PS4.5 2016, la nuova PlayStation: data di uscita, caratteristiche e novità, ecco cosa avrà di nuovo

Pubblicato il 29 Mar 2016 - 7:21pm di Medea Moretto

PlayStation 4.5: C’è chi, come il canale di Youtube “The Know”, ne conferma date e prezzi, chi afferma che Sony non ha confermato le voci circa questo nuovo modello (ma nemmeno smentito) e chi come Michael Pachter, analista videoludico, ne parla come se i rumors che circolano siano attendibili: insomma nulla di certo per adesso ma possiamo provare a capire come sarà se effettivamente il nuovo modello PlayStation 4.5 uscirà.

PlayStation 4k, possibile data di uscita, costo e caratteristiche

“The Know” dopo l’annuncio di Dark Souls III di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente, afferma che la console Ps4.5, che non sarà immediatamente a 4k ma che ci arriverà solo in upscaling, debutterà per Natale 2016 con un prezzo di lancio che sarà di 400$; secondo il “Wall Street Journal” l’uscita potrebbe esserci ancor prima del periodo natalizio, si parla di ottobre.

A quanto pare, gira voce che alla Sony ci siano già dei prototipi di questa playstation4k, questo sarà il suo nome, dando così un senso alla risoluzione 4K UHD della PS4 che, grazie ad un aggiornamento del chip grafico, passerà ad processo produttivo di 14-16nm grazie all’architettura delle nuove GPU Polaris di AMD. Ma cos’altro potremmo aspettarci da questa nuova versione? Ci sarà da aspettarsi una potenza raddoppiata della sopracitata GPU, una risoluzione 4K, HDMI 2.0, HDCP 2.2 e HDR e un costo non troppo elevato grazie alle dimensioni del suo processore (prezzo che potrebbe salire, nel momento in cui dovessero aumentare le dimensioni di processore e memoria).

Si precisa che la PlayStation 4k non andrà a sostituire l’attuale console, piuttosto andrà ad affiancarla per offrire ai giocatori un’esperienza con maggiore qualità grafica. Restituire la prima versione non si sa ancora se sarà possibile ma di sicuro, nel caso, il cambio dovrà essere accompagnato da una bella differenza monetaria. Per migliorare l’esperienza di gioco la PS4.5 avrà una grafica Ultra HD di cui si potrà godere a pieno e nel modo migliore possibile grazie alla PlayStation VR, il dispositivo di realtà virtuale

PlayStation VR, disponibile su Pc?

Il dispositivo VR, disponibile da ottobre 2016 e al prezzo di 399 euro, avrà uno schermo OLED da circa 5.7 pollici, un peso di 610 grammi e  una risoluzione di 1920×1080; la sua frequenza di aggiornamento sarà di 120 Hz/90 Hz e avrà un campo visivo di ben 100 gradi. Per ulteriori notizie e per scoprire quali giochi saranno compatibili con il dispositivo potrete consultare l’articolo dedicato al visore VR. Il vicepresidente della Sony, Masayasu Ito, ha espresso la voglia da parte della sua azienda di rendere utilizzabile il dispositivo VR anche su  PC. Seppur l’idea sia allettante, ciò non avverrà con tanta facilità e soprattutto non avverrà nell’immediato considerato che la Sony, al momento, si stanno concentrando su i prossimi giochi per PlayStation.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta