Probabile formazione Milan 2016-2017: rosa e titolari Sky, Gazzetta dello Sport e Fantagazzetta

Pubblicato il 10 Ago 2016 - 6:07pm di Patrizia Monaco

Rosa e titolari del Milan per la Serie A 2016-2017 con probabile formazione secondo i siti di Sky, Gazzetta dello Sport e Fantagazzetta.

Milan

Al via la Serie A 2016-2017, il Milan riparte dal Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic

A seguito dell’impegno che l’ha visto protagonista del Trofeo Tim 2016, in campo contro Sassuolo e Celta Vigo, il Milan deve proiettare la mente verso l’imminente inizio del campionato di Serie A. Nel corso della prossima stagione infatti, rossoneri del neo allenatore Vincenzo Montella dovranno dimostrare ai propri tifosi di riuscire a voltare pagina, lasciandosi alle spalle i risultati degli ultimi anni, ben poco entusiasmanti. Sotto questo aspetto non hanno di certo aiutato i continui cambi in panchina, così come l’assenza di un Presidente, ormai ex, troppo distratto da processi privati ed impegni politici. L’addio di Silvio Berlusconi, avvenuto proprio in questi giorni, potrebbe rappresentare un punto di svolta nel cammino del Milan, squadra pluripremiata in Italia e in Europa, e che oggi più che mai necessita di ritrovare la retta via del calcio. E se i vertici societari hanno il compito di mettersi una mano sul cuore e l’altra sul portafogli, tentando di colmare le lacune della squadra, concentrazione e spirito di sacrificio sono invece le virtù richieste agli uomini di Vincenzo Montella.

La sessione di calciomercato ancora in corso, ha già portato a Milanello alcuni innesti, vedi Gianluca Lapadula dal Pescara e Leonel Vangioni dal River Plate, ed ha visto tornare alla corte rossonera il calciatore spagnolo classe ’93 Suso, pronto a dare il proprio contributo al gioco tattico offensivo del Milan. Sono però in molti, tra i tifosi, ad auspicare ulteriori colpi di mercato, di quelli capaci di far sognare o quantomeno sperare di tornare ad essere protagonisti tra le grandi d’Europa. In queste ore è stata confermata la volontà di trovare un centrocampista al costo di non oltre 15 milioni di euro, resta però la necessità di reinventare il reparto difensivo della squadra, risultato troppo spesso di livello insufficiente rispetto a quelli degli avversari. In attesa di scoprire cosa accadrà sul fronte rossonero da qui al 31 agosto, ultimo giorno utile per dar vita ad acquisti e cessioni di calciomercato (si parla in maniera sempre più insistente della cessione di Carlos Bacca), andiamo a vedere con quale modulo e con quali giocatori il Milan potrebbe scendere in campo nel corso del campionato di Serie A 2016/2017.

Milan

Probabile formazione con rosa e titolari rossoneri secondo Sky, Gazzetta dello Sport e Fantagazzetta

Nelle prime due giornate di campionato, che ricordiamo prenderà il via sabato 20 agosto, il Milan incontrerà in casa il Torino dell’ex allenatore Sinisa Mihajilovic (domenica 21 agosto alle ore 18:00) ed in trasferta il Napoli di Maurizio Sarri (sabato 27 agosto ore 20:45). Durante questi 180 minuti di gioco, Vincenzo Montella individuare i punti di forza ma soprattutto quelli di debolezza della squadra, tentando di trasferire fiducia e forza ai propri giocatori. A quel punto poi, i giochi saranno fatti, e l’allenatore di Pomigliano d’Arco avrà a propria disposizione la rosa definitiva con cui affrontare il l’intero girone d’andata. Ad oggi, la rosa ufficiale del Milan per la Stagione 2016/2017 è la seguente:

Portieri Diego Lopez, Donnarumma, Gabriel;

Difensori Abate, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Paletta, Rodrigo Ely, Romagnoli, Vangioni, Zapata, Gomez;

Centrocampisti Suso, Locatelli, Bertolacci, Bonaventura, Honda, Kucka, Mauri, Montolivo, Poli;

Attaccanti Bacca, Lapadula, Luiz Adriano, Matri, Niang;

Tanti insomma i giovani pronti ad onorare la maglia del Milan nei prossimi mesi, dimostrando a tifosi e società di meritare una maglia intrisa di storia e gloria calcistica. Per quanto riguarda invece gli undici titolari, cioè quelli che Vincenzo Montella potrebbe far scendere in campo contro il Torino, la probabile formazione del Milan sarà presumibilmente la seguente (dati raccolti confrontando i siti di Sky, Gazzetta dello Sport e Fantagazzetta):

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Romagnoi, Gomez, Antonelli (Vangioni); Bertolacci, Kucka (Montolivo), Bonaventura; Suso, Lapadula, Bacca (Niang);

Milan

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta