Resident Evil 6 – The Final Chapter, data di uscita con video trailer in italiano e cast del nuovo film

Pubblicato il 11 Ago 2016 - 5:30pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni, video trailer in italiano e cast di Resident Evil 6 – The Final Chapter. Svelata la data di uscita del nuovo film della saga.

Resident Evil

I non morti tornano al cinema con Resident Evil – The Final Chapter, svelata la data di uscita del nuovo film

Nel mondo del cinema, così come in quello dei fumetti e delle serie tv, esiste un elemento capace di calamitare l’attenzione di milioni di persone sparse per il mondo, e questo accade indipendentemente dall’effettiva qualità dei prodotti lanciati sul mercato. Ci riferiamo all’universo degli zombie, creature vaganti che altro non sono che esseri umani deceduti e risorti con il solo obiettivo di nutrirsi di altri esseri viventi. Il culto per i non morti, continua a veder sbocciati appassionati da decine di anni, sin da quando sul grande schermo approdavano film come La notte dei morti viventi, risalente al 1968, per poi arrivare a coinvolgere il ramo dei videogiochi.

Come non citare a tal proposito Resident Evil e Silent Hill, i due gioielli rispettivamente targati Capcom e Konami, esplosi come fenomeni tra i giovani a partire dalla fine degli anni ’90. In quel caso, milioni di ragazzi si sono riuniti davanti alla console per sfidare zombie e creature mostruose, e da ogni comitiva emergeva l’eroe del gruppo, pronto a manovrare il joypad pur rischiando infarti su infarti. Ma il bello di Resident Evil, Silent Hill e tutto ciò che ruota intorno al mondo dei non morti, sta proprio lì, e cioè nell’adrenalina che ti pervade quando, trovandoti di fronte uno zombie, sei costretto a mantenere la calma, mirare alla testa ed esplodere un colpo, il tutto nel giro di un nano secondo, altrimenti sei spacciato e ti tieni l’angoscia per essere responsabile dell’aver fatto sbranare il tuo personaggio.

E che dire poi di The Walking Dead, la serie tv campione d’incassi che dal prossimo autunno porterà sul piccolo schermo la sua settima stagione. In quel caso le avventure di Rick e compagni venivano ispirate da un fumetto, ma il medesimo esempio lo han seguito coloro che han scelto di portare al cinema, seppur con trama nettamente alterata, la saga di videogiochi targati Capcom. Era il 2002 quando usciva nelle sale di tutto il mondo Resident Evil, primo capitolo di una serie di pellicole che vedono protagonista l’attrice Milla Jovovich nel ruolo di Alice. Seguito da Apocalypse, Extinction, Afterlife, e Retribution, uscito esattamente a dieci anni dall’esordio sul grande schermo, Resident Evil ha macinato milioni di dollari grazie a quello che, come accennato poco fa, rappresenta un universo capace di appassionare a dismisura una quantità enorme di persone.

Resident Evil

Video Trailer con anticipazioni e cast di quello che sarà l’ultimo capitolo della saga

La storia di Alice ormai la conosciamo tutti. Sopravvissuta alle alterazioni genetiche del Virus-T, a fiumi di zombie e nemici giurati, la protagonista di Resident Evil, interpretata dalla bellissima Milla Jovovich, ha visto alternarsi al proprio fianco decine di altri personaggi, di cui alcuni ripresi direttamente dai videogiochi originali della saga. Lo stesso regista del film, Paul W. S. Anderson ha annunciato che, ad uscire nella prima metà del 2017, sarà l’ultimo capitolo di Resident Evil, quello cioè durante il quale verranno svelate le sorti non solo di Alice ma anche dell’intera umanità. In Resident Evil – The Final Chapter, Alice potrà contare sul sostegno dei suoi compagni di avventura rimasti ancora in vita, e sarà costretta a tornare lì dove l’incubo ha avuto inizio, ovvero Racoon City. Il suo obiettivo finale sarà quello di fermare i piani malvagi dell’Umbrella Corporation ma per farlo, dovrà affrontare una vera e propria corsa contro il tempo.

Resident Evil 6 uscirà nelle sale statunitensi nella giornata di venerdì 27 gennaio 2017, mentre qui in Italia dovremo attendere la metà del mese di marzo. A costituire il cast del film saranno i seguenti attori:

  • – Milla Jovovic (Alice)
  • – Ali Larter (Claire Redfield)
  • – Shawn Roberts (Albert Wesker)
  • – William Levy (Christian)
  • – Ruby Rose (Abigail)
  • – Lain Glen (Dr. Alexander Isaacs)
  • – Eoin Macken (Doc)
  • – Rola (Cobalt)
  • – Fraser James (Micheal)
  • – Lee Joon-gi (Comandante Lee)

Ecco invece, rilasciato nelle scorse ore, il trailer ufficiale in italiano di Resident Evil – The Final Chapter:

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta