Probabile formazione Lazio stagione 2016-2017: titolari, rosa, tabella nuovi acquisti Fantagazzetta, Sky e Gazzetta

Pubblicato il 17 Ago 2016 - 10:42am di Ubaldo Cricchi

Lazio alla riscossa: dopo una deludente stagione iniziata male con la sconfitta in Supercoppa contro la Juventus e la debacle ai preliminari di Champions contro il Bayer Leverkusen e terminata peggio con un ottavo posto in campionato che la terrà lontana dalle competizioni continentali, la squadra biancoceleste proverà a tornare in alto; cerchiamo di capire quali saranno i titolari scelti da Simone Inzaghi per comporre la probabile formazione e quali sono gli acquisti e gli obiettivi che secondo Sky, Fantagazzetta e Gazzetta potranno rinforzare la rosa 2016/2017.

Come sarà la nuova Lazio per la stagione 2016/2017?

La nuova Lazio 2016/2017 non ha avuto un inizio semplice: l’estate biancoceleste è stata caratterizzata dalla strana (alcuni l’hanno definita ridicola) vicenda legata a Bielsa. Lotito aveva scelto l’argentino come condottiero della sua squadra, ma dopo un lungo tira e molla tra le due parti, il tecnico ha rinunciato all’incarico, scatenando l’ira del presidente laziale, che si è ritrovato costretto a richiamare Simone Inzaghi che nel frattempo era già stato presentato come nuovo tecnico della Salernitana.

L’estate laziale è stata scossa anche dal caso Keita: l’attaccante spagnolo inizialmente non si era presentato in ritiro, facendo capire la sua volontà di cambiare aria, e poi è stato il protagonista di una presunta lite in allenamento con il compagno di squadra Lulic. Al momento il numero 14 fa ancora parte della rosa a disposizione di Inzaghi, ma vedremo in queste due ultime settimane di calciomercato cosa potrà accadere.

Tabellone con acquisti, cessioni e obiettivi secondo Gazzetta, Sky e Fantagazzetta

A proposito di calciomercato, andiamo a vedere quali sono i colpi messi a segno dalla dirigenza biancoceleste e quali sono gli obiettivi secondo testate come la Gazzetta, Sky e Fantagazzetta. Prima diamo uno sguardo agli addii, che sono tanti e importanti: non faranno parte della Lazio 2016/2017 l’ex capitano Mauri, i terzini Konko e Braafhied e il leggendario bomber tedesco Klose, i cui contratti non sono stati rinnovati; Matri è tornato al Milan (per poi essere ceduto al Sassuolo), Onazi è finito al Trabzonspor, Gentiletti al Genoa e Candreva all’Inter.

Tra gli arrivi invece ci sono il portiere Vargic (Rijeka), i difensori Wallace (reduce da un’esperienza al Monaco), Bastos (Rostov) e Jordan Lukaku (ex Ostenda, nazionale belga e fratello minore del più famoso Romelu), il centrocampista Leitner (Borussia Dortmund) e l’attaccante Ciro Immobile. Il centravanti italiano al momento rappresenta il fiore all’occhiello della campagna acquisti laziale: dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Klose, ma la voglia di riscatto dopo una stagione non proprio esaltante e le sue indiscutibili qualità fanno ben sperare i tifosi della Lazio.

Tra gli obiettivi figurano il terzino del Barcellona Adriano, i difensori Barba (Empoli) e Rodrigo Caio (San Paolo, ma l’arrivo di Bastos ha un po’ raffreddato questa pista), il centrocampista offensivo Thauvin dell’Olympique Marsiglia e l’attaccante ecuadoriano Enner Valencia (West Ham). Ma per molti l’acquisto più importante della Lazio 2016/2017 è il recupero di De Vrij: con il forte difensore olandese in campo la difesa degli Aquilotti sarà senza dubbio più difficile da superare.

lazio 2016 2017

Probabile formazione: i titolari di Inzaghi

Chi saranno i titolari della nuova Lazio? Durante il precampionato (ma anche nella parte finale della passata stagione) Simone Inzaghi ha insistito sul 4-3-3. La probabile formazione dei biancocelesti per la prossima stagione potrebbe essere quindi composta da Marchetti – Basta, Wallace, De Vrij, Radu – Parolo, Biglia, Lulic – Felipe Anderson, Immobile, Keita. Altri componenti della rosa che possono aspirare ad una maglia da titolare sono Hoedt (in ballottaggio con Wallace), Lukaku (alternativa sulla corsia mancina a Radu), Cataldi e Milinkovic-Savic (giocatori giovani ma che hanno già dimostrato di essere degli ottimi centrocampisti) e il centravanti Djordjevic.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta