Rai 1 Diretta Streaming Gratis HD 2019: come vedere in Italia e dall’estero

Pubblicato il 21 Apr 2019 - 4:27pm di Beatrice Tominic

Non sempre si ha la possibilità di vedere la prima rete statale di Rai Uno in diretta streaming gratis HD in tv, soprattutto se si è giovani studenti fuorisede, individui che viaggiano spesso per lavoro, ma anche semplicemente persone che si vogliono godere qualche giorno di vacanza in Italia o all’estero. Fra loro, infatti, capita di trovare chi, pur essendo lontano dalla propria televisione, non abbia voglia di perdersi la puntata della fiction che aspettava dalla settimana precedente o l’appuntamento fisso con il quiz all’ora di cena e non voglia neppure posticipare la visione dello stesso.

Come fare a soddisfare questa esigenza nel 2019? Sicuramente il modo più veloce, efficace e sicuro è godersi il programma di proprio interesse dal proprio pc usufruendo di una connessione alla rete internet per guardare la diretta streaming del programma di nostro interesse in onda su Rai Uno gratis in alta definizione. Scopriamo come fare per assistere alla diretta streaming di un qualsiasi programma in onda su Rai Uno gratuitamente e con visione in HD sia se lo stiamo guardando dal nostro Paese che da uno straniero.

Come vedere Rai Uno in HD nel 2019: diretta streaming gratis dall’Italia

Assistere ad un programma in onda su Rai Uno in Full HD nel 2019 sfruttando la propria rete internet guardando la diretta streaming gratis e senza alcuna spesa o truffa è davvero semplicissimo. La prima scelta che consigliamo è quella di affidarsi alla Rai stessa. Come sappiamo, sempre al passo con i tempi, la Rai Radiotelevisione italiana, si sta sempre più modernizzando: dal restauro delle pellicole con i primi programmi andati in onda agli albori della nascita della televisione, alla digitalizzazione degli archivi, fino alla creazione di un sito nel quale poter far diventare unico e ancora più personale il rapporto fra ente televisiva e spettatore che spesso, a seconda delle sue preferenze, può scegliere di registrarsi tramite Facebook, Twitter o e- mail. In questo portale, oltre a trovare interviste esclusive ai protagonisti della televisione, dagli interpreti della vostra fiction preferita ai conduttori dei programmi del venerdì sera, e a vedere i “dietro le quinte” dei programmi più seguiti e amati dagli italiani, esistono numerose sezioni riservate alla visione vera e propria delle proposte avanzate dal palinsesto televisivo offerto dalla Rai, compresa Rai Uno. Oltre alla guida tv e alla forse ancora più famosa e pubblicizzata area “replay” in cui è possibile rivedere i programmi televisivi persi fino ad una settimana dopo dalla messa in onda o per ancora più tempo a seconda del programma, è presente una sezione “live” di dirette streaming: Rai Movie e Rai Premium che si avviano alla chiusura, ma anche Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Sport, Rai Scuola, Rai Sport +, Rai News 24 e naturalmente anche Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Quattro e Rai Cinque. Il primo metodo, pertanto, per vedere in HD e gratuitamente, talvolta previa registrazione, i programmi in onda su Rai Uno in diretta streaming nel 2019 resta il percorso più facile e intuitivo: il sito stesso della Rai nella sezione apposita visitabile fruibile sia dal nostro Paese che dagli Stati all’estero.

Stesse funzioni sono quelle a cui adempie la correlata applicazione di Rai Play scaricabile sia su dispositivi iOs che Android. Scaricabili gratuitamente, si mostrano con un’interfaccia piuttosto simile al sito stesso, chiare e semplici, alla portata di tutti. Basterà seguire le varie indicazioni e leggere attentamente i nomi delle sezioni indicate per far sì che in un attimo, prima che il programma sia già iniziato, lo spettatore si possa trovare connesso davanti alla diretta streaming delle trasmissioni di Rai Uno.

Ad oggi, però, nel 2019, non è ancora sempre possibile usufruire delle dirette live streaming dei programmi di Rai Uno dalle applicazioni, che siano esse Ios o Android, dagli Stati stranieri. Potremmo, invece, trovare nuove strade e nuovi siti per fare in modo di non perdere nessuno dei nostri programmi preferiti anche fuori dal nostro stivale.

Rai 1 in Diretta Streaming Gratis HD 2019 dall’estero

Per fronteggiare il problema di trovarsi fuori dal proprio Paese e di non riuscire, quindi, a visionare i programmi in onda su Rai uno nei canali ufficiali Rai, che siano essi il sito o le applicazioni appositi, esistono, però, numerosi altri siti che, pur non essendo di competenza diretta della Rai, rappresentano delle valide alternative da utilizzare in questo caso.

Tramite i siti che andremo ad enumerare adesso è possibile visionare i programmi in diretta live streaming in hd e gratuitamente dai Paesi esteri.  La maggior parte di questi siti, però, è bene ricordare che non essendo ufficiali potrebbero sembrare meno idonei, generare l’apertura di finestre ulteriori e popup e, in linea di massima, non essere esattamente troppo sicuri. L’interfaccia risulta essere simile in tutti questi siti: chiara e colorata, facile e intuitiva, basterà cercare il logo di Rai Uno fra i vari loghi delle varie emittenti televisive italiane e non per godersi la propria diretta streaming gratuitamente e in hd del proprio programma di Rai Uno preferito.

Allo stesso modo, però, come il sito ufficiale della Rai metteva a disposizione degli spettatori una particolare applicazione, anche in questo caso, sebbene siti e applicazione non siano correlati, è possibile trovare la giusta modalità per usufruire del servizio di diretta live streaming hd gratis di Rai Uno da dispositivo mobile grazie all’applicazione ufficiale di Rai TV. Questa applicazione è scaricabile sui dispositivi Android cercando la stessa su Google: è consigliabile, pertanto, al fine di avere un download più veloce, immediato e sicuro, effettuare la ricerca e poi le operazioni di ottenimento dell’applicazione direttamente dal dispositivo scelto per la visione ottimizzando i tempi di procedura e le peculiarità relative alla memoria del dispositivo stesso.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta