Prestito Unicredit Opinioni: recensioni su cessione del quinto e prestiti personali

Pubblicato il 20 Mag 2018 - 12:42pm di Sara Di Terlizzi

Nell’articolo di oggi parleremo dei prestiti Unicredit. Vi aggiorneremo sulle opinioni che abbiamo trovato e le recensioni, che siano positive o negative. La cessione del quinto offerta da Unicredit è per dipendenti e pensionati, vedremo meglio di cosa si tratta e quali sono le opinioni, soprattutto per quanto riguarda i tempi di erogazione. Continuate a leggere per non perdervi nulla.

>>> CLICCA QUI E CONFRONTA GRATIS I MIGLIORI PRESTITI <<<

Recensioni e opinioni sui Prestiti Personali Unicredit

La Unicredit è una delle aziende bancarie più conosciute in Italia, celebre per la sua importanza e sicurezza. Permette di avere diversi tipi di prestiti personali, sicuri e semplici da rimborsare.

Il primo è il Credit Express Easy, che permette a chi lo richiede di avere un importo massimo di 5000 euro. Questo prestito è disponibile solo per chi possiede un conto corrente da almeno sei mesi e può essere richiesto solo tramite l’app Mobile Bank. Il tasso fisso è del 6,90% e il periodo di ammortamento va da 12 a 36 mesi.

Vi è poi il CreditExpressDynamic, in cui si possono richiedere importi che vanno da 3000 euro fino ad un massimo di 30.000. In questo caso la durata variabile va da 36 mesi a 84.

Un altro tipo di prestito che offre la Unicredit è il CreditExpress Compact, che permette di estinguere i propri debiti e ricominciare ad avere una buona liquidità. L’importo va da un minimo di 3000 euro ad un massimo di 50.000, e permette quindi di estinguere i propri debiti in un’unica rata. La durata massima è di 120 mesi.

Infine ci sono il CreditExpress Giovani e il CreditExpress Mini. Il primo, come si intuisce dal nome, è stato creato appositamente per sostenere le spese dei più giovani. L’importo che può essere richiesto va da 600 euro a 5000 euro. Ha una durata che non va oltre i 36 mesi.

L’ultimo è un piccolo prestito personale, che può arrivare fino a 3000 euro. Può essere rimborsato anch’esso entro 36 mesi.

Ora che abbiamo visto quali sono le diverse tipologie di prestiti che la Unicredit offre ai suoi clienti, non ci resta che capire che cosa dicano i clienti che l’hanno provato. Abbiamo messo insieme diverse recensioni trovate su diversi forum, e vi riportiamo quello che i clienti pensano di questi prestiti personali.

Le opinioni sui prestiti sono molto diverse tra loro, alcune sono molto positive, altre molto negative.

In quelle positive è stato riscontrato che se si è correntisti di Unicredit, il prestito viene concesso molto facilmente, e senza alcun problema. Molti hanno affermato che avendo il conto corrente con la loro banca, il tasso era molto buono, e richiedendo i documenti sono rimasti convinti dalle offerte proposte.

Altri hanno richiesto un prestito per far studiare i figli all’estero e si sono detti molto soddisfatti. E ancora, chi ha messo a paragone i diversi operatori, ha scelto Unicredit e si è detta molto soddisfatta dei loro prestiti.

Vi sono però, anche molte recensioni negative. Alcune persone si sono lamentate perché, non avendo abbastanza garanzie, non riuscivano ad ottenere il prestito, dicendo che quindi i soldi vengono dati solo a chi li ha già. Altri si sono lamentati dei tassi, non ritenendoli adeguati. Mentre altri ancora hanno deciso di chiudere direttamente il conto con Unicredit perché non si sono sentiti aiutati.

Le recensioni variano sempre, è possibile trovarne una molto positiva, e una molto negativa, dipende molto dalle persone e dalle loro situazioni.

Opinioni sulla Cessione del quinto Unicredit

Come abbiamo anticipato, esistono diversi tipi di prestiti che la Unicredit concede. Uno di questi, di cui non abbiamo ancora parlato, è la cessione del quinto. È una soluzione che viene riservata solo a lavoratori dipendenti e pensionati. Sono state scelte queste due categorie, in quanto sono quelle che hanno un’entrata fissa al mese, e possono garantire un rimborso senza intoppi. I dipendenti pubblici, possono richiedere fino ad un massimo di 72.000 euro, mentre i dipendenti privati fino a 47.000 euro. Per quanto riguarda i pensionati, possono richiedere un massimo di 69.000 euro, naturalmente anche in base alla pensione che ricevono.

La cessione del quinto di Unicredit è molto semplice. Per ricevere questo finanziamento non vengono richieste garanzie patrimoniali o di immobili. Infatti, si tratta di una forma di prestito non finalizzata, ovvero non vi deve essere un motivo formale per richiedere il prestito. Questo significa che, la somma di denaro che andrete a scegliere potrà essere utilizzata per qualsiasi esigenza vorrete soddisfare.

Ora che abbiamo visto di cosa si tratta quando parliamo di cessione del quinto, cerchiamo di capire cosa ne pensano i clienti, esattamente come per i prestiti personali. A differenza di questi ultimi, le recensioni nei forum sono quasi tutte molto positive. Gli utenti infatti, si ritengono molto soddisfatti di aver ricevuto questo tipo di prestito, e soprattutto dei tempi di erogazione, che solitamente sono molto bassi.

Questo dipende dal fatto che, la cessione del quinto, richiede molte meno garanzie del prestito personale, per questo motivo i tempi di erogazione diventano più brevi rispetto a qualsiasi altro prestito.

Un altro punto a favore della cessione del quinto, secondo i clienti che lo hanno recensito, è che le rate mensili possono essere pagate direttamente da chi eroga lo stipendio o la pensione, in questo modo non ci si deve preoccupare di farlo ogni mese, magari dimenticandoci la scadenza.

Vi sono però anche alcune, seppur minime, recensioni negative. Quelle che più spiccano sono principalmente quelle dei dipendenti pubblici, che a differenza di quelli privati e i pensionati, si vedono meno avvantaggiati. Questo però è capibile, in quanto, un dipendente pubblico ha effettivamente meno garanzie rispetto ad un privato. C’è anche da dire che queste recensioni negative, in realtà, non lamentano un’inefficienza del prestito o della banca, ma semplicemente si sentono più svantaggiati rispetto alle altre due categorie.

>>> SCOPRI I PRESTITI PIU’ VANTAGGIOSI DI OGGI: CLICCA QUI E CONFRONTALI GRATIS <<<

In linea di massima, quindi, la cessazione del quinto è un tipo di prestito che ha recensioni molto positive da chi lo ha richiesto, sia per i benefici economici molto ampi, che per il tasso, che per i tempi brevi di erogazione.

Come abbiamo detto anche per i prestiti, le recensioni sono molto personali, è bene affidarsene fino ad un certo punto, in quanto ognuno ha la sua storia, ed un’esperienza diversa dagli altri.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta