Quote Vincente Serie A 2018-2019: favorite Juventus, Napoli, Inter e Roma

Pubblicato il 7 Set 2018 - 4:57pm di Giacinta Carnevale

I bookmaker già iniziano a dare le quote della prossima squadra vincitrice della Serie A 2018-2019. A seguire troverete tutte le informazioni riguardanti le squadre favorite per la vittoria finale del campionato italiano e le ultime sul calciomercato di Juventus, Roma, Napoli e Inter. Chi sarà a conquistare la vetta della Serie A?

Le ultime sul calciomercato ed i possibili colpi di Juventus, Napoli, Roma e Inter

Mentre si apprestano a partire i vari ritiri delle squadre di Serie A, nelle ultime ore il calciomercato si sta letteralmente infiammando per il possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. La stella del Portogallo e del Real Madrid sembra essere in rotta con il presidente dei Blancos, Florentino Perez. Quello che fino a poco tempo fa era considerato puro fantacalcio dai tifosi juventini, potrebbe invece presto trasformarsi nel colpo del secolo. Con il passare dei giorni infatti sia è passati da una semplice suggestione estiva ad un acquisto più che fattibile ma solo alle condizioni dettate dalla Juventus dopo un incontro con Jorge Mendes, il noto agente di Cristiano Ronaldo.

Le basi per questo incredibile colpo di mercato, Marotta e Paratici potrebbero averle gettate in gran segreto dopo aver concluso l’acquisto di Joao Cancelo dal Valencia grazie proprio al suo procuratore Jorge Mendes. Ma proviamo a capire in che modo la Juventus potrebbe davvero riuscire a regalare ai propri tifosi CR7. Se c’è una cosa che appare certa è che il campione portoghese ha deciso di lasciare il Real Madrid in quanto il presidente Florentino Perez non ha mantenuto le promesse fatte. Cristiano infatti si aspettava un ritocco dell’ingaggio dopo la conquista della terza Champions League consecutiva con i blancos. Jorge Mendes allora ha messo al corrente la Juventus della rottura del campionato portoghese con il Real e svelando l’esistenza di un accordo con Florentino per abbassare la clausola rescissoria fino a 100 milioni di euro. A queste cifre i vertici bianconeri hanno iniziato a vedere l’affare come fattibile mandando letteralmente in delirio i tifosi che ora con il possibile arrivo di Cristiano Ronaldo possono iniziare a sognare la tanto attesa Champions League, dopo le 7 finali perse.

Quel che è certo è che l’arrivo del 5 volte Pallone d’Oro darebbe una nuova linfa a tutta la Serie A che tornerebbe così ad essere uno dei campionati più seguiti d’Europa. Non una bella notizia per le dirette avversarie della Juventus che da 7 anni vedono i bianconeri dominare nel campionato italiano ma potrebbe essere uno stimolo maggior per Napoli, Roma ed Inter che puntano a dar fastidio ai campioni d’Italia. La Juventus, dopo l’addio di Buffon, ha messo a segno già diversi acquisti: Joao Cancelo (Valencia), Caldara (Atalanta), Emre Can (Liverpool), Perin (Genoa) e Spinazzola (Atalanta). Tra le cessioni invece ci sono Asamoah, Lichtsteiner e Howedes, tutti andati via a parametro zero. Quasi sicuramente se dovesse arrivare davvero Cristiano Ronaldo, la Juventus dovrà liberarsi di almeno due giocatori importanti e gli indiziati sembrano essere Gonzalo Higuain e Daniele Rugani.

Serie A, il punto sul mercato del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti

Se l’arrivo di Cristiano Ronaldo porterebbe una nuova ed importante visibilità alla Serie A, anche il ritorno di uno degli allenatori più vincenti come Carlo Ancelotti nel campionato italiano non è da meno. L’ex tecnico del Bayern Monaco dopo un anno di pausa ha scelto il Napoli per tornare ad allenare ed ha riportato subito entusiasmo tra i tifosi partenopei che lo scorso anno hanno sperato fino alla fine di conquistare lo scudetto, poi sfumato. L’arrivo di Ancelotti è spesso sinonimo di grandi acquisti ed infatti è notizia di queste ore che il Napoli potrebbe presto mettere a segno un colpo importante: Angel Di Maria dal Paris Saint-German.

L’argentino, in scadenza nel 2019 col PSG, sembra essere uno dei nomi in cima alla lista che Carlo Ancelotti ha lasciato al patron azzurro Aurelio De Laurentiis. E proprio il presidente del Napoli una settimana fa aveva dichiarato: “Carlo mi ha chiesto un 31enne per essere competitivi in Champions League”. Di Maria, oltre a corrispondere perfettamente al profilo, ritroverebbe con piacere Ancelotti dopo averlo avuto come allenatore a Parigi. Ma vediamo quali sono gli acquisti conclusi fino ad oggi dai partenopei. Tra i nuovi arrivi troviamo: Fabian Ruiz (Betis Siviglia), Simone Verdi (Bologna), Roberto Inglese (Chievo Verona), Amato Ciceretti (Benevento), Amin Younes (Ajax), Alex Meret (Udinese) e Orestis Karnezis (Udinese).

Chi invece non farà parte della rosa 2018/19 è Pepe Reina, approdato al Milano, Christian Maggio, Hrvoje Milić e Rafael Cabral. In stand-by invece la cessione di Jorginho al Chelsea, data per fatta le scorse settimane ma i Blues sembra non abbiamo ancora raggiunto un accordo con De Laurentiis. E si sa che trattare con il patron degli azzurri non è mai semplice. Con Carlo Ancelotti il Napoli proverà sicuramente a lottare per lo scudetto cercando di sfilare finalmente lo scettro alla Juventus.

La Roma prova a far dimenticare l’addio di Nainggolan con Javier Pastore e forse Dries Mertens

Dopo l’incredibile impresa compiuta in Champions League lo scorso anno con la semifinale conquistata battendo a sorpresa il Barcellona di Messi, la Roma riparte dal suo tecnico Eusebio Di Francesco ma con un ninja in meno. I tifosi giallorossi infatti la scorsa settimana hanno dovuto dire addio un po’ a sorpresa ad uno dei loro beniamini: Radja Nainggolan. Il belga, forse a causa della sua movimentata vita privata, è stato messo sul mercato dal direttore sportivo Monchi e ad approfittarne è stato il suo ex allenatore Luciano Spalletti, ben felice di accoglierlo a Milano sponda Inter. La cessione del ninja ha fatto infuriare quasi tutti i tifosi romanisti ed ha deluso anche lo stesso giocatore che avrebbe voluto concludere la sua carriera con la maglia della Roma.

Monchi però ha provato a far dimenticare l’addio di Nainggolan mettendo a segno un grande colpo: l’acquisto di Javier Pastore dal PSG. Il fantasista argentino torna così in Italia dopo l’esperienza al Palermo che lo ha fatto conoscere al grande calcio. Pastore porterà tecnica e tanta qualità nel centrocampo giallorosso caratterizzato da tanta forza e quantità ma da poca fantasia. Ma quello dell’argentino non è stato l’unico acquisto della Roma che si è letteralmente scatenata mettendo a segno ben 9 colpi per la prossima Serie A 2018/19: Coric (Dinamo Zagabria), Marcano (Porto), Cristante (Atalanta), Kluivert (Ajax), Mirante (Bologna), Santon (Inter), Zaniolo (Inter), Pastore (Paris Saint-Germain) e Bianda (Lens). Tra le cessioni invece, oltre a Nainggolan, sono usciti Tumminello (Atalanta) e Skorupski (Bologna). In queste ultime ore invece sta circolando una voce di mercato che potrebbe entusiasmare i supporters giallorossi. Secondo quanto riportato da Arenanapoli.it, Monchi e un intermediario avrebbero incontrato l’entourage di Dries Mertens che con l’eventuale arrivo di Di Maria, potrebbe lasciare Napoli.

Ma a tenere in ansia i tifosi della Roma è invece la questione che riguarda il suo portiere, Alisson Becker. Il numero uno della Nazionale brasiliana è attualmente impegnato ai Mondiali 2018 in Russia ma è sempre al centro delle voci di mercato. Se diverse settimane fa sembrava vicinissimo all’approdo al Real Madrid, in questi ultimi giorni pare che il Chelsea abbia superato l’offerta dei blancos arrivando a mettere sul piatto quasi 73 milioni di euro. Una cifra “monstre” che potrebbe convincere la Roma a privarsi di quello che è stato il miglior portiere della passata stagione in Serie A. Tuttavia Monchi ed i vertici giallorossi continuano ad affermare che al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale per Alisson. Molto probabilmente la situazione si chiarirà solo al termine del Mondiale o prima se il Brasile dovesse uscire anticipatamente dalla competizione. Altro nodo da sciogliere è quello riguardante il rinnovo di Alessandro Florenzi. Le parti stanno trattando da tempo ormai ma la sensazione è che entrambi vogliano arrivare ad un accordo visto che la volontà, soprattutto del terzino giallorosso, è quella di continuare insieme.

Serie A, le ultime sul mercato dell’Inter tra acquisti e cessioni

Ai nastri di partenza della prossima Serie A 2018/2019 chi potrebbe presentarsi molto rinforzata è sicuramente l’Inter di Luciano Spalletti. Finora la ciliegina sulla torta è senza dubbio l’arrivo di Radja Nainggolan che a Roma lascia il cuore ma che a Milano ritrova l’allenatore con il quale ha giocato la sua miglior stagione in carriera mettendo a segno ben 11 reti in 36 presenze grazie all’inedito ruolo di trequartista disegnato per lui da Spalletti. L’acquista del ninja ha riacceso gli entusiasmi dei tifosi nerazzurri che adesso sognano di rivedere la propria squadra lottare nuovamente per traguardi importanti dopo anni passati a vedere la Juventus, eterna e acerrima rivale, conquistare ben 7 scudetti consecutivi.

Ma Nainggolan non è l’unico volto nuovo dell’Inter che ha ufficializzato nei giorni scorsi gli acquisti a parametro zero di Asamoah (Juventus) e De Vrij ( Lazio). Ufficiale anche l’arrivo di Lautaro Martinez dal Racing per una cifra intorno ai 23 milioni e di Matteo Politano in prestito dal Sassuolo per 7 milioni con riscatto fissato a 20 milioni. Nel frattempo Ausilio continua a lavorare per Mousa Dembelé e per Malcom. Più difficile la strada che porta ad Alessandro Florenzi che sta trattando, come vi abbiamo detto in precedenza, il rinnovo con la Roma. Tra le cessioni invece troviamo: L. Lopez (Benfica), Kondogbia (Valencia), Santon (Roma), Zaniolo (Roma), Valietti (Genoa), Odgaard (Sassuolo), Nagatomo (Galatasaray) e Murillo (Valencia).

Le favorite per la vittoria della Serie A 2018-2019: le quote

Dopo aver fatto il punto sul calciomercato delle squadre favorite per la prossima Serie A 2018-2019, adesso vogliamo proporvi quelle che sono le cifre dei bookmakers sulla vincente della nuova stagione del campionato italiano. Se c’è una cosa di cui non si smette mai di parlare in Italia è certamente il calcio, anche quando la Serie A volge al termine. I tifosi e gli appassionati infatti, con il mercato in continuo movimento, iniziano già ad ipotizzare chi potrebbe conquistare il titolo di campioni d’Italia 2018/19 e si cominciano a guardare i vari siti di scommesse online cercando di capire su quale squadra puntare.

La Juventus, che già era considerata la favorita, con l’eventuale arrivo di Cristiano Ronaldo staccherebbe di molto tutte le avversarie che tuttavia potrebbe puntare sulla voglia dei bianconeri di puntare principalmente sulla vittoria della prossima Champions League. Tra le contendenti per lo scudetto troviamo sicuramente il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti e la Roma di Di Francesco ed il nuovo arrivato Javier Pastore. Chi potrebbe inserirsi in questa lotta al vertice è l’Inter di Luciano Spalletti complice anche l’ottimo mercato portato a termine finora.

Tra i tantissimi bookmakes, noi abbiamo deciso di proporvi quelle che sono le quote attuali presenti su Betway. La Juventus nuovamente campione d’Italia è data a 1,75, cifra che siamo certi si abbasserà ancora in caso di acquisto di Cristiano Ronaldo da parte dei bianconeri. Una vittoria eventuale del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti è invece quotata 6 così come la Roma, semifinalista della passata Champions League. Infine per chi vuole rischiare e puntare su una quota molto alta, dovrà virare sull’Inter di Spalletti che è data a 8. Molto distanti invece il Milan quotato a 12 e la Lazio data invece a 50.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta