte quelle persone che vivono in condizioni di lavoroda cui non traggono gli stessi benefici di un contratto a tempo indeterminato, e che quindi non possono contare su determinate garanzie, necessarie per l’ottenimento dei finanziamenti.

Ebitemp, dunque, costituisce un reale punto di appoggio all’interno del panorama dei prestiti, ma più in generale, per quella fetta di popolazione che nel nostro paese opera nel mondo del lavoro in modo precario e con poche garanzie da offrire: insomma, quello che fino a qualche tempo fa era conosciuto come “lavoro interinale” e che oggi viene definito “lavoro in somministrazione”.

Grazie al fondo garantito dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, l’associazione rappresenta un vero punto di riferimento per questa categoria, di cui andremo, nel corso dell’articolo, a scoprire nel dettaglio la natura di questi prestiti personali Ebitemp del 2019.

Opinioni Prestiti Personali Ebitemp 2019

Considerato il suo appoggio economico in qualità di prestiti, Ebitemp ha suscitato parecchie opinioni riguardanti il prestito personale. Essendo un’agevolazione che si fa carico di tutte quelle situazioni riguardanti il mondo delprecariato”, i prestiti Ebitemp non possono che aver guadagnato accezioni positive nel panorama italiano di questi ultimi anni.

Parliamo in fondo della possibilità, per coloro che vivono una particolare condizione lavorativa, di ottenere prestiti in egual modo ad altri lavoratori muniti di contratto a tempo indeterminato, ad esempio, o che possono comunque attestare il proprio stipendio senza problemi.

Con tassi azzerati e nessun costo iniziale, il prestito Ebitemp aiuta molte persone in Italia a compiere svariate spese (per piccoli acquisti, per un’auto, per una casa) che, senza un finanziamento comodo e rateale, non potrebbero effettuare.

Qualche onesta recensione ha riscontrato una certa lentezza del servizio; più che inefficienza, un cliente Ebitemp potrebbe imbattersi in tempi di segreteria ridotti, e in pratiche piuttosto “rilassate”.

Preventivo prestito personale Ebitemp 2019: condizioni e tassi per richiederlo

I prestiti Ebitemp del 2019 sono un ottimo punto di partenza per tutte quelle persone che necessitano di un piccolo finanziamento personale. Tuttavia per poterne richiedere il prestito, bisogna rispettare delle condizioni basilari.

Innanzitutto, per richiedere un prestito Ebitemp è necessario essere soggetti ad un contratto di somministrazione (il vecchio lavoro interinale, appunto) ed essere in possesso, al momento della richiesta, di 30 giorni di missione residua (e cioè, bisogna avere almeno 30 giorni di missione da svolgere).

Giunti a questo punto, per richiedere un preventivo Ebitemp bisogna tenere a mente che l’importo massimo erogabile viene suddiviso in parti, dal valore che parte da un minimo di 500 a 5.000 euro.  Le quattro categorie prevedono:

  • un prestito fino a 1000 euro.
  • un prestito fino a 2500 euro, per il quale ne viene verificata sia la compatibilità economica che la motivazione per l’erogazione di tale prestito.
  • un prestito fino a 5000 euro. Questo prestito Epitemp, il più alto erogabile, può essere richiesto da un “buon pagatore” che abbia già dimostrato di aver estinto un altro prestito precedentemente in questa associazione, con tanto di motivazione, che qui si fa nettamente più importante ai fini della richiesta.

Per la restituzione delle rate, gli importi fino a 2.500 euro possono essere restituiti in 9 mesi; mentre per un esborso fino a 5.000 euro, le rate possono essere distribuite in un arco di tempo fino a 42 mesi.

Tutti i prestiti Ebitemp non prevedono costi di istruttoria, ossia quei tassi previsti nella fase iniziale di una richiesta e tutte le eventuali commissioni di pratica. E soprattutto, ogni tipologia di prestito qui sopra descritto è a tasso zero.

Ebitemp, sulla propria piattaforma, mette a disposizione i moduli per la richiesta di prestito. Il suddettoform va compilato ed inviato insieme ad una raccomandata A/R, contenente inoltre alcuni documenti personali: fotocopie di documenti d’identità, del contratto di lavoro e dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali; tutto specificato nel sito ufficiale.

I vari moduli per la domanda di prestito Ebitemp, sono disponibili anche presso le medesime filiali, presso le Agenzie per il Lavoro oppure le sedi di Felsa – Cisl, Nidil Cgil e UILTemp.

Contatti per info sui Prestiti Ebitemp 2019

Per racimolare maggiori info sui prestiti Ebitemp ci sono diversi contatti di riferimento.

Per un consulto telefonico esiste il numero verde gratuito 800672999, e la linea fissa della sede 06-68301506. L’indirizzo email è ebitemp@ebitemp.it, mentre l’indirizzo della sede ufficiale è Via Corso Vittorio Emanuele II 269, 00186 Roma.

Come specificato nella parte indicativa del sito, gli uffici amministrativi di Ebitemp non sono abilitati a rispondere a tutte quelle domande inerenti alla gestione delle pratiche e alle tempistiche.

Ricordiamo che preventivamente alla richiesta, l’associazione provvederà ad una valutazione del caso, prima di avviare la pratica e che la stessa può essere iniziata anche ad uno degli sportelli della Banca Monte Paschi di Siena.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Enrico gasparini 23 Marzo 2019 at 17:14 - Reply

    Info GRAZIE

Lascia Una Risposta