Recensioni Iliad 2018: opinioni negative e positive, commenti, copertura, conviene e funziona o no?

Pubblicato il 7 Ott 2018 - 10:13am di Livia Larussa

Iliad, il nuovo operatore virtuale di telefonia mobile francese che è finalmente arrivato nel nostro paese, e va detto che si fa subito notare per via dei suoi prezzi a dir poco competitivi. Ma fino a che punto conviene scegliere Iliad come proprio nuovo operatore telefonico? Il modo migliore per dare risposta a questa cruciale domanda, è senza dubbio andare a confrontarsi con le recensioni – positive e negative – che i clienti hanno lasciato in rete a proposito dei servizi Iliad.

Si sa, quando si tratta di pubblicità, fidarsi è bene, ma non fidarsi è senza dubbio meglio: le recensioni di chi ha provato Iliad invece sono senza dubbio caratterizzate da un’imparzialità senza pari, ecco perché è sempre una mossa intelligente affidarsi a queste ultime quando ci si vuole fare un’idea precisa della validità delle offerte.

Se questo fosse proprio il vostro intento siete senza dubbio nel posto giusto. Questo articolo infatti è interamente dedicato a fornire tutte le informazioni utili relative all’operatore telefonico Iliad. Di seguito dunque troverete quanto c’è da sapere sulla copertura Iliad e sulle tariffe e le offerte a cui si può accedere. Partendo da queste informazioni si tenterà in conclusione di riflettere su quanto effettivamente convenga scegliere Iliad come proprio operatore telefonico, così da guidare gli interessati in questa importante scelta.

Recensioni Iliad 2018: offerte e servizi Iliad, le tariffe convengono davvero?

Cominciamo subito con l’esame delle offerte Iliad e della copertura di rete garantita da questo operatore telefonico. Secondo l’offerta attualmente in atto, Iliad garantisce ai suoi clienti trenta giga mensili in 4G+,minuti illimitati e SMS illimitati, nonché minuti illimitati e due giga dedicati in Europa. Sono inoltre inclusi nell’offerta minuti illimitati verso oltre sessanta diverse destinazioni. Tutto ciò Iliad lo garantisce al prezzo di 5 euro e 99 centesimi al mese, per sempre.

Come anticipato nel precedente paragrafo dunque, salta immediatamente all’occhio la competitività del prezzo di questa offerta. Resa ancora più appetibile della garanzia che nel tempo, i prezzi predisposti da Iliadnon sono destinati ad aumentare, come invece spesso avviene in base alle tariffe e le offerte a cui si ha accesso scegliendo altri operatori telefonici. Va inoltre segnalato che tutti i servizi i quali se ci si affida ad altri operatori telefonici potrebbero costituire costi nascosti, con Iliad sono gratuiti.

Entrando più nel dettaglio, ci si riferisce a servizi quali la segreteria telefonica, il piano tariffario, l’avviso di chiamata in caso di linea occupata, le chiamate rapide, l’SOS ricarica, la segreteria visiva, il controllo consumi, l’hotspot, il controllo credito residuo e il filtro chiamate. Ma a tutto ciò, si aggiungono anche lo scatto alla risposta, il servizio MI RICHIAMI e gli sms verso la propria segreteria telefonica all’estero tra i servizi gratuiti garantiti dall’offerta Iliad. Tra i servizi che non sono inclusi di default nell’offerta, ma che vanno attivati, c’è poi quello del blocco dei numeri a pagamento, funzionalità particolarmente utile per evitare brutte sorprese.

Nell’eventualità in cui i giga inclusi nell’offerta dovessero finire prima della fine dei trenta giorni, è al momento predisposto che il traffico venga bloccato, come secondo quanto stabilito dal regime predisposto dalla delibera AGCOM. Iliad ha dovuto uniformarsi alle regole predisposte al riguardo, nonostante in passato fosse stato previsto che al termine dei giga, il costo per ogni 100 mega di internet fosse pari a 0,90 euro.

Sulla base quanto esposto fino ad ora, sembrerebbe che l’operatore telefonico in questione abbia messo al primo posto la convenienza delle proprie tariffe per accattivare i possibili clienti. Tuttavia l’effettiva convenienza di Iliad va verificata non solo sulla base dei prezzi predisposti per i vari servizi, ma anche sulla base dell’efficienza dei servizi stessi. La copertura della reteIliad è affidabile? Fino a che punto? Ebbene, come anticipato per rispondere a questa domanda occorre far riferimento alle recensioni di coloro che hanno sperimentato direttamente i servizi Iliad.

Opinioni negative e positive sulla copertura: Iliad funziona?

Su internet sono numerosi gli utenti che hanno lasciato un commento circa la loro esperienza con Iliad. Leggendone attentamente un buon numero, risulta evidente che la maggior parte degli utenti ha avuto un’esperienza per lo più positiva con questo operatore. E questo, in virtù di una serie di circostanze che fanno di Iliad un operatore telefonico ricco di vantaggi. In primis è stato apprezzato che la copertura corrisponde a quella Wind, parte dunque con il 90% di copertura.

Altro aspetto che è stato molto apprezzato è la velocità dati, il 4G non crea alcuna difficoltà durante l’utilizzo del cellulare, secondo un uno standard medio. Meno invece apprezzato Il 4G utilizzato dall’estero. Sembra che alcuni clienti infatti abbiano riscontrato non poche difficoltà in tal senso, dovendo sopportare forti rallentamenti nell’utilizzo delle funzioni che richiedono la connessione dati. Infine, con riferimento al prezzo della tariffa predisposta da Iliad, la gran parte degli utenti hanno espresso grande soddisfazione. Va però detto che alcuni ritengono che l’effettiva convenienza della tariffa dipenda alla fine da quanto uso si faccia del telefono. Vale a dire che coloro che utilizzano, più in particolare il servizio di connessione dati, con una frequenza che va al di sopra della media, potrebbero trovare offerte più vantaggiose per loro esigenze di quella offerta da Iliad.

Tuttavia in linea di massima, non si può negare che le opinioni positive su Iliad superano di gran lunga quelle negative. In particolare la competitività dei suoi prezzi, se paragonata a quella dei prezzi predisposti dalla maggior parte delle altre compagnie telefoniche, costituisce senza dubbio l’elemento che più rende appetibile Iliad nella scelta del proprio nuovo operatore telefonico. Non resta a questo punto che valutare se le proprie specifiche esigenze possono incontrare soddisfazione nel piano tariffario su descritto. Tenete in considerazione sia in punti di forza che i punti di debolezza fino ad ora descritti, e sicuramente vi renderete subito conto se Iliad fa per voi oppure no. E se aveste ancora dei dei dubbi, non esitate a visitare il sito ufficiale di Iliad.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta