Purché finisca bene 2, anticipazioni con trama puntate e cast attori dei tre nuovi film tv in onda su Rai 1

Pubblicato il 14 Dic 2016 - 10:40am di Giacinta Carnevale

Anticipazioni con trama puntate e cast attori di “Purché finisca bene 2”, le tre nuove commedie che andranno in onda su Rai 1 in prima serata a partire da giovedì 15 dicembre.

Tornano le storie a lieto fine di “Purché finisca bene 2” con tre nuove commedie

Dopo il successo arrivato con la prima stagione, tornano le storie a lieto fine di “Purché finisca bene 2”. Si tratta anche quest’anno di tre nuove commedie che raccontano tre spaccati di vita differenti tra grandi amori, problemi, equivoci ma soprattutto tante risate. La seconda stagione di Purché finisca bene è stata prodotta da Rai Fiction e Pepito Produzioni e realizzata da Agostino e Maria Grazia Saccà. Questa nuova collezione di film hanno come filo conduttore il racconto del territorio italiano e delle sue incredibili bellezze: da Torino a Napoli passando per le zone terremotate dell’Abruzzo. Ogni storia ci mostrerà una parte d’Italia che potremo così imparare a conoscere meglio.

La prima collana di film ottenne un incredibile successo di pubblico che sorprese gli stessi produttori di “Purché finisca bene” visto che arrivò nonostante l’importante concorrenza di Mediaset che in quelle serate proponeva il “Grande Fratello”. Nel corso della conferenza stampa di presentazione delle tre nuove commedie, il direttore di Rai Fiction Andreatta ha parlato così della nuova stagione: “Purché finisca bene è una promessa fatta al pubblico, una promessa di commedia; è una collezione di film in prima visione. L’idea è di ricostruire quello che un tempo in televisione era la collezione dei film da cinema. Questo ci permette di avere un cast straordinario, con attori che fanno poca televisione, e di scoprire nuovo talento, anche nella scrittura”.

Ad arricchire questa nuova collezione di film tv ci sarà un cast artistico formato da attori molto amati dal pubblico di Rai 1 tra cui la simpaticissima Chiara Francini, che abbiamo visto a Domenica In accanto a Pippo Baudo, e Giuseppe Zeno, che tornerà il prossimo  anno con “Il paradiso delle signore 2”. Presenti poi il grande Neri Marcorè, Serena Autieri, Sergio Rubini e Barbara Bobulova.

Purché finisca bene 2, trama e cast dei nuovi film tv in onda dal 15 dicembre su Rai 1

La seconda stagione di Purché finisca bene sarà composta, come anticipato, da tre nuove storie che andranno in onda rispettivamente il 15, il 22 ed il 29 dicembre. La prima commedia, diretta da Fabrizio Costa, sarà trasmessa domani a partire dalle ore 21 e 15 su Rai 1 e sarà intitolata “Piccoli segreti, grandi bugie”. Protagonisti saranno Giuseppe Zeno, nei panni del proprietario di un lussuoso hotel di un piccolo paesino dell’Abruzzo, e Chiara Francini, che sarà la giornalista Isa Martelli di Torino. Giovedì 22 dicembre poi andrà in onda il secondo film tv dal titolo “Mia moglie, mia figlia, due bebè” con la regia di Eugenio Cappuccio. Al centro della storia questa volta ci saranno Neri Marcorè e Serena Autieri, che vestiranno i panni di marito e moglie e genitori di una ragazza di 17 anni molto spigliata ed intelligente.

Chiuderà la seconda stagione di Purché finisca bene, la commedia “Il mio vicino del piano di sopra”, anche questa diretta da Fabrizio Costa,che vede protagonisti Sergio Rubini, nel ruolo di un designer sognatore, disoccupato e alquanto depresso, e Barbara Bobulova, che interpreterà una donna manager grintosa. A seguire troverete la trama completa delle tre nuove commedie di Purché finisca bene 2.

Piccoli segreti, grandi bugie con Chiara Francini e Giuseppe Zeno

Al centro della storia troviamo Isa (Chiara Francini), all’anagrafe Giseide Martelli 35 anni, che vive a Torino e lavora come giornalista per Luoghidasogno.it, un sito molto quotato e specializzato in viaggi di lusso. Altro protagonista è Luca Visconti (Giuseppe Zeno), ex workhaholic di 40 anni, che adesso è proprietario di un raffinato albergo di Santo Stefano di Sessanio, uno piccolissimo paesino sperduto dell’Abruzzo. I due si incontreranno/scontreranno in aeroporto dove uno scambio di valigie farà scoccare il colpo di fulmine. Isa e Luca, affascinato dall’esuberanza della donna, finiranno ben presto a letto insieme.

Il giorno successivo Isa a lavoro troverà Junior (Luca Terracciano), il rampante e scalpitante stagista, che le propone il pezzo che ha appena scritto in cui fa una recensione molto negativa su un hotel. Isa comprende subito le potenzialità dell’articolo e decide di proporre al direttore del suo giornale una nuova rubrica. Si impossessa così del pezzo di Junior, ingannando abilmente lo stagista, e lo riscrive usando parole ben peggiori di quelle usate dal ragazzo. La recensione è spietata e distrugge l’albergo del piccolo paesino abruzzese ma non sa che il proprietario è proprio Luca. Anche quest’ultimo però nasconde un segreto, di cosa si tratterà? Lo scoprirete giovedì 15 dicembre su Rai 1.

Mia moglie, mia figlia, due bebè con Neri Marcorè e Serena Autieri

Protagonisti stavolta sono Antonio Novelli (Neri Marcorè), sua moglie Amalia (Serena Autieri) e la figlia 17enne Noemi (Flavia Gatti). Quest’ultima è un’adolescente molto disinvolta ed intelligente che sta crescendo molto in fretta ed inizia ad uscire fino a tardi con i ragazzi. Un comportamento che solitamente spaventa i genitori, soprattutto i padri ma non Antonio che invece appare felice della maturità raggiunta dalla figlia. Il motivo? Finalmente potrà godersi quella libertà che aspetta da molto tempo. Infatti, ora che anche l’attività alberghiera di famiglia è ben avviata, lui e sua moglie potranno godersi un po’ la vita viaggiando per il mondo e togliendosi più di uno sfizio. Non è dello stesso avviso Amalia che invece desidera da anni un secondo figlio ma, nonostante i tanti tentativi fatti dalla coppia, stenta ad arrivare.

I due ormai sono giunti ad una certa età e per questo motivo Antonio è fiducioso e convinto che il desiderio di sua moglie non si potrà avverare. Ed invece ecco arrivare la notizia che infrange i sogni di libertà dell’uomo: Amalia è finalmente in dolce attesa per la seconda volta. Basterebbe questo a sconvolgere la felicità di Antonio ma l’uomo è ancora ignaro del fatto che anche sua figlia Noemi, che è andata a letto con il suo fidanzato Giordano, è incinta. Riuscirà Antonio a gestire le due gravidanze delle sue donne ed uscirne sano e salvo? Staremo a vedere.

Il mio vicino del piano di sopra con Sergio Rubini e Barbara Bobulova

La storia ruota intorno a Bruno Gargiulo (Sergio Rubini), designer sognatore, disoccupato e depresso e Claudia Pessini (Barbora Bobulova), una donna grintosa e CEO di una multinazionale. I due vivono nello stesso palazzo di lusso ma non vanno d’accordo soprattutto dopo che la donna decide di acquistare il superattico dove ancora abita in affitto Bruno. Claudia vorrebbe così allargare il suo appartamento e farlo diventare di due piani perché presto andrà a viverci insieme al suo futuro marito, Mattia (Massimo Nicolini). La donna però non ha fatto i conti con Bruno che non ha nessuna intenzione di lasciare il suo superattico a Claudia.

La situazione cambierà però quando sua figlia Gea (Giorgia Boni), gli porterà la notizia delle nozze imminenti di sua madre Susanna (Simona Nasi), ex moglie di Bruno, con Riccardo (Luigi Di Fiore), un dentista di fama ed ex amico dell’uomo. Bruno, deciso ad esserci al matrimonio, fa una proposta a Claudia: se la donna accetta di fingersi la sua fidanzata ed accompagnarlo alle nozze, lui le lascerà l’appartamento. Lei decide di accettare ma solo se l’uomo pone la sua firma su un contratto che ha redatto per l’occasione. I piani di Bruno per riconquistare la sua ex moglie però non andranno proprio come lui si sarebbe aspettato.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta