Red Hot Chili Peppers, annunciate le prime date europee del Tour 2016 in attesa del prossimo album

Pubblicato il 1 Nov 2015 - 7:33pm di Giacinta Carnevale

I Red Hot Chili Peppers stanno per tornare con un nuovo album di cui ancora non si conosce il titolo ma, in attesa di avere maggiori dettagli in merito, sono state anticipate ben 5 date del tour 2016 che si terrà in Europa. Il gruppo statunitense sta lavorando al prossimo disco in uscita da oltre un anno e, stando a quanto riferito da Anthony Kiedis, le canzoni saranno tra le migliori mai composte. Finora nessuna data, tra quelle annunciate, sarà in Italia ma siamo solo all’inizio ed i Red Hot Chili Peppers faranno quasi certamente tappa anche nel nostro paese.

Red Hot Chili Peppers

Sono passati quattro anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti “I’m with you” ed ora i Red Hot Chili Peppers si preparano per un ritorno in grande stile nelle scene musicali mondiali. A parlare del nuovo album è lo stesso cantante del gruppo statunitense, Anthony Kiedis che si è detto entusiasta del prossimo disco. Il frontman dei Red Hot Chili Peppers ha rilasciato alcune dichiarazioni al Rolling Stone USA, a margine dell’evento di beneficenza a favore del Silverlake Conservatory of Music in cui si sono esibiti alcune settimane fa. “La tortura di questo show è il fatto che abbiamo scritto nuova musica lungo tutto lo scorso anno, abbiamo scritto delle canzoni che penso siano tra le migliori che abbiamo mai realizzato – ha affermato Anthony Kiedis -. E ci piacerebbe poterle suonare ma non possiamo perché ormai ogni essere umano ha uno strumento per registrarle”. I Red Hot Chili Peppers stanno lavorando in studio al nuovo album, di cui ancora si conosce il titolo, insieme al produttore Danger Mouse e la band ha accolto questa collaborazione favorevolmente. “Lui è molto bravo nell’uscirsene con queste idee super moderne, ma ha anche un grande gusto per le chitarre acustiche, ed è capace di denudare le canzoni fino all’essenziale”, ha dichiarato Anthony Kiedis. Sarà un disco abbastanza diverso da quelli precedenti e a confermarlo è stato un altro membro del gruppo, Flea, che dichiarato: “Sarà qualcosa di cool e super ballabile, fatto di ritmi funky ma anche di temi introspettivi”. La speranza dei Red Hot Chili Peppers è quella di far uscire l’album entro al fine del 2015, per poi partire il prossimo anno con un tour mondiale.

Svelate 5 date europee del prossimo Tour 2016 dei Red Hot Chili Peppers

Red Hot Chili Peppers saranno in tour in Europa nell’estate 2016. Ad annunciarlo sono stati diversi importanti festival europei che hanno comunicato che la band statunitense sarà tra i grandi artisti che si esibiranno sui loro palchi: ben 5 tappe anticipate e tutte in programma a giugno 2016. I RHCP parteciperanno a due tra i più rilevanti eventi del genere del Vecchio Continente, ossia il Rock im Park di Norinberga e il Rock am Ring di Mendig Airfield. Questa la lista delle cinque tappe confermate del Tour 2016 dei Red Hot Chili Peppers:

Giugno, dal 3 al 5 – Rock am Ring Mendig Airfield, Germany
Giugno, dal 3 al 05 – Rock im Park Nuremburg, Germany
Giugno, dal 10 al 12 – Pinkpop Landgraaf, The Netherlands
Giugno, dal 10 al 12 – Novarock Nickelsdorf, Austria
Dal 30 giugno al 3 luglio – Open’er Festival Gydnia, Poland

Le date saranno destinate sicuramente ad aumentare nelle prossime settimane a cui si aggiungeranno nuovi concerti che si terranno in tutto il mondo nel periodo estivo. Per quanto riguarda le tappe italiane, cominciano ad arrivare anche in questo caso le prime indiscrezioni. Nel 2016 nel nostro paese sono previsti diversi grandi eventi rock, come il Lucca Summer Festival e l’Hydrogen in programma a Padova e sono stati già annunciati i primi nomi. I Red Hot Chili Peppers però potranno essere tra i protagonisti del Rock In Roma, i cui organizzatori hanno invitato tutti gli appassionati del genere a controllare la loro pagina ufficiale: a breve arriveranno infatti ulteriori notizie sui nomi che prenderanno parte all’evento che animerà l’Ippodromo Capannelle. L’estate scorsa Rock in Roma aveva visto ospiti del calibro dei Linkin Park e dei Muse e per i Red Hot Chili Peppers potrebbe essere l’occasione giusta per lanciare il nuovo album anche in Italia. Il gruppo statunitense tornerebbe così nel nostro paese dopo la loro ultima partecipazione all’Heineken Jammin Festival nel 2012 a Milano.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta