Quando Le Canzoni Finiranno di Emma, testo con video e significato: il nuovo singolo sarà nel film La Cena di Natale

Pubblicato il 18 Nov 2016 - 7:07pm di Patrizia Monaco

Testo con significato, audio e video di Quando le canzoni Finiranno, nuovo singolo di Emma. e colonna sonora del film La cena di Natale.

Emma torna in radio con Quando le canzoni finiranno, colonna sonora del film La cena di Natale

È entrato in rotazione radiofonica proprio oggi, venerdì 18 novembre 2016, il nuovo singolo di Emma Marrone. Il brano, intitolato Quando le canzoni finiranno, farà parte della colonna sonora del film La Cena di Natale, opera del regista Marco Ponti e che vede tra i protagonisti Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, coppia che torna così ad unirsi ancora una volta dopo ulteriori film come Ho voglia di te, Manuale d’amore 3 e Io che amo solo te. Saranno nuovamente insieme al cinema dal prossimo 24 novembre e, ad accompagnare la loro nuova storia sentimentale sarà proprio la voce di Emma Marrone, e lo farà attraverso il singolo a cui facevamo riferimento poco fa.

Reduce dal successo del tour autunnale, Emma torna nei negozi di dischi con l’edizione deluxe dell’album Adesso. Pubblicato esattamente un anno fa, ovvero il 25 novembre 2015, Adesso è stato certificato disco di platino per le oltre 50mila copie vendute. Complici di tale successo sono stati anche i singoli estratti dal progetto, e quindi Occhi profondi, Arriverà l’amore, Io di te non ho paura e Il paradiso non esiste. La nuova versione dell’album, disponibile nei negozi di dischi ed in digital download da venerdì 2 dicembre, conterrà la versione live di questi brani e di tutti quei successi che han portato nel tempo Emma ad essere una delle cantanti più apprezzate dal pubblico italiano. Adesso – Tour Edition, sarà così composto da 2 CD ed 1 DVD, nonché da quel materiale inedito di cui fa parte proprio il singolo Quando le canzoni finiranno.

Significato testo con audio e video del nuovo singolo, il brano è presente nella tracklist di Adesso – Tour Edition

Quando le canzoni finiranno rappresenta la classifica ballad romantica, capace di smuovere l’emotività di chi si ritrova ad ascoltare le parole scandite dalla voce di Emma. Questo non fa altro che preannunciare una pellicola capace di far sorridere ma anche di trasmettere malinconia, sensazioni che del resto caratterizzano abitualmente il periodo legato alle festività natalizie. Dopo alcune parentesi più ritmate ed ottimiste, Emma torna così alle canzoni sentimentali che tanta fortuna le han portato nel corso della sua intensa, seppur ancora giovane, carriera artistica. La ritroviamo a raccontare le proprie emozioni legate a qualcuno che non si trova fisicamente al suo fianco. Questa situazione la porta inevitabilmente a ricoprirsi con un velo di tristezza e malinconia, immaginando il momento in cui la musica finirà, e con essa tutte le canzoni che hanno accompagnato la nostra vita. Fragilità e incertezza, tempeste emotive che travolgono l’anima della cantante, desiderosa di ricongiungersi con un abbraccio alla persona a cui rivolge le proprie parole. Il silenzio interiore si scontra con il mondo  fuori che invece esplode. E proprio tra le strada del mondo Emma si perde, venendo comunque raggiunta, nei sogni e nei suoi pensieri, da quel turbinio emotivo che ormai è divenuto parte di lei.

Ecco di seguito riportato il testo di Quando le canzoni finiranno, il nuovo singolo di Emma Marrone:

Emma

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta