Rasoio Elettrico Professionale Barba e Capelli a zero: il migliore tra Philips e Braun, prezzi Amazon

Pubblicato il 27 Gen 2017 - 3:22pm di Lorenzo D'Ilario

Andiamo a scoprire qual è il miglior rasoio elettrico professionale, per tagliare barba e capelli a zero. Abbiamo scelto due modelli di Braun e Philips disponibili su Amazon in offerta: ne vedremo prezzi e caratteristiche.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI RASOI ELETTRICI IN OFFERTA SU AMAZON <<<

Il miglior rasoio elettrico professionale per barba e capelli a zero

In virtù del rapporto qualità-prezzo, i due migliori rasoi elettrici sul mercato risultano essere al momento il Philips AquaTouch S5420/06 (74,99€ su Amazon) e il Braun Series 3 3040s Wet&Dry (78,27€ su Amazon). Andiamo ad analizzare le caratteristiche principali dei due prodotti targati Philips e Braun, senza dubbio le migliori marche di rasoi elettrici per barba e capelli a zero.

Philips AquaTouch S5420/06

Il modello Philips AquaTouch S5420/06, grazie all’innovativo sistema a lama MultiPrecision caratterizzato da testine arrotondate, scorre in maniera perfetta sulla pelle, proteggendola e offrendo una rasatura confortevole e rinfrescante, sia su pelle asciutta che bagnata (il sigillo AquatecWet&Dry è garanzia di qualità): tutti i peli, anche quelli più corti, vengono sollevati e tagliati senza bisogno di tante passate. Il grado di protezione della pelle è stimato addirittura di un valore pari a dieci volte in più rispetto a quello offerto dalle lamette tradizionali. Le testine si flettono in cinque direzioni, garantendo una rasatura senza segni o tagli: il contatto con la pelle è sempre uniforme e la rasatura su collo e mascelle è rapida ed efficace. Per una rifinitura accurata di baffi e basette e per definire al meglio il proprio stile è possibile anche agganciare il rifinitore di precisione SmartClick.

Il rasoio funziona soltanto senza filo. Un’ora di ricarica garantisce più di 45 minuti di autonomia, un tempo pari a circa 15 rasature. Basta comunque una ricarica di soli 5 minuti per avere a disposizione tutto il tempo necessario per una singola rasatura. Degno di rilievo anche il display intelligente che mostra tutte le informazioni possibili sulle condizioni del rasoio: lo stato della batteria, il livello di pulizia, la condizione delle testine di rasatura, il blocco da viaggio. Le lame possono durare per ben due anni, al termine dei quali è fortemente consigliato sostituirle.

Braun Series 3 3040s Wet&Dry

Con una manciata di euro in più, invece, è possibile acquistare il modello Braun Series 3 3040s Wet&Dry. Il punto di forza di questo rasoio elettrico risiede nella tecnologia MicroComb e nel sistema di taglio a tripla azione SensoFoil, in grado di catturare più peli sin dalla prima passata e di condurli verso le parti taglienti per una rasatura veloce. Sulla base di numerosi test effettuati, il rasoio Braun Series 3 assicura prestazioni di rasatura migliori sulla barba di tre giorni, lasciando la pelle sempre liscia, morbida e priva di irritazione. Anche questo modello è “Wet&Dry”, ovvero può essere utilizzato per una rasatura a secco o sotto la doccia con la schiuma o il gel da barba.

Il sistema di rasatura è a tripla azione: il rasoio centrale a movimento indipendente elimina anche i peli più lunghi ed è circondato da due lamine. L’ottima maneggevolezza e la comoda impugnatura costituiscono sicuramente un altro punto a suo favore. Per raggiungere zone più complicate come quelle sotto il profilo del mento e il naso basta attivare la modalità di precisione, che ritrae in via temporanea una delle lamine. La durata della batteria, che può essere controllata sull’apposito display, è esattamente la stessa del Philips AquaTouch S5420/06: la ricarica di un’ora consente 45 minuti di utilizzo e con soli 5 minuti di ricarica è possibile effettuare una rasatura con la massima calma.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta