Radio Italia Live 2017 – Il Concerto, possibili cantanti e date del doppio evento a Milano e Palermo

Pubblicato il 27 Feb 2017 - 9:30am di Patrizia Monaco

Il Radio Italia Live torna nel 2017 con un doppio concerto a Milano e Palermo. Ecco le date dell’evento e l’elenco dei possibili cantanti partecipanti.

Torna l’appuntamento con il Radio Italia Live, atteso un doppio concerto a Milano e Palermo

Con l’avvicinarsi della bella stagione, le grandi città italiane iniziano a pianificare gli eventi che, tra primavera ed estate, richiameranno migliaia di persone da ogni angolo della penisola. Tra queste, sono soprattutto Milano e Roma ad aver già annunciato i maggiori concerti della stagione, facendo esplodere, nelle scorse settimane, una vera e propria caccia al biglietto per poter assistere, tra gli altri, ai live show di Coldplay, Depeche Mode, U2 e Lady Gaga. E se questi rappresentano eventi a dir poco insoliti per il nostro Paese, ne esistono altri considerati come veri e propri appuntamenti fissi. Basti pensare, ad esempio, ai Wind Music Awards, al Coca Cola Summer Festival e, da diversi anni ad oggi, anche al Radio Italia Live. Come suggerisce il nome, l’evento nasce da un’idea dell’emittente radiofonica più amata dagli italiani, quella cioè che da oltre trenta anni, intrattiene milioni di radioascoltatori esclusivamente attraverso la musica italiana.

Nel 2012, per festeggiare i suoi primi trenta anni di storia, Radio Italia ha ben pensato di radunare migliaia di persone in Piazza Duomo, a Milano, facendo alternare sul palco alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana. In questi cinque anni, han preso parte al Radio Italia Live artisti del calibro di Zucchero, Laura Pausini, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e tantissimi altri, nonché cantanti più giovani, rendendo così ancor più eterogeneo il pubblico dell’evento, composto da gente di ogni generazione. Talmente in crescendo è risultata essere l’affluenza di persone che annualmente sceglie di assistere all’evento, che lo scorso anno Radio Italia ha scelto di raddoppiare l’appuntamento con il concertone, registrando, nel corso di entrambe le serate, numeri record di presenti.

Date del concerto ed elenco dei possibili cantanti, nel 2017 l’emittente spegne 35 candeline

L’edizione 2017, attesa nelle prossime settimane, rappresenterà un’altra occasione per festeggiare. Radio Italia compirà infatti ben trentacinque anni di storia e, per onorare al meglio questo traguardo, ha scelto di abbracciare anche i suoi ascoltatori del meridione, organizzando un grande evento nella città di Palermo. Non solo Milano, dunque, per il Radio Italia Live 2017, ma anche il capoluogo siciliano, pronto ad accogliere migliaia di persone, circa 200mila, all’interno del Foro Italico.

Un doppio appuntamento, a Milano domenica 18 giugno e a Palermo venerdì 30 giugno, che verrà trasmesso in diretta televisiva attraverso l’emittenteRadio Italia Tv (canale 70 del digitale terrestre e canale 725 di Sky), ma anche in streaming attraverso il sito www.radioitalia.it. Neanche a dirlo, sono altissime le aspettative relative al cast dei cantanti che saliranno sul palco del Radio Italia Live 2017. Al momento risulta impossibile stilare un elenco ufficiale dei nomi attesi ma, analizzando le uscite discografiche degli ultimi mesi, possiamo considerare quasi certa la presenza di cantanti come Francesco Gabbani, Tiziano Ferro, Giorgia, Nesli, Clementino, Gigi d’Alessio, Fedez con J-Ax, Fabio Rovazzi, Fiorella Mannoia, Benji e Fede, Chiara, Zucchero, Modà, Samuel, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Elodie, Sergio Sylvestre e tantissimi altri artisti impegnati con la promozione dei propri album.

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta