Programma Renato Zero Arenà su Rai 1: ospiti, canzoni e orario diretta tv speciale sabato 17 settembre 2016

Pubblicato il 17 Set 2016 - 3:10pm di Giacinta Carnevale

Stasera Renato Zero si racconta su Rai 1 nello speciale intitolato “Arenà” in cui vedremo il meglio dei tre concerti evento tenuti lo scorso giugno all’Arena di Verona. Saranno quasi tre ore di musica, ricordi, emozioni e diversi ospiti che saliranno sul palco con l’artista romano. Scopriamo tutti i dettagli sul programma dedicato al grande Renato Zero e dove vedere sia diretta streaming al PC e su smartphone che la replica. 

Dopo lo speciale su Zucchero, Rai 1 dedica una serata all’immenso Renato Zero con “Arenà”

Proseguono le puntate speciali di Rai 1 sui grandi artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Dopo quello su Zucchero di sabato scorso, stasera toccherà all’immenso Renato Zero emozionare il pubblico a casa. In prima serata andrà infatti in onda “Arenà” e saranno quasi tre ore di programma in cui vedremo un mix dei concerti che l’artista romano ha tenuto all’Arena di Verona lo scorso giugno. Questi tre live nella cornice dell’Arena hanno dato il via ufficiale al tour 2016 del cantautore che porterà in giro per l’Italia sia i suoi successi storici che gli inediti del suo ultimo album “Alt”. Ad accompagnarlo sul palco oltre alla sua band, ci sarà l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal maestro Renato Serio e dai Neri per caso.

Quello che andrà in scena stasera su Rai 1 non sarà un semplice concerto ma Renato Zero racconterà se stesso al pubblico anche attraverso momenti di riflessione degli aspetti più intimi della sua vita e della sua carriera. Conosceremo così meglio uno degli artisti più eclettici, istrionici e fuori da ogni schema che la musica italiana abbia mai avuto. “Si rischia di fare un’operazione in perdita a proporre un concerto nudo e crudo senza dargli una regia e un significato artistico – ha dichiarato lo stesso Renato Zero in una recente intervista -. Questa è una serata come l’ho voluta io, amministrando dei talenti e inserendoli in una tavolozza che si avvicina alla mia esigenza di racconto. Dedico questa serata alla Rai, perché vorrei che capissero che sono anche un autore e un ottimo regista. Nella vita non si sa mai”.

Non è semplice descrivere con un solo aggettivo Renato Zero ma è sicuramente un importante patrimonio artistico del nostro paese. Unico, rivoluzionario e sempre pronto ad occuparsi delle tematiche sociali con la stessa passione e impegno di sempre. Una carriera che continua a far registrare grandissimi numeri, sintomo che l’amore del suo pubblico è ancora forte e vivo più che mai. Sono 28 gli album all’attivo registrati in studio, più di 500 canzoni incise e oltre 45 milioni di dischi venduti. Lo speciale che Renato Zero terrà stasera su  Rai 1, sarà un vero e proprio regalo per ringraziare ancora una volta i suoi “sorcini” per l’affetto continuo che dimostrano nei confronti dell’artista romano. Saranno diversi gli amici e colleghi che saliranno sul palco con il cantautore proponendo duetti inediti sulle note dei grandi successi di Renato Zero. Tra questi vedremo Elisa (già ospite nella puntata speciale dedicata a Zucchero), Francesco Renga ed Emma. Inoltre saranno presenti due importanti attori italiani Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè.

Renato Zero “Arenà”: diretta tv, streaming gratis e quando sarà trasmessa la replica del programma

Stasera alle ore 20 e 35 andrà in onda in diretta tv su Rai 1, lo speciale Arenà” dedicato al grande Renato Zero. Sarà la seconda delle quattro serate con cui la televisione pubblica ha deciso di omaggiare alcuni importanti artisti della musica italiana. Tutti coloro che non vorranno perdersi questo straordinario evento, dovranno sintonizzarsi come detto su Rai 1. Lo show sarà disponibile inoltre su Rai HD (canale 501 del digitale terrestre).

Chi invece non potrà seguire il programma su Renato Zero comodamente seduti sul divano di casa, potrà farlo anche in streaming gratis su smartphone e tablet. Vi basterà infatti collegarvi al sito internet www.rai.tv oppure scaricare sul vostro dispositivo mobile, l’app gratuita Rai.tv. L’applicazione è disponibile sia nello store Android (Google Play) che su quello iOS come iPhone e iPad (Apple Store) e su Windows Phone. Mentre chi non riuscirà a vedere in diretta “Arenà”, potrà guardare la replica su Rai Replay sia sull’app che sul sito ufficiale.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta