Regali da uno sconosciuto The gift, Jason Bateman e Rebecca Hall nel thriller psicologico: trama film, trailer e cast

Pubblicato il 3 Mar 2016 - 6:30pm di Giacinta Carnevale

Trama, cast e trailer ufficiale di “Regali da uno sconosciuto – The gift”, il nuovo thriller psicologico diretto ed interpretato da Joel Edgerton con Jason Bateman e Rebecca Hall. 

Regali da uno sconosciuto

In uscita oggi 3 marzo nelle sale cinematografiche italiane la nuova pellicola che vede per la prima volta in cabina di regia Joel Edgerton, il celebre attore australiano di Black Mass e del colossal Exodus -Dei e re. Regali da uno sconosciuto – The gift è un thriller psicologico che ha tra i protagonisti principali della storia Jason Bateman (The Kingdom) e Rebecca Hall (The Prestige). Il film è già uscito negli Stati Uniti lo scorso 7 agosto 2015 ed è distribuito dalla STX Entertainment. Il progetto è nato ad agosto del 2012 quando Joel Edgerton scrisse una sceneggiatura per un thriller che prendeva il nome di Weirdo poi cambiato da Jason Blum, il produttore della pellicola. Per l’attore australiano si tratta di un vero e proprio debutto come regista di un lungometraggio, dopo aver già preso parte in passato a diversi cortometraggi. Le riprese di “Regalo da uno sconosciuto – The gift” hanno avuto luogo a Los Angeles dal 19 gennaio al 23 febbraio del 2015. Importanti critici cinematografici hanno definito questa pellicola come un thriller intenso “che evoca Hitchcock e Attrazione fatale” come scritto dal The Hollywood Reporter o “un gioiello di suspance” secondo il grande maestro dell’horror Stephen King. Il cast del film comprende tra gli altri Allison Tolman, Tim Griffin, Busy Philipps, Beau Knapp, Wendell Pierce, Mirrah Foulkes e Nash Edgerton (fratello maggiore del regista Joel).

Joel Edgerton: “Il film potrebbe essere definito come un horror suburbano senza sangue”

In Regali da uno sconosciuto – The gift, Joel Edgerton è alla sua prima prova importante dietro la camera da presa ed ha scelto di portare sul grande schermo un thriller psicologico. Siamo abituati a vedere Edgerton ad interpretare ruoli come l’agente dell’FBI che scendeva a patti con il criminale Johnny Depp in Black Mass, o quello del faraone Ramsete II in Exodus, accanto a Christian Bale. In questa nuova pellicola invece, oltre che vestire i panni del “cattivo” di turno, è stato ideatore, produttore e regista. E come prima prova ha deciso di trattare una tematica delicata come quella del bullismo, soffermandosi sulle conseguenze che può avere nella vita futura delle persone coinvolte in questo fenomeno diffuso soprattutto tra i giovani nelle scuole. In una recente intervista rilasciata durante la promozione del film, è stato lo stesso Edgerton a parlarne affermando: “Mi ha sempre interessato l’idea del bullismo, io stesso mi sono ritrovato da entrambe le parti. Sono stato entusiasta di scrivere una sceneggiatura non ambientata in una scuola ma mostrando come certi eventi possano influenzare il futuro di una persona per sempre”. L’attore australiano ha infine definito questo suo primo lavoro da regista come “un horror suburbano senza sangue”.

Tra i personaggi principali che sono al centro della pellicola di Joel Edgerton c’è Rebecca Hall, la protagonista femminile di Transcendence conosciuta inoltre per film come The Prestige e Vicky Cristina Barcelona che le ha fatto guadagnare una nomination ai Golden Globe. L’attrice ha raccontato come sia rimasta fin da subito affascinata dalla storia di Regali da uno sconosciuto – The gift. “L’aspetto che più ho trovato interessante del film è che in apparenza sembra raccontare una storia ma in realtà parla di altre cose”. La Hall ha poi parlato del suo co-protagonista, l’attore Jason Bateman e di come sia riuscito ad interpretare in maniera impeccabile il suo personaggio. “Jason è stato davvero bravo nel suo ruolo perché gli spettatori pensano che sia qualcuno che ispira subito fiducia ma la cosa affascinante è che il suo personaggio cambia totalmente nel corso del film”. 

Regali da uno sconosciuto - The gift

Regali da uno sconosciuto The gift, cosa accade quando il tuo passato torna a bussare alla porta di casa? Trama e trailer

Regali da uno sconosciuto – The gift è uscito oggi 3 marzo al cinema e narra la storia di Simon e Robyn, una giovane coppia di sposi che si è appena trasferita in una bella casa e in un quartiere nuovo. Ma un giorno l’incontro casuale con Gordon (Edgerton), vecchio compagno di Simon ai tempi del liceo, cambierà per sempre le loro vite gettandole in una voragine di accadimenti snervanti in cui un brutto ed orribile passato verrà di nuovo a galla.

Dopo una serie di visite, alcune delle quali non proprio desiderate, e regali misteriosi, il comportante di Simon cambia radicalmente e Robyn inizia a chiedersi quanto conosca realmente il marito e cosa le abbia nascosto del suo passato. La donna viene presa poi da continui attacchi di panico e comincia a sentirsi perseguitata fino a quando non incontra un’altra ex compagna di liceo di Simon che le rivelerà qualcosa riguardante proprio fatti accaduti ai tempi della scuola che la sconvolgerà. Vi lasciamo ora con il trailer ufficiale ed una clip esclusiva del thriller psicologico diretto da Joel Edgerton.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta