Renault Kadjar 2017: prezzo nuova e usata, offerte, interni, novità e caratteristiche

Pubblicato il 22 Apr 2017 - 6:11pm di Isan Hydi

Nell’universo dei Crossover, in continua crescita negli ultimi anni, si inserisce anche la nuova Renault Kadjar 2017. Il nuovo modello della casa automobilistica francese è stato pensato e sviluppato ispirandosi alla Nissan Qashqai (uno dei crossover di maggior successo). Vediamo ora nel dettaglio le sue principali caratteristiche, gli interni, le novità e i prezzi di listino.

Renault Kadjar 2017, scheda tecnica con caratteristiche ed interni del nuovo crossover

Tra i Crossover più interessanti presenti sul mercato troviamo senza dubbio anche la Renault Kadjar, sorella maggiore della Capture. La nota casa automobilistica francese l’ha sviluppata pensando ad un’altra leggenda di questo settore: la Nissan Qashqai, che appartiene sempre al Gruppo Renault. La nuova Renault Kadjar ha la classica forma allungata e snella con un design molto elegante grazie anche ai profili cromati che la esaltano in ogni aspetto. Le misure del crossover della casa francese sono pari a 4,45 metri in lunghezza, 2,50 in larghezza e 1,60 in altezza.

Tra gli aspetti che sono decisamente migliorati rispetto alle precedenti Renault, c’è la qualità degli interni che risulta molto più raffinata grazie alla scelta dei materiali e alla cura che i costruttori hanno messo nelle rifiniture. La plancia appare così molto più ordinata e accattivante e tra gli elementi di spicco ci sono sicuramente il cruscotto virtuale e la consolle centrale. Quest’ultima possiede il nuovo sistema R-Link2 la cui grafica si potrà personalizzare a vostro piacimento e potrete arricchirla con le diverse applicazioni a vostra disposizione. Lo schermo è di tipo capacitivo come i classici tablet ed ha una grandezza di 7 pollici.

Una delle cose che si notano poi all’interno della nuova Renault Kadjar 2017 è il maniglione che “divide” lo spazio del guidatore da quello del passeggero ed è posizionato a destra dei comandi del sistema di climatizzazione e questo lo avvicina quasi ai tradizionali fuoristrada. Tra i vari optional che si possono acquistare, interessante è il tetto in vetro panoramico che è presente nel Pacchetto Sky che ha un costo di 600 €. Il bagagliaio è ampio con una capacità massima di 1478 litri e una minima di 472. Il piano è composto di due parti che si possono rimuovere o spostare per creare ancora più spazio ed è inoltre presente un doppiofondo di 10 cm. La nuova Renault Kadjar 2017 presenta poi un sistema di frenata di emergenza che si attiva se viene rilevato un rischio di impatto con il veicolo che precede e che avvisa il conducente tramite un segnale acustico.

Le motorizzazioni disponibili su questo SUV sono un benzina 1.2 Tce da 130 CV e due propulsori a diesel, il 1.5 dCi da 110 CV e il 1.6 dCi da 130 CV con trazione anteriore o integrale. Il 110 CV è probabilmente il più brioso ed efficiente ed è disponibile anche con cambio automatico EDC a 6 rapporti.

Il 4×4 ha tre modalità di funzionamento: trazione anteriore, trazione automatica con Torque On Demand (la coppia si sposta automaticamente sulle ruote posteriori in caso di necessità) e Lock (la coppia si distribuisce davanti e dietro in modo equivalente).

Parte della dotazione di serie di Renault Kadjar è composta da ABS, assistenza alla frenata di emergenza, ESC, freno di stazionamento elettronico, cruise control ed Eco Mode (il sistema di guida efficiente).

Prezzi, configurazioni e offerte usato della Renault Kadjar 2017

Il nuovo Crossover Renault Kadjar 2017 è disponibile in diverse motorizzazioni a benzina e a diesel. L’ultimo modello giunto sul mercato è quello a benzina Energy TCe da 165 CV e 240 Nm di coppia massima che presenta il cambio manuale a sei velocità. Questo sarà in vendita nelle versioni Intens e Black Edition ad un prezzo a partire da 30.400 euro.

Il listino prezzi dei modelli a benzina poi va dai 20.500 euro del 1.2 TCe 130 CV 4X2 Life fino ai 27.550 del 1.2 TCe 130 CV 4X2 Bose EDC 27.550 e del 1.2 TCe 130 CV 4X2 Hypnotic Energy EDC. Passando alle versioni a diesel invece il modello che costa meno è il 1.5 dCi 110 CV 4X2 Life da € 22.500 mentre quello più costoso (32.150 euro) è il 1.6 DCI 130 cv 4×4 Hypnotic Energy.

Infine la Renault Kadjar potrete trovarla anche usata a Milano, Roma e Napoli cercando direttamente sul sito della casa automobilistica francese. Tra le offerte più interessanti c’è quella riguardante il modello 1.6 dci Intens Energy 130cv del 2015 di color bianco da 96.324 Km in vendita a 17.600 euro a Roma. Sempre nella Capitale poi a 18 mila euro c’è lo stesso modello sopracitato di colore rosso, sempre immatricolato nel 2015 ma che ha effettuato solo 63.952 Km.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta