PS4 Slim 2016: rumors data di uscita nuova PlayStation 4, novità, prezzo in Italia e caratteristiche

Pubblicato il 22 Ago 2016 - 6:00pm di Patrizia Monaco

Data di uscita e foto della PS4 Slim e della PlayStation 4 NEO con tutte le novità, le caratteristiche ed il possibile prezzo in Italia.

PS4

PS4 Slim, pubblicate foto sul web: la presentazione al PlayStation Meeting del 7 settembre 2016?

Si svolgerà all’interno del PlayStation Theater di New York il PlayStation Meeting 2016, evento ufficiale legato alla celeberrima console di casa Sony. L’appuntamento da segnare in agenda è per la giornata di mercoledì 7 settembre, ore tre del pomeriggio del lato est degli Stati Uniti, ovvero le ore 21 in Italia. Per questa particolare occasione, seguita in diretta streaming da ogni angolo del mondo, Sony ha annunciato la presentazione di Play Station 4 NEO, la versione più avanzata rispetto alla PS4 già presente sul mercato. I dettagli che rendono così appetibile il nuovo prodotto Sony, fanno senza dubbio riferimento alla risoluzione delle immagini in fase di gioco, puntando sul supporto 4K ed una realtà virtuale a cui ben pochi utenti saranno in grado di rinunciare. La PS4 NEO avrà inoltre in dotazione CPU e GPU potenziate, nonché una maggior memoria RAM.

PS4

Il punto interrogativo che in queste ore svolazza intorno alla testa dei milioni seguaci dell’universo PlayStation, riguarda però un’ulteriore console. Risulta infatti molto probabile che, nel corso dell’evento newyorkese, possa essere presentata anche la PS4 Slim, un altro gioiello targato Sony e che, a distanza di due settimane dal proprio pseudo esordio davanti alle telecamere, ha già iniziato a far discutere. Sulla propria pagina Twitter, un ragazzo ha condiviso del materiale fotografico che testimonia a tutti gli effetti l’acquisto che ha portato la PS4 Slim nella sua casa, con netto anticipo rispetto a quanto ci si potesse aspettare. Sul web c’è chi parla di fake e ciascuno di noi può scegliere di ipotizzare o meno un gran lavoro di falsificazione, eppure le foto che riportiamo di seguito sembrano non lasciare dubbi sulla effettiva veridicità della console.

PS4

PS4

PS4

PS4

Come evidenziato nell’ultima foto, la PS4 Slim si presenta ancor più compatta rispetto al modello precedente. Le dimensioni ridotte, tipiche delle Slim, vengono accompagnate da dettagli estetici che non hanno del tutto entusiasmato il popolo del web, rimasto anzi deluso dalla possibilità che tali immagini possano rivelarsi reali. A riguardo la Sony non ha ancora né smentito né confermato, per cui la curiosità potrebbe attendere fino al prossimo 7 settembre per essere saziata.

Data di uscita con caratteristiche e prezzo in Italia del modello Slim e NEO, poche novità per il Dualshock 4

A questo punto non resta che aggiungere considerazioni riguardo al nuovo Dualshock 4, il quale però si presenta molto simile rispetto al proprio predecessore, se non fosse per il grigio dei tasti dorsali e per alcune zone leggermente più rigonfiate.

PS4

Non solo una dunque, ma ben due le console attese al PlayStation Meeting 2016. Stando a quanto annunciato dal sito ThisGenGaming.com, la PS4 Slim potrebbe essere lanciata sul mercato appena nella settimana successiva alla propria presentazione, cioè a partire da mercoledì 14 settembre. Riguardo alla PS4 NEO invece, si ipotizzano due date di uscita, ovvero quella relativa alla seconda metà di ottobre, quando cioè inizierà ad essere inserito nei giochi il supporto per software migliorato, oppure addirittura all’inizio della prossima primavera, a marzo 2017.

Difficile invece capire il prezzo delle due console. A tal proposito però, Andrew House, amministratore delegato della Sony, ha annunciato una PS4 NEO più costosa rispetto a quella attuale e che molto probabilmente i preordini verranno aperti subito dopo la presentazione di mercoledì 7 settembre. La PS4 Slim da 500GB e con predisposizione a connessione diretta con PlayStation VR, dovrebbe invece avere un costo molto simile a quello dell’attuale console presente sul mercato, grazie anche ad una maggior ottimizzazione del livello produttivo che arriva inevitabilmente a ridurre costi e consumi.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta