Questa nostra stupida canzone d’amore dei Thegiornalisti: testo e significato del brano

Pubblicato il 21 Mar 2018 - 6:15pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Questa nostra stupida canzone d’amore”, il singolo dei Thegiornalisti in radio da oggi mercoledì 21 marzo. Il brano anticipa il nuovo lavoro discografico della band italiana guidata da Tommaso Paradiso in uscita il prossimo autunno.

Tornano in radio i Thegiornalisti con il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita in autunno

Dopo averlo annunciato nei giorni scorsi sui propri canali social ufficiali, i Thegiornalisti hanno pubblicato il loro nuovo attesissimo singolo “Questa nostra stupida canzone d’amore”. Si tratta di un ritorno in grande stile in radio per il noto gruppo italiano guidato dal frontman e leader Tommaso Paradiso. Il nuovo brano arriva dopo il successo della loro hit “Riccione”, diventata in breve tempo uno dei tormentoni della scorsa estate e certificata triplo disco di platino dalla FIMI.

“Questa nostra stupida canzone d’amore” è il primo singolo estratto dal prossimo lavoro discografico dei Thegiornalisti che uscirà il prossimo autunno. L’album verrà presentato durante il loro “Love Tour 2018” che prenderà il via il 21 ottobre dal PalaAlpitour di Torino e proseguirà nei principali palazzetti d’Italia. Tra le date della tournée che sono state già confermate troviamo quella al Palalottomatica di Roma, al Mediolanum Forum di Assago a Milano, all’Unipol Arena di Bologna, al Nelson Mandela Forum di Firenze e al Palapartenope di Napoli. I biglietti sono già disponibili sul circuito online di TicketOne. A seguire trovate il calendario completo del “Love Tour 2018” dei Thegiornalisti:

  • 21 ottobre – Torino, PalaAlpitour
  • 23 ottobre – Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
  • 24 ottobre – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 27 ottobre – Roma, PalaLottomatica
  • 2 novembre – Bari, Palaflorio
  • 3 novembre – Napoli, Palapartenope
  • 8 novembre – Genova, RDS Stadium
  • 10 novembre – Padova, Kioene Arena
  • 11 novembre – Montichiari (Bs), PalaGeorge
  • 18 novembre – Assago (Mi), Mediolanum Forum

Questa nostra stupida canzone d’amore, testo e significato del nuovo brano dei Thegiornalisti in radio dal 21 marzo

“Questa nostra stupida canzone d’amore” è stata prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, che già da qualche anno collabora con i Thegiornalisti. Il brano è stato scritto ancora una volta da Tommaso Paradiso, frontman e leader della band romana formatasi nel lontano 2009, considerato ormai uno degli autori più talentuosi del panorama musicale italiano. E anche nel suo nuovo singolo a spiccare sono le sue incredibili doti autoriali unite alla sua ottima capacità interpretativa. Non a caso Tommaso Paradiso vanta importanti collaborazioni come autore con alcuni nomi noti della musica italiana tra cui Noemi nel singolo “Autunno”, Nina Zilli (“Mi hai fatto fare tardi”), Gianni Morandi (“Una vita che ti sogno”), Francesca Michielin (“E se c’era”) e Giusy Ferreri (“Partiti Adesso”).

Per quanto riguarda il significato del nuovo singolo dei Thegiornalisti, “Questa nostra stupida canzone d’amore” è uno di quei brani che viene fuori quando si è felici così come ha dichiarato lo stesso Paradiso descrivendolo. Si tratta di una travolgente dichiarazione d’amore di un uomo consapevole delle proprie fragilità e della forza dei suoi sentimenti. I Thegiornalisti hanno rilasciato anche il video ufficiale (che trovate sopra) del singolo che vede protagonista assoluto Alessandro Borghi. Nella clip, ambientata in un bar, l’attore italiano interpreta un uomo seduto dietro al balcone che sfoga il suo dolore in un bicchiere di gin. Ad ascoltarlo c’è un barman, Tommaso Paradiso, che è spettatore della sua sofferenza e beve insieme a lui. Vi lasciamo ora con il testo completo di “Questa nostra stupida canzone d’amore”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta