Quo Vado, in uscita al cinema il nuovo film di Checco Zalone: data, trama e cast attori

Pubblicato il 28 Dic 2015 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

Il prossimo 1 gennaio uscirà in ben 900 sale cinematografiche italiane “Quo Vado?“, il nuovo film dell’ormai celebre comico Checco Zalone. A seguire tutte le informazioni sulla trama, sulla colonna sonora e sul cast completo degli attori tra cui troviamo anche Lino Banfi.

Quo Vado

Il 2016 inizierà con il botto per il cinema italiano visto che, già a partire dalla mezzanotte del 31 dicembre, in alcune sale importanti come il “The Space” a Roma sarà possibile vedere in anteprima la nuova pellicola di Checco Zalone. L’attore comico pugliese è giunto al suo quarto film e, dopo i successi dei vari Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle, punta ad ottenere anche con Quo Vado? un boom di incassi in tutta Italia. Anche per questo motivo il nuovo lavoro di Zalone sarà distribuito da Medusa Film in 900 sale ed è già un record importante considerando sono stati circa 850 i cinema che hanno avuto in programmazione l’ultimo episodio della famosa saga di Star Wars. La produzione della nuova commedia del comico pugliese, Quo Vado?, è stata affidata alla Taodue mentre in cabina di regia ci sarà ancora una volta Gennaro Nunziante, che ha già diretto tutti i precedenti film di Checco Zalone.

Checco Zalone pubblica il video di “La Prima Repubblica”, colonna sonora del nuovo film

Il celebre attore pugliese Checco Zalone sta per tornare al cinema con una nuova pellicola dal titolo “Quo Vado?” e, anche in quest’occasione, a fare da colonna sonora ci sarà una canzone scritta e cantata dallo stesso comico. La scorsa settimana è stato lo stesso Zalone a presentarla durante il programma di Fabio FazioChe tempo che fa, ed ha ottenuto fin da subito un grande successo spopolando in rete. La canzone in questione è intitolata “La Prima Repubblica” ed è un brano che riprende un po’ lo stile musicale di Adriano Celentano come ha dichiarato lo stesso Zalone intervistato da Fazio. “E’ una canzone che ho scritto come omaggio a Celentano, è il mio mito di sempre. Ma sfortunatamente lui ancora non ne è a conoscenza. Il brano ha un ritornello abbastanza orecchiabile”. 

Il comico barese ha poi voluto spiegare un po’ il senso di questa colonna sonora e ciò che l’ha ispirata. “In questa canzone ho deciso di parlare con nostalgia di quelli che erano gli anni ’80 in Italia. Nella Prima Repubblica c’era un modo di vivere spensierato in tutta la penisola. Il brano vuole essere un coro di gente allegra che canta la bellezza del tempo passato, ricordando quello stile di vita che è poi diventato il DNA dell’Italia. Alla fine tutto sembra cambiare, ma in realtà tutto rimane invariato”. Alcuni giorni fa Checco Zalone ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, il video de “La Prima Repubblica” che riprende un po’ il dietro le quinte del film che uscirà il 1 gennaio al cinema.

Quo Vado?, tra i protagonisti della nuova commedia di Zalone anche Lino Banfi: trama, cast e tre spot del film

Nella quarta pellicola Quo Vado? dell’attore Checco Zalone si narra la storia di Checco, un eterno ragazzo che ha realizzato tutti i suoi sogni: continuare a vivere a casa dei propri genitori, avere una ragazza senza però sposarsi e infine trovare un lavoro sicuro nella pubblica amministrazione. Il suo tenore di vita è invidiato da molte persone in paese ma improvvisamente tutto cambia quando il Governo decide di attuare una riforma che lo porterà a dover scegliere se trasferirsi lontano o lasciare il suo posto di lavoro.

Questo è quello che vorrebbe la dott.ssa Sironi, una dei dirigenti del Ministero che, per ottenere le dimissioni di Checco, lo spedisce in giro per l’Italia a ricoprire ruoli assurdi e spesso pericolosi. Ma il ragazzo non si perde d’animo e resiste quasi in maniera eroica tanto da portare la donna a mandarlo al Polo Nord su una base scientifica dove dovrà difendere alcuni ricercatori dagli orsi polari. Checco sembra sul punto di rassegnare le proprie dimissioni ma l’incontro con Valeria, una ricercatrice che si occupa di animali in via d’estinzione, gli farà cambiare idea ed insieme inizieranno una nuova avventura tra amore ed episodi esilaranti.

Nel cast di Quo Vado? ci sarà anche la straordinaria partecipazione di un grande attore italiano, Lino Banfi che ricoprirà i panni proprio di un comico pugliese. Presenti inoltre Maurizio Micheli, l’emergente Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco e Ludovica Modugno. Il film è stato girato in Puglia, nel Lazio e in Norvegia e per promuoverlo, Checco Zalone ha deciso di non affidarsi al classico trailer di lancio ma a ben tre spot della durata di quasi due minuti ciascuno. In attesa della nuova commedia del comico barese che uscirà il prossimo 1 gennaio in Italia, potete quindi godervi in questi tre video un po’ di comicità targata Checco Zalone.

 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta