Prezzi biglietti LunEur Park Roma: costo ingresso intero e ridotto bambini, sconti, attrazioni, giostre presenti ed età

Pubblicato il 2 Nov 2016 - 10:09am di Roberto Bernocchi

Vedremo tutte le informazioni sui prezzi dei biglietti per il Luneur, luna park a Roma Eur. Il costo si suddivide in tagliandi interi e ridotti/gratis per bambini piccoli, inoltre faremo il punto sulle età consigliate, gli sconti e le giostre presenti.

Lo scorso 27 ottobre è stato riaperto il Luneur Park, il lunapark più antico d’Italia, che sorge nella zona Eur (da qui prende ispirazione il nome) di Roma. Per questa occasione, questo lunapark è stato ribattezzato con il nome “Giardino delle Meraviglie”.

Il parco giochi a partire dal 3 novembre vedrà come orario di apertura alle ore 10, mentre chiuderà alle ore 18. Nei giorni precedenti, che vedevano come tema centrale la festa di Halloween (in quanto in quei giorni ricadeva proprio quella ricorrenza) apriva i battenti sempre alle ore 10, mentre chiudeva alle ore 20 (tranne per il giorno di lunedì 31 ottobre, in cui la chiusura era prevista per le ore 22, mentre il giorno successivo alle ore 18).

Luneur Park Roma: prezzo biglietti intero, gratis e ridotto con sconti

Per i giorni di Halloween (da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre) il prezzo del biglietto intero era pari a 14 euro e includeva la possibilità di utilizzarlo per tutte le attrazioni presenti, ma anche per le attrazioni e per i giochi speciali.

A partire dal 3 novembre, invece, il prezzo del biglietto per poter accedere al Luneur è di 2,50 euro, mentre è totalmente gratuito per i neonati fino ad un anno di età, ben più di un semplice ingresso ridotto. Una volta avuto accesso al lunapark, per poter utilizzare le varie giostre è necessario acquistare le “Lunalire” al costo di un euro per ciascuna attrazione. Passiamo agli sconti per il Luneur. Volendo si può acquistare anche un pacchetto di “Lunalire”: ad esempio, al prezzo di 15 euro si hanno a disposizione 15 “Lunalire” più tre in omaggio; a 22 euro, invece, si possono acquistare 22 “Lunalire” più 8 in omaggio e infine al costo di 29 euro si hanno 29 “Lunalire” più 13 gratuite.

Luna Park all’Eur: giochi, attrazioni, giostre presenti

Sono diverse le giostre e le attrazioni proposte da questo parco giochi, come ad esempio “BarcaMatta”, consentita ai bambini dai 6 ai 12 anni con una altezza minima di 80 cm. Il costo di questa giostra è di 2 “Lunalire”. Sempre allo stesso prezzo c’è anche l’attrazione “GiòCaschetto”, per i bimbi di almeno 40 cm di altezza di un’età compresa dai 2 ai 5 anni. La “DinoVia”, invece, è un’attrazione adatta ai bambini con un’altezza minima di 90 cm e con un’età tra i 3 gli 8 anni, ma in questo caso il coso è di una sola “LunaLire”.

Pagando 2 “Lunalire” si ha anche la possibilità di accedere ad altre giostre, come ad esempio “Il Grande Alberone” (età dai 6 ai 12 anni, altezza minima 80 cm), “Jumbo” (dai 6 agli 8 anni, altezza minima di 105 cm), “La Giostra di Re Artù” (dai 3 ai 12 anni, altezza minima 40 cm), “Pedalibus” (dai 3 ai 12 anni, altezza minima 90 cm), “Rock&Roll” e “Tififone” (altezza minima 80 cm, dai 6 ai 12 anni) e infine “Volasù” (dai 3 agli 8 anni, altezza minima 80 cm).

Al costo di una sola “Lunalire” invece si potrà accedere al “Piccolo Safari”, a “LunaRace”, e a “TorreFronda”, giostre adatte a bimbi dai 3 ai 5 anni e con un’altezza minima 90 cm.

Ma il Luneur Park mette a disposizione anche dei piacevolissimi giochi, alcuni anche gratuiti: come ad esempio il “Labirinto di Oz”. Con 4 “Lunalire” si potrà accedere al “Bosco di Maia”, un gioco adatto a bambini di altezza minima di 105 cm e con un’età tra i 9 e 12 anni. Con 3 “Lunalire” invece i bimbi tra i 6 e i 12 anni e con un’altezza minima di 80 cm avranno accesso a “MonteSogno”, che ha una durata di 4 minuti. Infine c’è il “Sentiero degli Elfi” al costo di 5 “Lunalire” per i bambini.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta