Regali di San Valentino 2016 per lei: cioccolatini e oggetti originali

Pubblicato il 5 Feb 2016 - 4:58pm di Ubaldo Cricchi

Mancano ormai pochi giorni alla data più romantica dell’anno: il 14 febbraio gli innamorati festeggeranno San Valentino 2016; alcune coppie ne approfitteranno per fare dei viaggi all’insegna dell’amore, alte si concederanno una cena a lume di candela, ma a prescindere da come verrà celebrata la ricorrenza non mancheranno i regali. Vediamo alcuni suggerimenti per i doni per lei, dai classici intramontabili come i cioccolatini alle idee più originali.

I classici: gioielli e viaggi

regali san valentino gioielliNella categoria dei regali di San Valentino classici non possono mancare i gioielli (la catenina con pendente a forma di cuore è uno dei simboli più apprezzati), i peluche per i più giovani o i più teneri o un capo di abbigliamento, come ad esempio una borsa o un paio di scarpe (ma in questo caso sarebbe meglio farsi aiutare: non sempre i gusti dei maschietti coincidono con quelli della partner). Possono essere considerati dei regali classici anche le esperienze: ormai i coupon o i cofanetti regalo (in stile Smartbox) offrono tante opportunità interessanti, dal weekend da trascorrere in qualche posto romantico (il 14 febbraio cade di domenica, quindi non ci sono scuse!) ad una giornata da dedicare al relax in un centro benessere.

San Valentino e il cibo: cioccolatini e cene a lume di candela

regali san valentino cioccolatiniMa il giorno di San Valentino ha uno strettissimo rapporto con il cibo: la scatola di cioccolatini, magari abbinata ad un bel mazzo di fiori, è nell’immaginario collettivo un must della festa degli innamorati; il 14 febbraio molti decidono di regalare alla loro lei una cenetta: c’è chi si affida ai ristoranti più romantici e chi invece si improvvisa cuoco per una notte, magari realizzando un menù a base di cibi afrodisiaci, senza dimenticare di dare il giusto spazio alla dolcezza, anche nel modo con cui si prepara la tavola. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso rispetto al solito locale, perché non optare sulla cena a bordo del tram: un’occasione unica per gustare dei piatti a tema per l’occasione mentre si attraversano i luoghi più belli e romantici della città?

Regali di san Valentino: idee originali per lei

Uno dei regali di San Valentino per lei più gettonati tra i romanticoni è sicuramente il dono di una stella, accompagnato da un certificato che ne testimonia l’acquisto e la mappa con le coordinate per individuarla nel cielo, in modo da poter pensare alla propria amata ogni volta che la si guarda. Ma anche nel giorno in cui si festeggia l’amore si sente (e forte) la presenza della tecnologia. Tra i più giovani un’idea molto apprezzata è quella della cover personalizzata per lo smartphone, ma anche la penna USB a forma di cuore può essere un dono molto gradito, e in più c’è la possibilità di salvare nella memoria tutte le foto o i video più significativi della coppia. E a proposito di foto e di cose personalizzate, sul web sono presenti tantissimi siti che permettono di creare qualsiasi oggetto con sopra l’immagine della coppia o della persona amata; una borsa, un ciondolo, un lucchetto, un orologio da parete, un puzzle o addirittura uno striscione con tanto di dichiarazione d’amore: le possibilità sono praticamente infinite, basta dare libero sfogo alla propria fantasia per ottenere il regalo di San Valentino perfetto per lei.

Oggetti fai da te per stupire il partner

Se non si riesce a trovare il regalo di San Valentino perfetto, forse la soluzione ideale è quello di crearlo da soli: tanta immaginazione e un po’ di buona volontà sono gli ingredienti necessari per realizzare un dono fai da te. In alcune occasioni le idee più semplici possono riscuotere un ottimo successo: ad esempio si può prendere una bottiglia, riempirla di confetti e caramelle a forma di cuore o di colore rosso e rosa e applicare un’etichetta con una bella frase d’amore; chi se la cava bene con matite e pennelli potrebbe anche realizzare un quadro (ma anche i tentativi di chi non è particolarmente talentuoso verranno certamente apprezzati); un collage delle foto di coppia, magari all’interno di una bella cornice farà sicuramente il suo effetto, così come un alberello portafoto realizzato con dei rami e delle mollette a forma di cuore all’interno di un vaso colorato.

san valentino bagnoDopo una serata passata a festeggiare, gli innamorati possono chiudere la giornata regalandosi un momento di intimità: per fare una bella sorpresa alla dolce metà si può preparare tutto il necessario per un rilassante bagno in due. Sali da bagno, candele e petali di rosa renderanno l’atmosfera ancora più romantica e sensuale: per allestire il tutto si possono comprare i prodotti già confezionati, oppure si possono acquistare gli ingredienti separatamente: una bella manciata di sale grosso rosa dell’Himalaya (evitando così di dover ricorrere a qualche colorante), alcune gocce di olio essenziale di rosa e di sandalo renderanno indimenticabile l’esperienza con il loro aroma delicato.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta