Profumi San Valentino 2016, il regalo ideale per lui e per lei: quali scegliere?

Pubblicato il 9 Feb 2016 - 7:32pm di Francesco Magnanimi

Quali profumi scegliere per San Valentino 2016? Ecco una selezione del regalo ideale per lui e lei per sorprendere il proprio partner; la festa degli innamorati è alle porte (domenica 14 febbraio 2016) e per chi non vuole limitarsi alle classiche rose o Baci Perugina ed è alla ricerca di idee, un profumo potrebbe essere la scelta giusta. Scopriamo le marche ideali tra quelle più ricercate e le emergenti.

profumi san valentino 2016 regalo

Profumi San Valentino 2016: quali scegliere per lui?

Regalare un profumo a un uomo non è così semplice come si potrebbe pensare: c’è chi preferisce una fragranza più forte mentre altri esattamente l’opposto, ciò dipende principalmente dal carattere di ogni singolo individuo ed è importante anche tenere a mente quali profumi sono stati usati in precedenza dall’uomo. In questo modo, trovando il comune denominatore, si può scegliere il tipo di fragranza giusta.

One Million è uno dei profumi per uomini più apprezzati al momento, l’ideale per individui dal modo di fare sicuro e deciso. Il prezzo della confezione da 100 ml si aggira sui 65 euro ma navigando su Internet è possibile acquistarlo a costi decisamente minori, facendo attenzione però ad evitare fregature. Un’altra fragranza intensa, adatta per sedurre, è The Scent di Hugo Boss, sul sito ufficiale della marca 100 ml sono a 89 euro. Bois d’Argent invece è un profumo d’elite della celebre marca Christian Dior acquistabile soltanto nella Boutique di Roma e Milano, tutti quelli che lo hanno provato sono rimasti colpiti dall’odore avvolgente di questo prodotto, il prezzo però è alto e si aggira sui 150 euro (125 ml).

Il regalo ideale per lei: Chanel e Dior le flagranze più ricercate

Se gli uomini non sono di gusti facili perquanto riguarda i profumi, trovare un profumo che colpisca in positivo una donna è ancora più difficile. Il proprio odore infatti, per il genere femminile, deve riflettere la propria personalità ed è un elemento impossibile da trascurare. Per questo, le flagranze “per lei” sono tantissime e di moltissimi tipi diversi, per muoversi in questo campo dunque bisogna conoscere a fondo le preferenze del destinatario del regalo.

Uno dei profumi ideali da regalare, con un prezzo non eccessivamente alto, è Narciso Rodriguez (for her), fragranza elegante e misteriosa. Il flacone da 100 ml costa dai 60 agli 80 euro, meno del J’adore Eau de Toilette di Dior che viene circa 100 euro: prodotto sofisticato, un inno alla femminilità da tenere in considerazione per donne con carattere forti.

Puntando sul classico, la scelta può ricadere su Chanel n. 5 Eau Première. Si tratta della rielaborazione della fragranza più venduta di sempre con ben 80 milioni di flaconi acquistati, il testimonial più celebre del prodotto è stata Marilyn Monroe. Questo profumo dona al corpo della donna un tocco di sensualità grazie al suo bouquet fiorito leggero con note delicate.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta