Questo nostro amore 80, data d’inizio e anticipazioni: su Rai 1 la fiction con Neri Marcorè e Anna Valle

Pubblicato il 24 Mar 2018 - 10:28am di Giacinta Carnevale

Dal 1° aprile torna su Rai 1 “Questo nostro amore 80”, la nuova stagione della fiction ideata da Stefano Bises ed Elena Bucaccio con protagonisti Neri Marcorè e Anna Valle. Dopo gli anni ’60 e ’70, stavolta la trama sarà ambientata negli anni ’80 e vedremo come si svilupperà la storia di Vittorio e Anna. Nel cast ritroveremo anche Nicola Rignanese, Manuela Ventura, Aurora Ruffino, Dario Aita, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia e Corrado Fortuna. Tra le new entry invece Rosa Diletta Rossi e Neva Leoni.

Torna “Questo nostro amore 80”, la terza stagione della fiction targata Rai 1: novità e cast attori

E’ stata annunciata nei giorni scorsi la data ufficiale di inizio di “Questo nostro amore 80”, la fiction di Rai 1 con Neri Marcorè e Anna Valle che torna a distanza di 3 anni dalla seconda stagione andata in onda a novembre del 2014. Torneranno così le vicende delle due famiglie, Costa e Strano, protagoniste della serie televisiva diretta dal regista Luca Ribuoli. La storia sarà ambientata sempre a Torino ma nei colorati ed indimenticabili anni ’80. Oltre agli intrecci amorosi dei vari personaggi, la fiction campione d’ascolti racconta gli sviluppi socio-culturali che hanno attraversato l’Italia nel corso della sua storia.

La seconda stagione si era conclusa con Benedetta e Bernardo provati da enormi difficoltà nel portare avanti la propria famiglia. Nonostante l’amore, i due hanno dovuto affrontare una serie di difficoltà che sono riusciti a superare grazie al grande amore che lega Bernando alla donna. Ma cosa dobbiamo aspettarci nella terza stagione? La storia stavolta sarà ambientata negli anni ’80 quando in Italia si respira un’aria di rinascita e benessere. Una rivoluzione che riguarderà anche le donne che inizieranno a desiderare una propria indipendenza e ben presto anche Bernardo dovrà fare i conti con le esigenze libertine della moglie Benedetta. E questo potrebbe causare diversi problemi e minare la tranquillità familiare della coppia.

Nel cast artistico di “Questo nostro amore 80”, oltre a Neri Marcorè e Anna Valle, ritorneranno anche Aurora Ruffino nei panni di Benedetta Ferraris-Costa, Dario Aita nel ruolo di Bernardo Strano, Nicola Rignanese (Salvatore Strano) e Manuela Ventura (Teresa Strano). Tra le new entry vedremo Elena Ferrantini (Marina Ferraris-Costa) Rosa Diletta RossiNeva Leoni (Clara Ferraris-Costa), Daniele Vita, Umberto Vita, Vittorio Magazzù, Glen Blackhall, Diane Fleri, Corrado Fortuna, Niccolò Senni, Federica Girardello e Stéphane Freiss.

Questo nostro amore 80, quando andrà in onda su Rai 1 e dove rivedere gli episodi in streaming

I primi due episodi di “Questo nostro amore 80” saranno trasmessi in prima visione su Rai 1 domenica 1° aprile, giorno in cui quest’anno cade la Santa Pasqua, alle ore 21 e 20. Successivamente la terza stagione della fiction con Neri Marcorè e Anna Valle si sposterà al martedì con la seconda puntata in programma il 3 aprile. Gli appuntamenti previsti saranno 6 per un totale di 12 episodi complessivi.

Per tutti coloro che si fossero persi qualche puntata o volessero rivederle in streaming, vi basterà collegarvi sul sito internet RaiPlay dove nella sezione Replay e, selezionando la fiction, troverete tutti gli episodi a partire dal giorno successivo alla messa in onda. E’ disponibile anche l’applicazione che potrete scaricare sul vostro smartphone o tablet e guardare così le nuove puntate di “Questo nostro amore 80”. Infine potrete commentare in diretta ogni episodio attraverso i social network in particolare su Twitter utilizzando l’hashtag #Questonostroamore80.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta