Profumi da uomo economici e classici, i migliori per un regalo perfetto: da Dolce&Gabbana a Hugo Boss

Pubblicato il 29 Ott 2015 - 2:16pm di Daniele Celli

I migliori profumi da uomo economici e allo stesso tempo buoni e ideali per un regalo, in grado di soddisfare pienamente il gusto di chi lo riceve. Se non sapete cosa regalare ad un amico o al vostro partner un profumo è sempre la soluzione più semplice e altamente apprezzata da chiunque, ma allo stesso tempo mai banale, attraverso una scelta accurata del prodotto. Dopo aver visto come scegliere i migliori profumi da donna andiamo a rivolgerci al genere maschile, con consigli analoghi che ovviamente si basano sulle fragranze più indicate per l’uomo.

Migliori profumi da uomo economici e classici

Non ci siamo certo limitati ad un semplice elenco, ma abbiamo voluto descrivervi a fondo quelli che al momento vengono reputati dalla massa come i profumi migliori in assoluto. Stiamo parlando di nomi d’alta classe che sicuramente conoscerete, come Hugo Boss e Dolce&Gabbana, fino ad arrivare a Chanel e Moschino: analizzeremo ora i prodotti più moderni e buoni che sono stati recentemente sfornati da questi classici marchi, da tempo sinonimo di qualità. Unendo questo fattore alla convenienza si potrà così arrivare all’acquisto ideale per il miglior regalo possibile.

1. Dolce&Gabbana Uomo

La scelta più economica in assoluto in ambito dei profumi da uomo si può effettuare, a sorpresa, con Dolce&Gabbana, che in questo frangente sta proponendo un’offerta unica che consente di acquistare uno dei prodotti qualitativamente migliori ad un prezzo mai visto in precedenza. Per il profumo “Eau de Toilette”, infatti, Amazon sta proponendo in questi giorni un’offerta esclusiva per risparmiare ben 30 euro. Il flacone da 75 ml, generalmente prezzato sul listino a 69 euro è infatti disponibile a soli 38 euro.

Per approfittare dell’offerta Amazon sul profumo Dolce&Gabbana basta cliccare su questo link:

2. Moschino

Non staremo certo ai livelli di Dolce&Gabbana, ma se parliamo di profumi economici non ci lasciamo certo sfuggire una dovuta segnalazione per il “Moschino Uomo” che sempre su Amazon figura allo stato attuale al prezzo record di 26 euro per il maxi-flacone da 125 ml. Una proposta decisamente importante per la casa di moda italiana, che per andare incontro al pubblico che è solito fare acquisti sul web ha tagliato drasticamente il prezzo del prodotto, inizialmente pari a 72 euro. Di seguito, trovate il link per approfittare dell’offerta attualmente in vigore.

3. Hugo Boss

Anche Hugo Boss non scherza quando si tratta di profumi economici, perché se da una parte la fragranza da uomo è tra le più amate e costose in assoluto, dall’altra è pur vero che su internet sono sempre presenti invitanti promozioni per l’acquisto a basso prezzo. Parliamo di portali come Nandida che nella sua “vetrina” relativa alla vendita di profumi online mette in bella mostra il flacone da 50 ml di Hugo Boss Eau De Toilette al prezzo particolarmente vantaggioso di 45,50 euro, anche in questo caso per una scelta dalla qualità eccezionale e che riesca a non far spendere cifre eccessive per un regalo di classe.

4. Bleu de Chanel

Soltanto un terzo posto per il profumo Bleu de Chanel, per il semplice fatto che la qualità da “top di gamma” in questo caso non è accompagnata da grandi offerte. Se non volete guardare troppo al listino prezzi, ma il vostro intento è quello di regalare un prodotto che senza ombra di dubbio riesca a riscuotere un enorme successo, tuttavia, potrete andare decisamente sul sicuro. In questo caso il prezzo Amazon è stato fissato a 65 euro, con spedizione gratuita, per il formato standard con flacone da 50 ml che trovate al link di seguito.

Come scegliere un buon profumo da uomo

Abbiamo visto fin qui quattro profumi da uomo di qualità “top” e prezzi decisamente abbordabili, per avere un’ampia scelta di prodotti per regali di qualsiasi genere. Quando si va a decidere quale comprare tra tutti i prodotti presenti sullo scaffale, tuttavia, è sempre un problema capire quali sono i fattori da misurare per non sbagliare l’acquisto. Ciò avviene perché i gusti sono individuali e non c’è un profumo “migliore” sotto ogni aspetto. Continuate a leggere per capire come riconoscere quello giusto per noi o per l’amico o partner che riceverà il nostro regalo, a meno che non abbiate intenzione di attendere l’arrivo dell’innovativa fragranza alle banconote in arrivo dalla Russia, simpatica novità che ha fatto molto parlare negli ultimi giorni.

1. Personalità alla guida del naso

Ricordate che la vostra fragranza ideale è quella che vi rappresenta o che rappresenta il destinatario, perciò il primo fattore da considerare è la personalità. Un uomo determinato preferirà probabilmente un profumo innovativo e sofisticato, idealmente ambra o muschiato. Ragazzi carismatici che sono sempre a caccia di nuovi partner potrebbero trovare la loro arma vincente in un profumo legnoso, mentre i più sportivi si sentiranno a loro agio con un odore energico, fresco e tonificante a base di agrumi o fragranze acquatiche per esternare continuo vigore durante il giorno.

2. Luoghi di utilizzo del profumo

Considerate lo stile di vita di chi porterà il profumo, soprattutto in base ai luoghi frequentati e a chi ci sta intorno. Chi si troverà regolarmente a stretto contatto con i colleghi di lavoro dovrebbe optare per qualcosa di delicato che non risulti “prepotente” e irritante per gli altri che condividono con noi lo stesso spazio al chiuso. Una serata trascorsa al bar o in un pub all’aperto, al contrario, richiede un profumo molto forte. Sembra assurdo, ma secondo gli esperti anche il grado di umidità della città dovrebbe influenzare la scelta: nello specifico, in luoghi ad alto tasso di umidità è richiesto un profumo più delicato.

3. La combinazione ideale

Un modo sicuro per scovare la scelta giusta tra i profumi da uomo è quello di improvvisarsi chimico e provare a mescolare profumi. Provare non costa nulla, e il risultato potrebbe prendere un aspetto sorprendente. Dovrete giocare un bel po’ con le fragranze da sovrapporre, ad esempio partendo con un profumo muschiato e in seguito metterci su qualcosa di più dolce. In sostanza, quello che si cerca è un odore personalizzato che si adatti al meglio alle esigenze individuali, perciò può risultare opportuno creare qualcosa di nuovo con un paio di profumi differenti.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta