PS3 e PS4, i giochi in uscita a Natale 2015: torna GTA con Rainbow Six e Just Cause

Pubblicato il 2 Dic 2015 - 4:12pm di Redazione

Per l’industria videoludica è questo forse il momento più fiorente dell’anno; tra pochi giorni, difatti, verranno commercializzati tutti i videogames delle console PS3 e PS4 già programmati per le feste di Natale 2015. Bambini, ma anche adulti, potranno finalmente intrattenersi con i best seller del momento, godendosi appieno le tanto agognate vacanze invernali.

Che siano sparatutto, GDR o giochi d’avventura chiunque potrà assaporare le gesta dei suoi eroi preferiti, controllandone i movimenti e studiandone le strategie. E’ il momento, dunque, di scoprire i videogames che l’industria giapponese SONY è in procinto di lanciare sul mercato per i suoi gioiellini PS3 e PS4.

Rainbow Six e Just Cause per PS4: i videogames più attesi

Rainbow-Six-Siege

Dall’inizio di dicembre i “sonari” (così si identificano i giocatori che posseggono una delle due console) potranno cimentarsi ancora una volta nell’incandescente guerra tra forze speciali di Rainbow Six: Siege (PS4). Nata dal genio di Tom Clancy, il gioco in questione ci trasformerà in possenti soldati, pronti a tutto pur di raggiungere il proprio scopo. In seguito, sempre per Playstation 4, farà la sua apparizione sugli  schermi dei nostri salotti Just Ca
use 3
, ennesimo capitolo della sjust-cause-3aga simil GTA, che ha saputo prendere spunto da quest’ultimo ed ampliarne le caratteristiche più adrenaliniche. Anche stavolta esploreremo rovine sperdute a bordo di coloratissimi mezzi di locomozione, accompagnati da un comparto grafico di tutto rispetto.

Il ritorno di GTA: il regalo di Rockstar a tutti i suoi fans

A proposito di GTA, Rockstar sta per pubblicare nuovamente il caposaldo della sua serie, quel GTA: San Andreas che sconvolse i pomeriggi di migliaia di adolescenti, nel lontano 2004.. L’idea è quella di riproporre su Playstation 3 le avventure criminali dell’afroamericano CJ, arricchendole di nuovi spunti grafici, come di una rinnovata realese in 720p.

Sempre per PS3, potremo tornare nei panni di Kazuma kiryu, protagonista indiscusso della serie Yakuza, arrivata al quinto capitolo della sua interminabile storia, fatta di gang e banditi che provano a farsi spazio nella temibile cornice dei più degradati quartieri giapponesi.yakuza

Rimanendo in tema Giappone, per gli amanti degli anime e dei manga, non poteva mancare il beniamino degli otaku Jojo, il quale, con il suo Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven (PS4), metterà a dura prova i vostri polpastrelli, eseguendo tecniche di arti marziali sui suoi nemici più accaniti.

Se FIFA16 e PES 2016 non hanno ancora consumato i vostri pad, sappiate che a breve EA e Konami (rispettivamente case editrici del primo e del secondo gioco citato) forniranno ai gamers sportivi i nuovi aggiornamenti, atti a migliorare le rose delle squadre più importanti, rendendole il più simili possibile alle controparti reali ed assicurando un’esperienza di gioco, per tutti i possessori, come sempre unica nel suo genere.

Star Wars: Battlefront, la killer app di PS4 avrà il suo DLC

featuredImage.img

Per concludere, non possiamo non citare un videogame che è sì uscito qualche settimana fa, ma che, ne siamo sicuri, accompagnerà le vostre serate finanche a Natale. Stiamo parlando di Star Wars: Battlefront (PS4), il quale, accompagnato dall’uscita del nuovo film diretto da JJ Abrams (Star Wars: il risveglio della forza) arricchirà la sua già straordinaria longevità con un DLC tutto nuovo, chiamato per l’occasione Battle of Jakku.

Insomma, per coloro i quali attendevano da tempo un po’ di sano riposo, dovuto alle estenuanti giornate lavorative o scolastiche, è questo il momento giusto per recarsi nei centri commerciali più forniti o negli stores digitali messi a disposizione da SONY. Ovviamente (è il caso di dirlo, specialmente in momenti come questo, dove i regali sono all’ordine del giorno) è bene fare attenzione a ciò che acquistate, controllando sempre i bollini inerenti l’età ideale a cui gli stessi sono dedicati.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta