Resident Evil, The Final Chapter conclude la saga cinematografica: trama e foto di Milla Jovovich

Pubblicato il 20 Nov 2015 - 12:17pm di Giorgio Longobardi

La saga cinematografica basata sull’universo di Resident Evil sta per giungere al termine. Dopo cinque capitoli densi di azione, colpi di scena ed espliciti riferimenti al celeberrimo videogioco ideato da Capcom, l’avventura di Alice prosegue verso un epilogo coerente con quanto visto sino ad ora, ma che non pregiudica del tutto la possibile uscita di ulteriori pellicole o particolari spin-off.

Resident Evil: The Final Chapter è, quindi, la degna conclusione di una delle migliori trasposizioni filmiche basate su un franchise appartenente ad un media legato ad un’altra forma di intrattenimento estremamente coinvolgente e trasversale.

Trama ufficiale del film che conclude la saga cinematografica di Resident Evil

Stando a quanto contenuto all’interno della sinossi ufficiale del film, la trama di Resident Evil: The Final Chapter comincia riprendendo l’epilogo della pellicola precedente, ovvero Resident Evil: Retribution. Con l’umanità ridotta allo stremo delle proprie forze, Alice, più agguerrita che mai dopo il terribile tradimento architettato da Wesker a Washington D. C., è costretta a tornare lì dove è partita tutta quella sequela di eventi che hanno stravolto, in peggio, la società umana conducendola ad una vera e propria apocalisse, e cioè Raccoon City.

Il motivo dietro questo ritorno sui propri passi è presto detto: la Umbrella Corporation, infatti, sta tentando in tutti i modi, e con l’ausilio delle poche risorse a sua disposizione, di sferrare un attacco finale contro gli ultimi sopravvissuti della Terra. Uno scenario critico, al quale Alice cercherà di porre rimedio facendo leva sull’aiuto di vecchi e nuovi compagni di viaggio. Un tentativo disperato, è vero, ma che a conti fatti rappresenta l’ultima chance per salvare l’umanità dall’oblio.

Resident Evil

Insomma, l’intreccio di Resident Evil: The Final Chapter non si discosta affatto – e non potrebbe essere altrimenti – dallo spirito peculiare dell’intera saga filmica, caratterizzato da svariate scene d’azione, pallottole e non morti in quantità industriale. L’uscita nelle sale è prevista per il 27 gennaio 2017; nessuna novità, invece, per quanto riguarda la scelta del regista, che anche stavolta è ricaduta su Paul W. S. Anderson.

The Final Chapter, la foto esclusiva di Milla Jovovich

Una possibile conferma su quanto ipotizzato poc’anzi, ossia che Resident Evil: The Final Chapter rappresenti la reale conclusione della saga cinematografica tratta dal videogame Capcom, proviene direttamente dal set. In una foto a dir poco esclusiva, infatti, viene mostrata un Alice – interpretata, come sempre, dalla seducente Milla Jovovich – stanca e palesemente invecchiata. Travestimento o meno, l’istantanea ha il suo perché.

Milla Jovovich

Nel cast di Resident Evil: The Final Chapter figurano, tra gli altri: Ruby Rose, Larte, Iain Glein, William Levy e Shawn Roberts.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta