Prezzi Biglietti Finale Coppa Italia 2016 Milan-Juventus: cifre ufficiali Tribuna, Curva e Distinti e inizio vendita

Pubblicato il 22 Mar 2016 - 10:15pm di Francesco Magnanimi

Sono ufficiali i prezzi dei biglietti per Milan-Juventus, la Finale di Coppa Italia 2016 che si giocherà il 21 maggio. Scopriamo le cifre necessarie per acquistare i tagliandi per Curve, Distinti e Tribuna e quando inizierà la vendita, suddivisa come da previsioni in diverse fasi con prelazione per abbonati e soci.

milan-juventus biglietti

Inizio vendita dei biglietti per Milan-Juventus e fasi di vendita

Niente da fare per Conte, ancora una volta la Lega ha rifiutato la proposta del CT azzurro di anticipare di qualche giorno la Finale di Coppa Italia per permettere ai giocatori che poi dovranno recarsi al raduno della Nazionale di avere qualche giorno di riposo non saltando così allenamenti importanti per la preparazione dell’Europeo che si giocherà a giugno in Francia. Beretta ha confermato la data pre-stabilita, a nulla è valso l’appello di Conte all’esclusione delle squadre italiane da Champions e Europa League che di conseguenza sicuramente farà terminare la stagione ai club di Serie A il 15 maggio, senza la possibilità di giocare una eventuale finale di una delle due coppe, come avvenuto l’anno scorso per i bianconeri.

La vendita dei biglietti per Milan-Juventus sarà divisa in tre fasi per dare l’opportunità ai fedelissimi supporters delle due squadre di assicurarsi un tagliando e dunque poter sostenere i propri beniamini allo Stadio Olimpico di Roma il 21 maggio 2016. Ai tifosi bianconeri sarà riservata la Curva Nord, i Distinti Nord e la Tribuna Tevere, di conseguenza i milanisti occuperanno la Curva Sud, i Distinti Sud e la Tribuna Monte Mario.

  • Alle ore 12.00 di mercoledì 30 marzo inizierà la prima fase durante la quale gli abbonati di Milan e Juventus potranno acquistare il biglietto nei punti vendita LisTicket, dal call center o sulla piattaforma online con il termine ultimo di prelazione fissato alle 18.00 del 12 aprile.
  • Dal 14 aprile alle ore 10.00 partirà invece la vendita ai tifosi in possesso delle seguenti carte: J1897 Member e Cuorerossonero fino alle 18.00 del 6 maggio.
  • I tifosi della Juventus in possesso della carta Premium Member potranno acquistare i biglietti a partire dal 19 aprile alle ore 11.00
  • I tifosi della Juventus in possesso della carta Tessera del Tifoso Juventus potranno acquistare i biglietti dalle 11.00 del 26 aprile.
  • Il 9 maggio 2016 verranno messi in vendita alle 10.00 gli eventuali tagliandi rimasti, questa fase si verificherà se i biglietti verranno esauriti in quelle precedenti.

Gli invalidi di guerra potranno entrare allo stadio gratuitamente, Juventus e Milan invece riserveranno un totale di 80 posti per non deambulanti e invalidi al 100% nelle rispettive tribune (40 disabili + 40 accompagnatori).

Attraverso l’iniziativa “Invita due amici alla Finale di Tim Cup” i possessori delle carte “Cuorerossonero”, “J1897 Member” o “Premium Member” potranno acquistare durante il periodo di prelazione due biglietti in più (tutti gli altri potranno acquistarne invece soltanto uno) da intestare a tifosi che invece non sono fidelizzati.

Prezzi ufficiali per la Finale di Coppa Italia 2016: ecco le cifre di Tribuna, Curva e Distinti

Come da previsione i prezzi ufficiali dei biglietti per Milan-Juventus ricalcano per lo più quelli della scorsa edizione, quando in finale si scontrarono Juventus e Lazio e i bianconeri ebbero la meglio con la rete decisiva di Alessandro Matri. La Curva Nord, riservata alla Juventus, e la Curva Sud, riservata al Milan, costeranno 30 euro, un prezzo che possiamo ritenere giusto. Brutta notizia invece per chi aveva intenzione di andare nei rispettivi Distinti, seppur solo di 5 euro il costo è lievitato fino a 50 euro, un pò tanto vista la scarsa visibilità e mancanza di prospettiva che inevitabilmente quella zona dello Stadio Olimpico offre (la pista infatti tiene gli spalti molto lontani dal campo). Piccolo aumento anche per quanto riguarda la Tribuna Monte Mario milanista e la Tribuna Tevere juventina, il prezzo ufficiale è pari a 130 euro: le Tribune sono gli unici settori dove verrà applicato uno sconto agli Under 16 che pagheranno invece un biglietto ridotto a 70 euro.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta