Quotazioni Fantacalcio 2016-2017: tabella media voti Gazzetta PDF da stampare, valori in crediti e consigli acquisti

Pubblicato il 30 Ago 2016 - 8:01pm di Francesco Magnanimi

La pausa per le nazionali è il miglior momento per l’asta del Fantacalcio 2016-2017. Scopriamo le quotazioni dei giocatori della Gazzetta e dove trovare il PDF da stampare, la tabella della media voti dei calciatori dopo le prime due giornate, i valori in crediti e i consigli sugli acquisti più convenienti in base alla situazione attuale di ogni squadra.

fantacalcio 2016-2017 consigli

Consigli per gli acquisti all’asta del Fantacalcio 2016-2017: chi comprare?

La Serie A si è fermata dopo le prime due giornate, è infatti tempo di nazionali. I risultati e le prestazioni individuali delle partite giocate in questa seconda metà di agosto saranno decisamente indicative per tutti quelli che in questi giorni si affronteranno con i propri amici durante la solita, terribile e competitiva asta per il Fantacalcio 2016-2017.

Fari puntati ad esempio su due centravanti che già nella scorsa stagione si erano distinti a Genova e Torino per la loro importante vena realizzativa, si parla di Pavoletti e Belotti. Il primo ha festeggiato con una doppietta la convocazione in nazionale, proprio quella chiamata che sia l’attaccante che moltissimi italiani aspettavano per gli Europei 2016, il secondo invece è attualmente il capocannoniere della Serie A con 4 reti in due partite senza calci di rigore. Molto probabilmente i due giocatori citati saranno contesi tanto quanto i big, il loro costo durante l’asta dunque potrebbe lievitare.

Un altro giocatore su cui puntare, a sorpresa, è Kessie dell’Atalanta. Difensore centrale o centrocampista, l’ivoriano si è distinto andando in rete ben 3 volte. Già l’anno scorso a Cesena aveva siglato 4 reti in 36 partite, alla sua prima stagione di Serie A la giovane promessa punta a migliorarsi ed è già sulla buona strada. Titolare e con un buon fiuto del goal, le carte in regola per fare bene al Fantacalcio le ha tutte.

In casa Roma i giocatori che garantiscono più costanza di prestazione sono senza dubbio tre: Nainggolan, Strootman e Perotti. Prendere almeno uno di questi porterebbe sicuramente un grande vantaggio alla propria squadra, magari affiancato a centrocampo da un Khedira che infortuni permettendo si candida a disputare un campionato da protagonista in questa Juventus nonostante possa saltare alcune partite a causa del turnover che spesso Allegri adopererà grazie a una rosa completa e lunga. Una scommessa da tenere d’occhio, a costo molto basso, è Manaj del Pescara. L’attaccante classe ’97 potrebbe essere uno dei crack di questo campionato, prenderlo a 1 potrebbe essere una ottima idea. Si è messo in mostra anche il 28enne Di Gennaro al Cagliari, centrocampista dai piedi ottimi: un giocatore così può sfornare facilmente assist, così come il suo compagno di squadra Barella.

Dove scaricare il PDF con valori in crediti, tabella media voti e quotazioni della Gazzetta

L’asta del Fantacalcio 2016-2017 andrà necessariamente preparata almeno un giorno in anticipo. Per affrontarla al meglio bisogna presentarsi infatti con la propria rosa ideale, spesa massima che si vuole spendere per ogni giocatore e una corposa lista di riserve. Il consiglio principale è quello di non farsi prendere la mano finendo per strapagare un giocatore: eccetto pochissime eccezioni, non vale la pena dilapidare il proprio patrimonio per un singolo giocatore finendo poi con l’acqua alla gola e dovendo rinunciare a tutti gli altri calciatori di livello per mancanza di fondi.

Su Pianeta Fantacalcio è possibile scaricare un PDF completo con le quotazioni della Gazzetta con valori in crediti, sul web è altrettanto possibile invece controllare le tabelle con la media voti di tutti i giocatori di Serie A in queste prime due partite di campionato.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta