Punto su di te di Gué Pequeno, testo e significato: per il rapper milanese l’amore è una scommessa

Pubblicato il 21 Dic 2017 - 6:30pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Punto su di te”, il nuovo singolo di Gué Pequeno estratto dal suo ultimo album di successo “Gentleman”. Il brano racconta una storia d’amore speciale ma il rapper milanese ha ribadito più volte che non si tratta di una dedica a qualche persona in particolare. 

Arriva in radio dal 22 dicembre il nuovo singolo di Gué Pequeno, in attesa del Gentleman Tour 2018

Gué Pequeno ha deciso di concludere un anno pieno di successi, rilasciando un nuovo brano intitolato “Punto su di te”. Il singolo sarà in rotazione radiofonica da domani, venerdì 22 dicembre, ma il video ufficiale è già disponibile sul canale You Tube del rapper milanese. La clip, postata anche su Instagram, ha già superato le 500 mila visualizzazioni ed è ambientata interamente all’Ippodromo SNAI di San Siro. Numeri importanti che si aggiungono a quelli ottenuti in questo 2017 da Gué Pequeno con il suo album “Gentleman” da cui sono stati già estratti singoli come “Milionario” feat. El Micha, “Lamborghini” e “Guersace”.

L’ultimo lavoro discografico del celebre rapper è stato certificato dalla FIMI come Disco di Platino per le oltre 50mila copie vendute in Italia mentre su Spotify è il terzo album più ascoltato. Inoltre Guè Pequeno è l’artista più seguito sulla piattaforma streaming dai giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Sempre su Spotify poi il rapper milanese ha fatto registrare il maggior numero di streaming ottenuti in una sola settimana in Italia. Insomma il 2017 è stato davvero un anno ricco di soddisfazione per Gué Pequeno che è reduce da un tour in giro per le principali capitali europee.

Nel 2018 invece l’artista milanese tornerà ad esibirsi dal vivo anche in Italia con il suo “Gentleman Tour” che prenderà il via dal Fabrique di Milano il 9 e il 10 febbraio 2018, due date che hanno già fatto segnare il tutto esaurito. La tournée italiana di Gué Pequeno poi farà tappa al Viper Theatre di Firenze il 15 febbraio, alla Casa della Musica di Napoli il 17 febbraio mentre il 18 si sposterà al Demodè di Modugno a Bari ed il 24 febbraio allo Spazio Novecento di Roma. Il rapper sarà inoltre in concerto il 2 marzo al Gran Teatro di Padova ed il 3 marzo al Vox Club di Nonantola a Modena. Il “Gentleman Tour” si concluderà con una nuova data al Fabrique di Milano in programma il 4 marzo. I biglietti sono già in vendita sul circuito di TicketOne e in tutti i rivenditori autorizzati.

Punto su di te, testo e significato del brano di Gué Pequeno estratto dal suo album “Gentleman”

Domani uscirà in radio “Punto su di te”, il nuovo singolo di Gué Pequeno. Si tratta del quarto brano estratto dall’album “Gentleman” dopo “Milionario”, “Lamborghini” e “Guersace”. Come vi abbiamo già anticipato, è già disponibile il video della canzone ambientato nella splendida e suggestiva cornice dell’Ippodromo SNAI di San Siro. Il rapper infatti è tra gli artisti con cui la SNAITECH ha avviato una collaborazione per dare una nuova personalità al noto centro ippico del capoluogo lombardo.

Per quanto riguarda il significato di “Punto su di te”, Gué Pequeno nel singolo parla dell’amore come di una scommessa da vincere. Che ci sia una nuova storia all’orizzonte per il rapper milanese? Nonostante ascoltando il brano tutto faccia pensare ad una dedica speciale, Gué Pequeno ha smentito che la canzone sia per una persona in particolare. Vi lasciamo ora con il testo completo ed il video ufficiale di “Punto su di te”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta