Real Madrid-Roma, probabili formazioni e quote Champions League con pronostico: Bale recuperato

Pubblicato il 5 Mar 2016 - 7:40pm di Francesco Magnanimi

Martedì si giocherà Real Madrid-Roma, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Probabili formazioni del match e quote della partita, il pronostico non è poi così scontato nonostante Bale sia recuperato, la Roma infatti andrà al Bernabeu per giocarsi le proprie carte e tentare una impresa sicuramente difficilissima, ma non impossibile. All’andata i Galacticos hanno vinto 2-0 grazie anche a una direzione di gara non certamente favorevole ai giallorossi, i quali sperano che la sfortuna avuta torni in veste di fortuna durante la sfida di martedì.

real madrid-roma probabili formazioni

Le probabili formazioni di Real Madrid-Roma, Zidane recupera Bale

Il Real Madrid è reduce dalla convincente vittoria per 7-1 contro il Celta Vigo, partita che ha visto Cristiano Ronaldo protagonista con ben 4 reti messe a segno ma soprattutto il ritorno in campo e al gol di Bale, subentrato nel secondo tempo. Zidane ha ridato forma e convinzione a una squadra in difficoltà, nonostante in campionato la situazione non sia certo delle migliori visti i 9 punti (ma con una partita in più) di svantaggio nei confronti della capolista, il Barcellona. Giocatore che viene, giocatore che va. Lo scozzese prende il posto di Benzema che dovrà stare fermo per circa 3 settimane, altro duro colpo per il Real Madrid. L’emergenza è però rientrata visto il pieno recupero di Marcelo e la presenza di Pepe al centro della difesa, con Modric e Kroos un pò acciaccati ma che dovrebbero essere regolarmente in campo dal primo minuto.

La Roma ha conquistato la settima vittoria consecutiva in campionato grazie al travolgente successo nei confronti della Fiorentina per 4-1, la partita è stata dominata dai padroni di casa che hanno imposto il proprio gioco e ancora una volta la scelta di Spalletti di mandare in campo il tridente leggero, con Dzeko in panchina, ha premiato. Tutti e tre gli attaccanti sono andati a segno, e tutti hanno collezionato almeno un assist, dimostrando che c’è molto feeling fra loro nonostante per due terzi si tratta di acquisti arrivati a gennaio. Per Real Madrid-Roma il tecnico di Certaldo sembra intenzionato a riproporre la formazione scelta per il big match contro la Fiorentina, con l’unico dubbio Maicon-Florenzi sulla fascia, anche se il neo-terzino italiano sembra essere più avanti nel ballottaggio nei confronti del compagno brasiliano.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Kroos, Modric, Isco; James Rodigruez, Cristiano Ronaldo, Bale. Allenatore: Zidane.

Roma (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Keita, Pjanic, Nainggolan; Perotti; El Shaarawy, Salah. Allenatore: Spalletti.

Quote e pronostico del match di Champions League

Secondo i bookmakers la partita sarà a senso unico. La vittoria del Real Madrid è quotata a 1,40, per molti i campioni di Zidane affronteranno la partita con la giusta concentrazione nonostante il risultato dell’andata e riusciranno ad avere la meglio sui giallorossi anche martedì. Ma avendo visto proprio in Italia come un risultato possa essere ribaltato dalla squadra sfavorita nella gara di ritorno, nonostante tutti i pronostici a sfavore (il riferimento a Inter-Juventus è evidente), alcuni potrebbero credere per lo meno nella vittoria della Roma, pagata a 6.50. Piuttosto bassa invece la quota dell’OVER 2.5, addirittura 1,50, all’andata non si è verificato poichè la partita è finita solo 0-2 ma entrambe le squadre sono andate vicino al goal in molte occasioni. Un’altra scommessa interessante potrebbe essere il pareggio, dato a 5,25.

Il pronostico che consigliamo è il GOAL, a 1,65, poichè la Roma cercherà in tutti i modi di segnare per riaprire il discorso qualificazione ma potrebbe essere punita in contropiede, come è successo durante la partita d’andata.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta