Previsioni meteo Agosto 2015, estate all’insegna del caldo e temperature bollenti

Pubblicato il 14 Lug 2015 - 4:29pm di Redazione

Previsioni meteo Agosto 2015 con dettagli sulle temperature e sul caldo in arrivo. Nulla di buono dalle notizie sul tempo in estate.

La ricerca continua da parte di chi, ad Agosto, concentra tutti i propri sogni vacanzieri, sta virando sempre più sulla speranza che le previsioni meteo sbaglino, sperando che queste temperature non siano davvero roventi come s’immagina.

Dopo il caldo che gli italiani stanno cercando di fronteggiare in questi giorni, tra aria condizionata e ‘toccate e fuga’ al mare, i pensieri volano a una speranza di temperature leggermente inferiori a partire dal prossimo mese, nonostante i meteorologi continuino a dare raccomandazioni per combattere la nuova aria calda proveniente dall’Africa.

Previsioni meteo Agosto 2015, temperature roventi e caldo africano

L’ondata di caldo che ha colpito l’Italia nel mese di Luglio, dovrebbe continuare a essere protagonista anche nel mese di Agosto 2015, con le previsioni meteo che non lasciano presagire nulla di buono in fatto di caldo e tempo secco.

Bisogna aggiungere che, in ogni caso, la certezza meteorologica di queste temperature torride, non si può avere a una distanza così ampia dal mese in questione, visto che gli strumenti e i satelliti utilizzati per carpire informazioni meteo, hanno una precisione basata su 3 giorni dalla giornata in questione.

Saranno proprio queste le caratteristiche dell’inizio del mese dedicato per antonomasia alle vacanze. Le notizie che provengono da ilmeteo.it fanno stare tranquilli solo coloro che hanno in programma viaggi nel Nord Europa, dove le temperature fresche e i vari cambi di clima renderanno piacevole la traversata nella parte settentrionale del continente.

Per quanto riguarda la nostra penisola, il caldo sarà il ‘main theme’ tra il nord e le regioni tirreniche, mentre, sempre secondo le previsioni meteo per Agosto 2015, le temperature, comunque elevate, che si percepiranno nelle regioni meridionali, adriatiche e nelle isole, dovrebbero essere leggermente più moderate.

Fortunato quindi chi andrà a trovare refrigerio tra le Alpi o nelle regioni nordiche, mentre auguri e in bocca a lupo a chi non riuscirà a sfuggire al preannunciato caldo torrido, sperando che quest’estate diventi più fresca del previsto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta