Qualificazioni Mondiali 2018: date partite Italia, gironi Europa, calendario e come vedere in diretta tv e streaming gratis

Pubblicato il 2 Set 2016 - 6:40pm di Francesco Magnanimi

Scopriamo tutti gli impegni dell’Italia che dovrà affrontare le qualificazioni per i Mondiali 2018 in Russia. Di seguito le date delle partite degli azzurri, i gironi di tutta Europa, calendario ma anche come vedere i match in diretta tv e streaming gratis per non perdersi neanche un minuto del cammino della nuova nazionale di Ventura.

mondiali 2018 italia

Ventura prepara i suoi alle qualificazioni per i Mondiali 2018: calendario e date delle partite dell’Italia

E’ iniziata con una sconfitta nella sua Bari l’esperienza del nuovo CT della Nazionale Ventura sulla panchina degli azzurri. Un 1-3 con la Francia che ha mostrato alcuni evidenti limiti di questa formazione ma anche evidenziato alcune note molto positive come l’esordio di Donnarumma, calciatore italiano più giovane di sempre a esordire in maglia azzurra, la brillantezza di Candreva e un 3-5-2 che è stato comunque metabolizzato già parzialmente dalla squadra.

E’ sicuramente da rivedere la fase difensiva, in generale vanno curati decisamente meglio i movimenti dei giocatori quando il pallone è tra i piedi degli avversari. Bene Pellè ed Eder davanti, durante la partita ha avuto modo di esordire anche il “Gallo” Belotti che potrebbe fare decisamente comodo a questa squadra nel caso il centravanti titolare Pellè non sia al massimo. Male Montolivo in cabina di regia al posto di De Rossi, quest’ultimo potrebbe non recuperare in tempo per la prima partita del girone di qualificazione ai Mondiali 2018. Il romanista ha subito un brutto intervento a inizio partita e ancora oggi accusa un forte dolore al polpaccio.

L’Italia esordirà lunedì 5 settembre contro Israele, l’appuntamento seguente sarà il 6 ottobre quando gli azzurri dovranno affrontare la Spagna. Ecco il calendario completo delle partite dell’Italia di Ventura:

  • Lunedì 5 settembre Qualificazioni Mondiali 2018 Israele-Italia
  • Giovedì 6 ottobre Qualificazioni Mondiali 2018 Italia-Spagna
  • Domenica 9 ottobre Qualificazioni Mondiali 2018 Macedonia-Italia
  • Sabato 12 novembre Qualificazioni Mondiali 2018 Liechtenstein-Italia
  • Martediì 15 novembre Amichevole Italia-Germania
  • Venerdì 24 marzo 2017 Qualificazioni Mondiali 2018 Italia-Albania
  • Martedì 28 marzo Amichevole Olanda-Italia
  • Domenica 11 giugno Qualificazioni Mondiali 2018 Italia-Liechtenstein
  • Sabato 2 settembre 2017 Qualificazioni Mondiali 2018 Spagna-Italia
  • Martedì 5 settembre 2017 Qualificazioni Mondiali 2018 Italia-Israele
  • Venerdì 6 ottobre 2017 Qualificazioni Mondiali 2018 Italia-Macedonia
  • Lunedì 9 ottobre 2017 Qualificazioni Mondiali 2018 Albania-Italia

Ecco i gironi di tutta Europa e come vedere i match degli azzurri in diretta tv e streaming gratis

Andiamo dunque a scoprire i gironi europei sorteggiati. Come abbiamo già visto l’Italia, assegnata al GRUPPO G, si giocherà il primo posto con la Spagna ma attenzione alla sorpresa Albania e alle insidie Israele, Macedonia e Liechtnstein. Il Gruppo A invece vede Olanda e Francia favorite, le due formazioni però dovranno fare attenzione a non sottovalutare Svezia e Bulgaria e non fallire i facili impegni contro Bielorussia e Lussenburgo. Nel Gruppo B invece il Portogallo campione in carica d’Europa tenterà di conquistare il primo posto del girone, se la dovrà vedere però con Ungheria, Far Oer, Lettonia e Andorra. La Germania figura nel Gruppo C insieme a Repubblica Ceca, Nord Irlanda, Norvegia, Azerbaigian e San Marino, il Gruppo D è invece molto equilibrato con Galles, Austria, Serbia e Irlanda che si contenderanno i due posti mentre Moldova e Georgia cercheranno di limitare i danni. Nel Gruppo E troviamo la Polonia insieme a Romania, Danimarca, Montenegro, Armenia e Kazakistan mentre nel Gruppo F ecco l’Inghilterra che giocherà il derby con la Scozia e dovrà affrontare anche Slovacchia, Slovenia, Lituania e Malta. Il Gruppo H e il Gruppo I comprendono invece solo cinque squadre a testa, il primo Belgio, Bosnia, Grecia, Estonia e Cipro mentre il secondo Croazia, Islanda, Ucraina, Turchia e Finlandia.

Le partite verranno trasmesse dalla Rai e dopo il successo degli Europei 2016, con il commento disponibile della Gialappa’s Band. I contenuti in diretta verranno trasmessi anche sulla piattaforma online Rai.Tv con streaming gratis accessibile a tutti.
Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta