Prezzi Biglietti Italia-Germania Amichevole Milano San Siro 15 novembre 2016: come e dove comprare online

Pubblicato il 14 Nov 2016 - 5:20pm di Francesco Magnanimi

Martedì 15 novembre 2016 si giocherà la partita amichevole Italia-Germania. Il match è in programma allo stadio San Siro di Milano, scopriamo come e dove comprare i biglietti online e i loro prezzi: Ventura tornerà al 3-5-2 o sperimenterà contro un avversario di livello assoluto il 4-2-4?

Italia-Germania del 15 novembre 2016 è un test molto importante per Ventura

Dopo la scontata vittoria contro il Lichtenstein l’Italia si prepara a un match che presenta un coefficiente di difficoltà molto più alto. L’avversario da affrontare domani sera è infatti la Germania, reduce da un secco 8-0 al San Marino e campione del mondo in carica oltre che semifinalista degli Europei giocati in Francia quest’estate.

Nel caso dovesse essere proposto lo stesso modulo adottato per il Lichtenstein, per Ventura e il suo 424 dunque arriverà un test molto importante, se infatti il nuovo modulo ha permesso agli azzurri di giocare un bel gioco nel primo tempo contro il Lichtenstein sarà importante capire se il calo generale della seconda frazione sia stato provocato da un rilassamento mentale o da una difficoltà dei giocatori di sostenere i ritmi elevati che impone questo modo modulo: gli esterni sono obbligati a correre moltissimo poichè in fase difensiva bisogna aiutare il centrocampo, gli intermedi invece spesso e volentieri devono fare scudo in due davanti alla difesa per respingere gli attacchi avversari. La Germania è dunque l’avversario ideale per capire se il 424 è adatto a questi livelli, certamente è ottimo per le caratteristiche della rosa a disposizione di Ventura (in particolare la presenza di molti esterni, tra i quali potrebbe rientrare anche El Shaarawy in futuro) ma quel che conta è il risultato finale.

Prezzo dei biglietti dello stadio San Siro di Milano: come e dove comprare online

Italia-Germania non è mai una partita banale e probabilmente mai lo sarà. I tifosi italiani più giovani si ricorderanno della doppietta di Balotelli o delle reti di Grosso e Del Piero, quelli con qualche anno in più invece potrebbero pensare subito allo storico 4-3. A marzo le due nazionali si sono sfidate per prepararsi agli Europei, in quell’occasione finì 4-1 proprio per i ragazzi di Low che invece ai quarti di finale in Francia sono riusciti a ottenere la vittoria soltanto dopo una infinita lotteria di calci di rigore.

E’ già stata superata quota 20 mila biglietti venduti per il match di domani 15 novembre 2016, i prezzi sono piuttosto popolari: i più bassi sono quelli del 2 anello blu e verde che viene soltanto 13,50 euro per posto, poi si va a salire rimanendo comunque sotto i 20 euro per arrivare ai 38,50 del 1 anello arancio e gli 88 del 1 rosso che permette di seguire ottimamente la partita con una visione molto chiara del campo. Ai tifosi ospiti sono stati destinati i settori 220, 219, 218 e 217 del secondo anello blu, i tedeschi non residenti in Italia dovranno rivolgersi alla Federazione Tedesca per comprare i biglietti, quelli che invece abitano nel nostro paese dovranno presentarsi presso un punto vendita TicketOne con un documento d’identità e il proprio codice fiscale. Per quanto riguarda invece i tifosi casalinghi gli acquisti sono possibili sia presso i negozi autorizzati che sulla piattaforma online di TicketOne.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta