Real Madrid-Barcellona, orario diretta tv e probabili formazioni: ennesima sfida Messi-Ronaldo nel Clasico

Pubblicato il 20 Nov 2015 - 1:25pm di Giacinta Carnevale

Domani alle 18 e 15 al Bernabeu andrà in scena il “Clasico” della Liga spagnola, Real Madrid-Barcellona e scenderanno in campo le stelle del calcio mondiale. Tutti gli appassionati di questo sport aspettano sempre con ansia questa bellissima sfida in cui si scontrano due tra le migliori squadre d’Europa e del mondo: attesissimo il duello infinito tra Messi e Cristiano Ronaldo. Scopriamo quali saranno le scelte di Benitez e Luis Enrique nelle probabili formazioni e tutte le informazioni su dove sarà possibile seguire la diretta tv di Real Madrid-Barcellona.

Probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona: torna Messi dal 1′, Benitez ritrova Keylor Navas

Sarà un Bernabeu blindatissimo, visti i recenti avvenimenti che hanno colpito Parigi e scioccato tutto il mondo: il match è infatti considerato ad alto rischio e per questo saranno impiegati circa 1600 agenti speciali per garantire la massima sicurezza a tutti coloro che decideranno di seguire dal vivo Real Madrid-Barcellona. Le autorità hanno inoltre invitato i tifosi a raggiungere lo stadio con largo anticipo rispetto al fischio iniziale, una cosa insolita per i supporters spagnoli ma necessaria in queste circostanze. Tornando alla gara, questa sarà la sfida numero 263 tra le due squadre ed il Barcellona è avanti con 108 vittorie ottenute contro le 98 del Real. Al momento la classifica della Liga vede i blaugrana al comando a sole tre lunghezze di distanza sui blancos che occupano la seconda posizione.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, il tecnico del Real Madrid, Rafa Benitez (al suo esordio nel Clasico) schiererà il consueto 4-3-3 e dovrà dimenticare in fretta la sconfitta subita contro il Siviglia di Emery. Una buona notizia arriva dal recupero di Keylor Navas che, secondo il quotidiano spagnolo AS, potrebbe partire titolare nel match contro il Barcellona. In difesa invece spazio alla coppia centrale Ramos-Varane mentre a destra giocherà Danilo e sulla fascia sinistra Marcelo. A centrocampo ci saranno quasi sicuramente Casemiro, Modric e Toni Kroos mentre il trio offensivo sarà formato da Bale, Cristiano Ronaldo e James Rodriguez.

In casa Barcellona invece l’ottima notizia è quella del pieno recupero di Lionel Messi che il tecnico Luis Enrique potrà finalmente riavere a disposizione dal primo minuto e potrà schierare nuovamente il tridente delle meraviglie con Suarez e Neymar. Quest’ultimo, sabato giocherà la partita numero 400 da giocatore professionista e proverà a festeggiare magari segnando e aiutando la squadra a vincere il Clasico e mantenere la vetta della Liga. Il centrocampo sarà formato invece da Iniesta, Busquet e Sergi Roberto mentre in difesa spazio ad Alves a destra e Jordi Alba a sinistra con la coppia centrale Mascherano-Pique. La squadra di Luis Enrique dovrà comunque dosare le forze visto che martedì ci sarà la sfida di Champions League, Barcellona-Roma.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-BARCELLONA

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Rodriguez, Bale, Cristiano Ronaldo. All.: Rafa Benitez

Barcellona (4-3-3): Bravo; Alves, Mascherano, Pique, Alba; Iniesta, Busquets, Sergi Roberto; Neymar, Messi, Suarez. All.: Luis Enrique

Dove vedere la diretta tv e streaming del Clasico, Real Madrid-Barcellona: canale e orario

Tutti gli appassionati e amanti del calcio spettacolare non potranno perdersi l’atmosfera del Clasico e chi vorrà seguire Real Madrid-Barcellona in diretta tv potrà farlo solo se abbonato al pacchetto Sport di Sky e sintonizzandosi alle ore 18 e 15 su Fox Sports HD (canale 204). Per chi invece non riuscirà a vedere la partita seduto comodamente sul proprio divano di casa, ma potrà seguirla in diretta streaming sul pc o sui vari dispositivi mobili come tablet o smartphone scaricando l’app Skygo disponibile però solo per gli abbonati alla piattaforma satellitare di Murdoch.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta