Qualcosa di buono: trailer e trama del “Quasi amici” al femminile, con Hilary Swank

Pubblicato il 21 Ago 2015 - 12:41pm di Stefania Guarino

Qualcosa di buono, storia di amicizia al femminile, uscirà la prossima settimana nei cinema italiani. Trama, video trailer italiano e scheda tecnica del film con Hilary Swank ed Emmy Rossum.

qualcosa di buono

Potremmo definire Qualcosa di buono una versione al femminile di Quasi Amici, la pellicola che nel 2011 aveva conquistato pubblico e critica, diventando il secondo film francese di maggior successo di tutti i tempi (appena sotto Giù al Nord).
Le protagoniste di Qualcosa di buono sono due donne, diverse ma complementari, che impareranno ad andare oltre le loro diversità e costruiranno una solida amicizia, scoprendo loro stesse e cosa vorrebbero essere veramente.

Qualcosa di buono: la storia di un’amicizia che passa attraverso la malattia

qualcosa di buono

Il film, diretto fa George C. Wolfe, è tratto da You’re not you, romanzo scritto nel 2007 da Michelle Wildgen (in Italia in uscita per Vallardi). E’ stata proprio la Swank a leggerlo e a innamorarsene a tal punto da acquisirne subito i diritti e realizzare una versione cinematografica del libro. “Mi è sembrata un’ottima opportunità per raccontare l’affetto e l’amore, non sessuale, tra due donne” ha dichiarato l’attrice “due donne antitetiche in tutto che, però, si conoscono, si vogliono bene e si rispettano”.
Della stessa idea anche Emmy Rossum (impegnata adesso nelle riprese per la sesta stagione di Shameless): “E’ la storia di due donne completamente diverse che s’incontrano e, inaspettatamente, cambiano l’una la vita dell’altra. Con il tempo imparano a conoscersi e a rispettarsi e, soprattutto, capiscono che non c’è niente di sbagliato nell’essere diversi dagli altri”.

Un’amicizia, quella raccontata in Qualcosa di buono, che non sarebbe potuta esistere senza la SLA, la malattia che colpisce, precocemente, Kate, il personaggio interpretato da Hilary Swank. L’attrice a proposito ha detto: “L’idea che la storia di quest’amicizia passasse attraverso la malattia mi è sembrata perfetta. Di malattia non ci piace parlare, ma è qualcosa che può toccare tutti noi”.

Qualcosa di buono, la trama e il trailer del film

Kate (Hilary Swank) è una pianista classica di successo, una donna dai modi garbati che ama avere tutto sempre sotto controllo. Bec, interpretata da un’energica Emmy Rossum, è, invece, un’aspirante cantante rock, una studentessa universitaria scapestrata, con una vita veramente caotica e confusionaria.  Quando le viene diagnosticata la SLA, la pianista (anche a causa della crisi che colpisce il suo matrimonio) si mette alla ricerca di una persona che le possa fare da assistente. Bec decide di accettare la disperata proposta di lavoro e, da quel momento, le due donne entrano in contatto e cominciano a creare un legame non convenzionale. Kate e Bec costruiscono un’amicizia, a volte conflittuale, ma sempre onesta, attraverso la quale esplorano nuovi territori, sviscerando il loro “vero io” ed espandendo la propria idea su chi vogliono essere in realtà.

Qualcosa di buono uscirà nelle nostre sale giovedì 27 agosto.

Scheda tecnica

Titolo: Qualcosa di buono (You’re not you)
Data di uscita: 27 agosto 2015
Regia: George C. Wolfe
Sceneggiatura: Shana Feste, Jordan Roberts
Cast: Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter, Julian McMahon, Ali Larter, Mike Doyle, Loretta Devine ed Ernie Hudson
Fotografia: Steven Fierberg
Montaggio: Jeffrey Wolf
Produzione: Daryl Prince Production, 2S Films, DiNovi Pictures
Distribuzione: Koch Media Italia
Paese: USA
Durata: 93 min.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta